FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Grip Per Nikon D800
Rispondi Nuova Discussione
giosach
Messaggio: #1
comprare originale o cinesata....
Antonio Canetti
Messaggio: #2
gira che ti rigira io comprato un originale (D300s)

Antonio
giosach
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 29 2013, 06:08 PM) *
gira che ti rigira io comprato un originale (D300s)

Antonio

antonio su amazon 300 circa originale .....un bel costo non trovi....pero' penso ne valga la pena hmmm.gif giovanni
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(giosach @ Jun 29 2013, 07:34 PM) *
antonio su amazon 300 circa originale .....un bel costo non trovi....pero' penso ne valga la pena hmmm.gif giovanni


hai ragione, ma la Nikon è sempre stata cara, come tanti prodotti che si fanno pagare, purtroppo.

Antonio
giosach
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 29 2013, 09:27 PM) *
hai ragione, ma la Nikon è sempre stata cara, come tanti prodotti che si fanno pagare, purtroppo.

Antonio

mi prendo un giorno per decidere.....grazie antonio giovanni
vice0805
Messaggio: #6
Io ti consiglio il vertax d12...costa suo 80 euri ed e uguale all originale...guardati i video di confronto su youtube...;-)
panipf
Messaggio: #7
Nel pieno rispetto di tutti i vs. commenti io sono per l'originalità dei pezzi. E' vero che tra un'F2 del '70 e una D800 di oggi di accessori originali si può giusto parlare messicano.gif , visto che la D800 non ha certo bisogno di accoppiatori per i diaframmi o cavetti per la luce ready ligth del flash, ma acquistare un pezzo originale rappresenta anche la continuità di una filosofia, di un'idea, della passione per il marchio. E' bello avere in mano un "pezzo" full Nikon o full Canon, ha tutto un altro sapore, questo, sia chiaro, è solo il mio parere, ciao.

P.S., il cavetto ready light me lo sto acquistando per la mia F2 black biggrin.gif !
Enrico_Luzi
Messaggio: #8
Scusate ma non capisco perché elemosinare sul BG dopo aver speso 2800€ !
Considerando poi che si tratta di un accessorio che ha a che fare con la parte elettrica.
giosach
Messaggio: #9
QUOTE(horuseye @ Jun 30 2013, 01:21 AM) *
Scusate ma non capisco perché elemosinare sul BG dopo aver speso 2800€ !
Considerando poi che si tratta di un accessorio che ha a che fare con la parte elettrica.

forse alla fine hai ragione.....i non originali qualche problema lo danno o lo possono dare..... guru.gif giovanni
danielg45
Validating
Messaggio: #10
Battery grip non originale tipo Pixel vartax ma batteria originale. Che si frigga Nikon e le sue ladrate. Non riesco q vedere la diff tra l'originale eil non a parte il mangesio. Per l'utilizzo che ne faccio io irrilevante.

Messaggio modificato da danielg45 il Jul 1 2013, 07:45 AM
GiulianoPhoto
Messaggio: #11
Dipende dagli utilizzi secondo me...

Per un uso intensivo o se lo tieni sempre incollato direi sicuramente l'originale, le cinesate dopo qualche mese iniziano tutte a scricchiolare e francamente su una macchina da quasi 3000 euro.

..se invece viene usato solo saltuariamente allora la musica cambia..
giosach
Messaggio: #12
QUOTE(GiulianoPhoto @ Jul 1 2013, 09:43 AM) *
Dipende dagli utilizzi secondo me...

Per un uso intensivo o se lo tieni sempre incollato direi sicuramente l'originale, le cinesate dopo qualche mese iniziano tutte a scricchiolare e francamente su una macchina da quasi 3000 euro.

..se invece viene usato solo saltuariamente allora la musica cambia..

prendero' originale sulla 700 ne ho comprati due prima di trovarne uno che non scarichi batteria o non inceppi il sistema... sulla 7000 originale perfetto....non e' salutare per la macchina continuare a mettere e togliere grip,,,, rolleyes.gif giovanni
Antonio Canetti
Messaggio: #13
QUOTE(giosach @ Jul 1 2013, 11:43 AM) *
...non e' salutare per la macchina continuare a mettere e togliere grip,,,,


credo che lo puoi smontare quante volte volte vuoi, d'altronde se usi le due pile devi per forza smontare sovente il Battery grip per tirare fuori la batteria che è situata nel corpo, diverso il caso nei vecchi battery grip dove si deve togliere lo sportellino del vano batteria e non si sa quanto sia robusta la qualità della plastica con cui è fatto il perno dello sportellino.

Antonio
federico777
Messaggio: #14
Io mi sentirei più tranquillo con l'originale, nel senso che, se anche fossero l'esatta copia l'uno dell'altro dal punto di vista elettronico, stante che con queste trappole odierne qualcosa può sempre andare storto, se è originale uno manda fotocamera+grip in LTR con tanti improperi a Nikon, e si fa sistemare tutto in garanzia. Se il grip non è originale, suppongo che per prima cosa ti dicano "è colpa del grip, la riparazione non è in garanzia"...

F.
giosach
Messaggio: #15
QUOTE(federico777 @ Jul 1 2013, 12:04 PM) *
Io mi sentirei più tranquillo con l'originale, nel senso che, se anche fossero l'esatta copia l'uno dell'altro dal punto di vista elettronico, stante che con queste trappole odierne qualcosa può sempre andare storto, se è originale uno manda fotocamera+grip in LTR con tanti improperi a Nikon, e si fa sistemare tutto in garanzia. Se il grip non è originale, suppongo che per prima cosa ti dicano "è colpa del grip, la riparazione non è in garanzia"...

F.

ho deciso....ordinato originale.....giovanni
danielg45
Validating
Messaggio: #16
Buon furto!
giosach
Messaggio: #17
QUOTE(danielg45 @ Jul 2 2013, 01:01 AM) *
Buon furto!

arrivato originale nikon da amazon perfetto in tutto......ora posso svelare un piccolo segreto,avevo gia il grip non originale travor profescional euro 118 comprato nello stesso negozio dove o preso d800 scaricava continuamente batteria sostituita persiste difetto, ho voluto fare un piccolo sondaggio in rete e ne ho tratto una conclusione che un oggetto costato 118 euro non vale uno pagato 306, considerato il tempo perso,la rabbia i soldi ma sopratutto il rischio, con la d700 per aver un grip ottimo non originale ho dovuto penare o non aumentava vrelocita' o dovevo fissarlo ogni due minuti seno addio contatti....possiedo d7000 con mb-d11 originale perfetta da due anni.....grazie per il furto cinese o nikon europa.giovanni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio