FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nextodi Nd2730
Rispondi Nuova Discussione
fgritti
Messaggio: #1
Sono in partenza per una vacanza di una settimana e facendo 2 calcoli sulle possibili foto che avrei fatto ho iniziato a preoccuparmi che la memoria a disposizione della mia D800 non bastasse (uso principalmente una CF Lexar 800x da 64GB per i NEF ed una SD Lexar 400x da 64 GB per i JPG/Video).
Visto il costo delle schede Lexar ho pensato bene di acquistare uno storage esterno (ho diversi portatili ma vorrei viaggiare leggero), dopo tante ricerche la scelta è ricaduta sul modello ND2730 di Nextodi, con un disco SSD Samsung da 256GB (una sata3 nuovo che tenevo nel cassetto per le emergenze).
Devo dire che come prima impressione è veramente un bell'oggetto, la copia è velocissima anche usando l'opzione di copia e verifica...

Volevo solo chiedervi (anche se ormai l'acquisto è stato fatto) se avevate consigli particolari sull'uso e/o eventuali controlli.

Grazie
Flavio
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
Con quello che ti costa ne prendi 4 di schede come le tue
fgritti
Messaggio: #3
QUOTE(horuseye @ Jun 27 2013, 12:04 AM) *
Con quello che ti costa ne prendi 4 di schede come le tue


probabilmente hai ragione, un set di schede (CF+SD) Lexar da 64GB costa circa 180-200 €, mentre il 2730 costa circa 270 + il costo del disco SSD (che avevo già), il vantaggio è che lo posso usare con le due fotocamere e le varie telecamere e poi il costo non è sempre un fattore determinante.
In questo caso lo ritengo più pratico, al massimo se i 256GB non bastano, posso sempre montare un disco + grande, senza dover ogni volta comprare altre schede di memoria.

Boh, mi sembrava una scelta carica...
MarcoSan
Messaggio: #4
Io ho ordinato questo da accoppiare con un SSD.

Fino ad oggi ho usato un vecchio Vosonic VP2160 che però sta dando qualche segno di cedimento.

Ciaociao

Marco
fgritti
Messaggio: #5
QUOTE(MarcoSan @ Jun 27 2013, 10:59 PM) *
Io ho ordinato questo da accoppiare con un SSD.

Fino ad oggi ho usato un vecchio Vosonic VP2160 che però sta dando qualche segno di cedimento.

Ciaociao

Marco


Ero fortemente indeciso anche io se prendere l'hyperdrive udma 2 o l'ND2730, poi leggendo qua e la ho preferito il secondo, comunque penso che siano comodi...
nebbia
Messaggio: #6
QUOTE(fgritti @ Jun 27 2013, 11:49 PM) *
Ero fortemente indeciso anche io se prendere l'hyperdrive udma 2 o l'ND2730, poi leggendo qua e la ho preferito il secondo, comunque penso che siano comodi...

ciao Flavio dove l'hai acquistato? sarei interessato anche io sembra un bell'oggetto.
ciao
Paolo
fgritti
Messaggio: #7
QUOTE(nebbia @ Jun 28 2013, 09:57 PM) *
ciao Flavio dove l'hai acquistato? sarei interessato anche io sembra un bell'oggetto.
ciao
Paolo


Ciao Paolo, come va la mia anzi tua D700 ?

L'ND2730 io l'ho preso da un mio distributore ma si trova anche su ebay, se ti interessa fammi sapere che verifico il prezzo...

Domani parto per una bella vacanza, chissà se riuscirò almeno a fare qualche foto, ho la D800 che si lamenta !!!

ciao
Flavio
nebbia
Messaggio: #8
QUOTE(fgritti @ Jun 29 2013, 01:35 AM) *
Ciao Paolo, come va la mia anzi tua D700 ?

L'ND2730 io l'ho preso da un mio distributore ma si trova anche su ebay, se ti interessa fammi sapere che verifico il prezzo...

Domani parto per una bella vacanza, chissà se riuscirò almeno a fare qualche foto, ho la D800 che si lamenta !!!

ciao
Flavio

ciao Flavio, la tua/mia D700 va benissimo, appena reduce da un viaggio a Istanbul.
Sarei curioso per il prezzo .....
Buon viaggio e mi raccomando spremi la D800
ciao
Paolo
fgritti
Messaggio: #9
QUOTE(nebbia @ Jun 29 2013, 08:32 AM) *
ciao Flavio, la tua/mia D700 va benissimo, appena reduce da un viaggio a Istanbul.
Sarei curioso per il prezzo .....
Buon viaggio e mi raccomando spremi la D800
ciao
Paolo


L'ND2730 l'ho pagato 269, mentre l'SSD è un samsung 830 che avevo nel cassetto e non usavo...

Scommetto la che D700 non ha mai viaggiato tanto...

ciao
Flavio
nebbia
Messaggio: #10
QUOTE(fgritti @ Jun 29 2013, 05:37 PM) *
L'ND2730 l'ho pagato 269, mentre l'SSD è un samsung 830 che avevo nel cassetto e non usavo...

Scommetto la che D700 non ha mai viaggiato tanto...

ciao
Flavio

....sicuramente quando era da te dentro la borsa....😊
Grazie per la info
ciao
Paolo
fgritti
Messaggio: #11
Sono "purtroppo" rientrato dalle ferie e volevo segnalare che il NexToDi 2730 è stato proprio un fedele compagno, ho memorizzato circa 2600 foto in raw a 14bit (della D800) e circa 200 foto in jpg + alcuni video di test...
Non so perchè ma mi ha fatto sentire più sicuro di portare a casa gli scatti e comunque mi ha permesso di scattare senza preoccuparmi troppo dello spazio...

Io lo consiglio vivamente...

Ciao

nebbia
Messaggio: #12
QUOTE(fgritti @ Jul 10 2013, 12:05 AM) *
Sono "purtroppo" rientrato dalle ferie e volevo segnalare che il NexToDi 2730 è stato proprio un fedele compagno, ho memorizzato circa 2600 foto in raw a 14bit (della D800) e circa 200 foto in jpg + alcuni video di test...
Non so perchè ma mi ha fatto sentire più sicuro di portare a casa gli scatti e comunque mi ha permesso di scattare senza preoccuparmi troppo dello spazio...

Io lo consiglio vivamente...

Ciao

Ciao Flavio, buon rientro.Posta qualche foto.
ciao
Paolo
kihmor
Messaggio: #13
ciao fgritti,
aprofitto della discussione.
Io sto usando ancora un NextoDi ND 2500 comprato nel 2005 e di cui sono
enormemente soddisfatto, quindi ti posso dire che hai fatto un ottimo acquisto.
Peraltro però con l'avvento della nuova Fujifilm X-E1 non mi legge più le schede
SDHC e anche l'adattatore che ho non le supporta.
Siccome volevo usare l'hd che ho dentro ti posso chiedere dove lo hai trovato
solo apparecchio senza l'hard disk?
Grazie
ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio