FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hand Grip E Tracolla Insieme
Rispondi Nuova Discussione
frenk87
Messaggio: #1
Ciao a tutti ho una d5100 e ho appena preso una tracolla aircell su ebay da un negozio polacco in sostituzione di quella nikon (ha una comodità senza eguali, se cercate aircell nikon la trovate non ce ne sono altre wink.gif ).
ha lo sgancio rapido (le classiche clip da zaino) che ho bloccato con le fascette da elettricista perchè non mi dava per niente sicurezza.
Però mi sarebbe comodo avere anche l'handgrip... mi capita che in alcune situazioni tipo a delle feste ma non solo scatto per un paio d'ore di fila con il flash montato e l'hangrip credo mi allevierebbe un po' la fatica.

Pensavo quindi di prendere un handgrip e attaccarlo all'attacco con un anello di quelli resistenti da portachiavi. che ne pensate è pericoloso?
In alternativa posso attaccare la tracolla con gli anelli (così avrei anche lo sgancio rapido biggrin.gif ), anche se resta la domande se secondo voi sia sicuro

Poi il problema è trovare un buon handgrip qualche consiglio? ho letto qualcosa degli Herringbone che però costicchiano inoltre non so se l'attacco per il cavalletto è sempre da 1/4" e quindi compatibile con il mio manfrotto mk393-h
Attendo consigli biggrin.gif

Messaggio modificato da fracama87 il Jun 24 2013, 03:04 PM
LoriSSS
Messaggio: #2
ci sono ottimi handgrip estremamente economici che hanno la possibilità di attaccarci anche la classica tracolla. Li puoi trovare a meno di 10€ su internet
Antonio Canetti
Messaggio: #3
forse 10 euro per avere roba valida credo che sia proprio poco, di fatti ne comprai uno da 18 euro ed era un prodotto poco valido.


Antonio
frenk87
Messaggio: #4
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 25 2013, 05:23 PM) *
forse 10 euro per avere roba valida credo che sia proprio poco, di fatti ne comprai uno da 18 euro ed era un prodotto poco valido.
Antonio

allora per la tracolla ho preso un anello da portachiavi piccolo e resistente.

credo che ci sia roba buona e roba scarsa in mezzo. per questo cercavo opinioni di chi ce l'ha, per ora ho trovato solo recensioni sugli herringtone che però con la piastra arriva a costare 30€...

un punto critico oltre all'impugnatura che dev'essere buona è la piastra che deve avere l'attacco da 1/4" in modo da attaccare il treppiede senza smontare l'handgrip
LoriSSS
Messaggio: #5
Un mio amico ne ha uno da 8€ ed è molto ben fatto oltre che giustamente resistente. Ma poi ragazzi... stiamo parlando di tenere un chilo e mezzo/due (oltre credo sia meglio un monopiede); strutturalmente parlando anche il dentifricio reggerebbe... quindi io non riesco assolutamente a comprendere hand grip che costano fino a 50€!!! Logico che se l'intenzione è quella di abbinarlo ad un cavalletto il discorso cambia (ma io eviterei l'hand grip a quel punto)
frenk87
Messaggio: #6
QUOTE(LoriSSS @ Jun 26 2013, 07:11 PM) *
Un mio amico ne ha uno da 8€ ed è molto ben fatto oltre che giustamente resistente. Ma poi ragazzi... stiamo parlando di tenere un chilo e mezzo/due (oltre credo sia meglio un monopiede); strutturalmente parlando anche il dentifricio reggerebbe... quindi io non riesco assolutamente a comprendere hand grip che costano fino a 50€!!! Logico che se l'intenzione è quella di abbinarlo ad un cavalletto il discorso cambia (ma io eviterei l'hand grip a quel punto)

l'uso sarebbe che a una festa o una parata dovendo scattare molte foto in in fila (alla festa c'ho anche il flash montato quindi un peso non indifferente per la mano) mentre ho la cinghia al collo uso l'hand grip.

però se devo fare una foto con il cavalletto (lo uso quelle 4-5 volte all'anno) se è già pronto senza smontare tutto meglio smile.gif
mi daresti magari in pm un link o un nome del modello e di dove l'ha preso?
a 8€ ho visto solo i modelli cinesi...

avevo trovato sulle amazzoni tedesche uno a 25€ spedito in italia che mi convinceva un po'... poi ho letto questa recensione e sono meno convinto (l'ho letta sulle amazzoni inglesi se mi dite che posso vi mando il link

QUOTE
I was actually pretty happy with the strap until it completely undid itself and fell off without me noticing. All I was left with was the plastic block attached to the tripod fixing, I was walking around holding the camera body and didn't notice it happen.

The plastic fasteners that regulate the strap length are not very tight and the cord must have slipped through.

Ultimately a waste of money.


Messaggio modificato da fracama87 il Jun 27 2013, 12:49 AM
frenk87
Messaggio: #7
alla fine ho preso questa
http://www.ebay.it/itm/261079939602?ssPage...984.m1439.l2649

consigli per chiedere conferma a nikon che sia originale? perchè se non lo è mi becco un bel 200% di rimborso come da inserzione biggrin.gif
Fabio_71
Messaggio: #8
QUOTE(fracama87 @ Jul 8 2013, 02:22 AM) *
alla fine ho preso questa
http://www.ebay.it/itm/261079939602?ssPage...984.m1439.l2649

consigli per chiedere conferma a nikon che sia originale? perchè se non lo è mi becco un bel 200% di rimborso come da inserzione biggrin.gif



Ciao anche io sarei interessato al prodotto che pare originale... quando ti arriva potresti dirci come è?
Grazie
Cesare44
Messaggio: #9
la uso da anni, comprato, sulla baia provenienza Hong kong. Dalla confezione mi sembra originale, nel caso confermo la validità di questo accessorio.

Inoltre, se vuoi, c'è la possibilità di essere utilizzata anche insieme alla tracolla, in quanto, dalla parte sinistra utilizzi l'occhiello della fotcamera, mentre dalla destra, utilizzi quello presente sull'hand grip.

ciao
frenk87
Messaggio: #10
QUOTE(Cesare44 @ Jul 14 2013, 11:46 AM) *
la uso da anni, comprato, sulla baia provenienza Hong kong. Dalla confezione mi sembra originale, nel caso confermo la validità di questo accessorio.

Inoltre, se vuoi, c'è la possibilità di essere utilizzata anche insieme alla tracolla, in quanto, dalla parte sinistra utilizzi l'occhiello della fotcamera, mentre dalla destra, utilizzi quello presente sull'hand grip.

ciao


Confermo in toto: è vera pelle con logo nikon ed esattamente come da foto, comprato sulla baia della corea del sud a 20€ è arrivata in circa 20 giorni con confezione originale, marchiata nikon barcode ed etichetta riportanti scritte varie in coreano e sito web coreano insieme a quelli che sembrano i loro loro numero di telefono: 080-800-6600 e 02-713-8622

Insomma se è un falso l'attenzione ai dettagli è davvero incredibile!
frenk87
Messaggio: #11
Dimenticavo di dire che il piattino in alluminio all'attacco del trepiede, anch'esso con logo nikon, non blocca l'apertura del il vano batteria almeno sulla mia d5100 e che l'oggetto presenta una qualità complessiva molto alta.

Messaggio modificato da fracama87 il Aug 7 2013, 02:39 PM
mognaga
Messaggio: #12
io ho comprato il Bgrip
http://www.ebay.it/itm/b-grip-impugnatura-...=item3cc53a6309

ne sono soddisfatto!!

voi che ne pensate?

forse quella indicata sopra (ORIGINALE NIKON ) è migliore però

QUOTE(fracama87 @ Aug 7 2013, 03:38 PM) *
Dimenticavo di dire che il piattino in alluminio all'attacco del trepiede, anch'esso con logo nikon, non blocca l'apertura del il vano batteria almeno sulla mia d5100 e che l'oggetto presenta una qualità complessiva molto alta.


ma il cavalletto non potresti agganciarlo in nessun modo?
il bgrip vende una piastra adattatore all'uopo
frenk87
Messaggio: #13
QUOTE(mognaga @ Aug 8 2013, 12:47 PM) *
io ho comprato il Bgrip
http://www.ebay.it/itm/b-grip-impugnatura-...=item3cc53a6309

ne sono soddisfatto!!

voi che ne pensate?

forse quella indicata sopra (ORIGINALE NIKON ) è migliore però
ma il cavalletto non potresti agganciarlo in nessun modo?
il bgrip vende una piastra adattatore all'uopo


l'ho chiamato piattino ma è una piastra anche la mia che ha a sua volta il foro per il treppiede.

Il tuo l'avevo provato in negozio e non mi era piaciuto affatto, troppo rigido e scomodo per me smile.gif

Messaggio modificato da fracama87 il Aug 8 2013, 06:00 PM
mognaga
Messaggio: #14
QUOTE(fracama87 @ Aug 8 2013, 06:59 PM) *
l'ho chiamato piattino ma è una piastra anche la mia che ha a sua volta il foro per il treppiede.

Il tuo l'avevo provato in negozio e non mi era piaciuto affatto, troppo rigido e scomodo per me smile.gif



allora è meglio il tuo, perchè il bgrip vuole in aggiunta un adattatore per applicarlo al treppiede.
il tuo è già fatto per poter collegarci un treppiede e effettivamente è molto meglio morbidoso!!!

25 euri spesi male i miei, 20 euro spesi alla grande i tuoi
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio