FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Luna
prime prove
Rispondi Nuova Discussione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #1
ieri sera dopo che il vento ha portato via le nuvole sono riuscito a fare le mie prime foto alla luna.

le ho ritagliate con aperture dopo aver regolato leggermente le ombre e il contrasto.

che vene pare?

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.467
Utente Assiduo
Messaggio: #2
la seconda leggermente migliore della prima....cambiato bilanciamento del bianco?............
parametri per la luna (piena) sono f/11, 1/100, 100 iso.....la tua è sottoesposta...............
mezza luna f/8
un quarto f/5,6
come vedi cambia solo l'apertura del diaframma per far entrare più o meno luce

....ogni sensore ha i suoi iso ottimali detti "nativi" ai quali il sensore dà il meglio di se
appunto quelli del tuo sensore sono 100, andando sotto, la macchina lo fà via software, ottenendo un mediamente peggioramento su rumore....perciò mai usare iso inferiori a quelli nativi.
ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cobbretto
Messaggi: 3.109
Utente Assiduo
Messaggio: #3
quoto per la seconda, vorrei vederla più grande.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
cranb25
Nikonista
Messaggi: 6.691
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Anch'io sono per la seconda wink.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Jun 23 2013, 10:22 AM) *
la seconda leggermente migliore della prima....cambiato bilanciamento del bianco?............
parametri per la luna (piena) sono f/11, 1/100, 100 iso.....la tua è sottoesposta...............
mezza luna f/8
un quarto f/5,6
come vedi cambia solo l'apertura del diaframma per far entrare più o meno luce

....ogni sensore ha i suoi iso ottimali detti "nativi" ai quali il sensore dà il meglio di se
appunto quelli del tuo sensore sono 100, andando sotto, la macchina lo fà via software, ottenendo un mediamente peggioramento su rumore....perciò mai usare iso inferiori a quelli nativi.
ciao

Grazie mille x i consigli, infatti ho messo a 50 iso era meglio se la lasciavo a cento...come diafframa ci sono e anche come tempo...stasera riprovo vediamo se va meglio. Nessun bilanciamento del bianco solo aggiunto troppo calore in pp.

QUOTE(cobbretto @ Jun 23 2013, 10:26 AM) *
quoto per la seconda, vorrei vederla più grande.


Ok...in giornata la metto piu grande
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #6
eccola piu grande

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vinci62
Messaggi: 54
Messaggio: #7
Buona la seconda.
Ciao, Vinci

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi