FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
New Filter
Rispondi Nuova Discussione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #1
Ciao,

vorrei sapere i vostri pareri su come sono venute le prime prove con il filtro Hoya PL-CIR, sto ancora facendo prove ma oggi ho trovato il sole dietro la nuovla e mi sono messo a fare qualche scatto... che ne pensate? non ho fatto crop ne pp.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #2
per avere il massimo effetto di polarizzazione è meglio avere il sole a lato, a sinistra o a destra è indifferente
fotografando verso il sole o con il sole alle spalle l'effetto verrà quasi vanificato.........................
mi sembra ti vignetti un pò codesto filtro............


ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #3
grazie mile della dritta, cosa intendi che il filtro vignetti? intendi gli angoli scuri?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #4
si.........forse non è slim?
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Diego 63
Messaggi: 146
Messaggio: #5
QUOTE(Mauro Va @ Jun 22 2013, 08:34 PM) *
si.........forse non è slim?


O magari ha anche il filtro uv montato... a me succede in questo caso.
Saluti
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #6
Purtroppo, alle focali grandangolari, se il pola non è slim, facilmente vignetta...
Il tuo potrebbe non essere la versione slim... l'Hoya slim ha in più la sigla dmc pro 1, rilevabile sulla filettatura...
In ogni caso bello il gioco creato dai raggi che filtrano dalle nubi.. per eliminare la vignettatura puoi sempre operare un ritaglio dell'immagine.
Ciao
Rosanna

Messaggio modificato da rosanna67 il Jun 22 2013, 07:47 PM
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #7
QUOTE(Diego 63 @ Jun 22 2013, 08:44 PM) *
O magari ha anche il filtro uv montato... a me succede in questo caso.
Saluti


non capisco perchè spendere centinaia e centinaia di euro per un buon obiettivo e poi metterci un vetro davanti???
comunque le discussioni sull' uso di un filtro permanente si susseguono da sempre, nel corso dei secoli, dei secoli,
e ognuno fà come gli pare..............amen

ciao

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #8
Ora ho capito... Io ho montato solo un filtro non trovo senso mettere un uv che mi copre la lente e non ha nessun utilizzo oltra a proteggerla. Che differenza c e tra il normale e il slim sul prezzo? Il mio l ho pagato 80 euro.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #9
Beh, se l'hai pagato 80 euri e non è slim..... mah!
Ho pagato lo slim quella cifra, in un negozio online che non si può dire ma inizia per A (spero che lo staff non mi oscuri il post!)
Ho cercato altrove, ma in altri negozi la cifra era più elevata, si avvicinava in alcuni casi ai 100 e.
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
vice0805
Messaggi: 40
Messaggio: #10
Ottimo grazie...sta cosa non mela aveva detta il negozziante...passo in settimana e vediamo che mi dice...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #11
Ti preciso ancora una cosa, che prima ho dimenticato di scrivere...
Il mio filtro ha il diametro 72.
Il Pro1 digital slim 72 mm., sempre su A., ora costa meno...73,74... lo sto leggendo in questo momento dal sito....
Così hai delle informazioni in più
Ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Dr Fafnir
Messaggi: 817
Messaggio: #12
Ma che io sappia è vietato il link al sito commerciale, non menzionarlo... Cioè amazon o ebay si può dire, non si può mettere il link...
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.394
Utente Assiduo
Messaggio: #13
per corretteza Dr....dal regolamento:
gli utenti si impegnano a non:Propagandare o sponsorizzare attività commerciali di qualsiasi genere, nome o link, cambia poco

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
RosannaFerrari
Messaggi: 9.320
Utente Assiduo
Messaggio: #14
Pure io ero convinta bastasse non inserire il link esplicito, così come nominativi per esteso...
In ogni caso, se lo staff lo riterrà opportuno, potrà cancellare il mio post
Chiedo venia fin d'ora se ho violato, seppure parzialmente, questa regola
Ciao
Rosanna
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Dr Fafnir
Messaggi: 817
Messaggio: #15
QUOTE(Mauro Va @ Jun 22 2013, 10:37 PM) *
per corretteza Dr....dal regolamento:
gli utenti si impegnano a non:Propagandare o sponsorizzare attività commerciali di qualsiasi genere, nome o link, cambia poco

ciao


Si ma in questo non era propaganda perché non si vanta l'essere migliore di qualcos'altro né sponsorizzare perché non si diceva "compra lì", si dava solo un'informativa di prezzo. Comunque sto andando fuori topic, mi ritiro in buon ordine
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi