FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Hdr D5200
Rispondi Nuova Discussione
FRASPE
Messaggio: #1
vorrei sapere come impostare passo passo la D5200 per ottenere immagini HDR, finora non sono riuscito ad attivare nel menu HDR che resta sempre disattivato
Alessandro_Brezzi
Messaggio: #2
QUOTE(FRASPE @ Jun 20 2013, 09:49 PM) *
vorrei sapere come impostare passo passo la D5200 per ottenere immagini HDR, finora non sono riuscito ad attivare nel menu HDR che resta sempre disattivato


Scatti in RAW ? HDR crea un JPG, e non puoi fare un HDR on-camera in un RAW. Per far questo, usa il bracketing e poi metti insieme in un programma le tre foto per ottenere un HDR. Se lo vuoi on-camera, ripassa a JPG, con quello che ne consegue

Alessandro
MarcoD5
Messaggio: #3
Come è stato suggerito in Raw non puoi ottenere HDR on-camera ma solo in jpg non credere che i risultati siamo ottimali,

Via SW hai meglio da gestire
FRASPE
Messaggio: #4
QUOTE(ma01417 @ Jun 20 2013, 09:55 PM) *
Scatti in RAW ? HDR crea un JPG, e non puoi fare un HDR on-camera in un RAW. Per far questo, usa il bracketing e poi metti insieme in un programma le tre foto per ottenere un HDR. Se lo vuoi on-camera, ripassa a JPG, con quello che ne consegue

Alessandro


questo significa che il messaggio che ricevo dalla fotocamera "con le attuali impostazione della fotocamera non è possibile ecc. ecc. " dipende dal fatto che le impostazioni qualità immagine al momento selezionate nella mia D5200 sono NEF(raw) + Jpg ?

Se è così impostesterò solo modalità JPEG e poi vedrò se nel menu impostazioni l'opzione HDR, al momento bloccata su OFF, sarà disponibile,

grazie, ci proverò
Aalbert
Messaggio: #5
QUOTE(FRASPE @ Jun 24 2013, 09:31 PM) *
questo significa che il messaggio che ricevo dalla fotocamera "con le attuali impostazione della fotocamera non è possibile ecc. ecc. " dipende dal fatto che le impostazioni qualità immagine al momento selezionate nella mia D5200 sono NEF(raw) + Jpg ?

Se è così impostesterò solo modalità JPEG e poi vedrò se nel menu impostazioni l'opzione HDR, al momento bloccata su OFF, sarà disponibile,

grazie, ci proverò


si è cosi'

devi scegliere qualità jpeg...se hai selezionato nef+jpeg non si attiva l'hdr.

comq sappi che l' hdr fatto in camera dalla macchina è una porkata.
meglio un braketing + elaborazione al pc
audioman
Messaggio: #6
QUOTE(Aalbert @ Jul 1 2013, 11:54 PM) *
si è cosi'

devi scegliere qualità jpeg...se hai selezionato nef+jpeg non si attiva l'hdr.

comq sappi che l' hdr fatto in camera dalla macchina è una porkata.
meglio un braketing + elaborazione al pc

Ciao Aalbert, ho acquistato da qualche giorno una d5200, sto studiando il manuale, tra le tante cose presenti c'è anche anche l' hdr, che devo ancora provare, sarei curioso di utilizzare anche la tua tecnica "braketing + elaborazione al pc" per addentrarmi meglio nella materia, se gentilmente puoi spiegarmi,
Qusto è il mio primo post sul forum, e colgo l' occasione per salutare tutti
ciao Franco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio