FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel King Su D7000 + Sb-910
Rispondi Nuova Discussione
paolophotonauta
Messaggio: #1
Ciao a tutti!
Mi presento con questo mex d'aiuto! rolleyes.gif

Sulla D7000 ho sempre controllato i flash esterni con il CLS impostando i vari parametri dal menu "Controllo flash Incorporato" quindi settando potenza /gruppi / canali direttamente dalla macchina!

Ora con i Pixel King, poichè ho visto che su Canon c'è un menù dedicato "Impostazioni Funzioni Flash Esterno" e quindi si può settare tutto direttamente dalla macchina, mi domando se si può fare la stessa cosa sulla D7000 sfruttando appunto il menu "Controllo flash incorporato" perchè le ho provate tutte ma se voglio ridurre la potenza del flash...fino ad ora riesco a farlo solo direttamente sul flash! unsure.gif
Se i flash sono distanti anche 50 m...diventa dura ad andare avanti ed indietro!

Qualcuno mi potrebbe dire se c'è la possibilità di regolare il tutto dalla macchina come alla "vecchia" maniera come fosse il CLS?

Please help me e grazie mille! rolleyes.gif

ciao
Paolo

Messaggio modificato da paolophotonauta il Jun 20 2013, 06:49 PM
buzz
Staff
Messaggio: #2
da quello che si legge in giro i pixel king hanno qualche problema proprio sul settaggio della potenza.
Giorgio C.
Messaggio: #3
QUOTE(paolophotonauta @ Jun 20 2013, 07:48 PM) *
ma se voglio ridurre la potenza del flash...fino ad ora riesco a farlo solo direttamente sul flash!


Ciao

Anche io ho i Pixel King e la compensazione la devo fare direttamente dal flash... Così è,a quanto pare,e così dobbiamo agire.

Messaggio modificato da Giorgio C. il Jun 23 2013, 11:26 PM
paolophotonauta
Messaggio: #4
Grazie mille ragazzi! rolleyes.gif
Ma alla fine la Nikon non gestisce i flash esterni come invece fa Canon!
Quindi impossibile gestirne la potenza direttamente dalla fotocamera!

Malissimo ed assurdo per me! blink.gif

ciao
Paolo
Lapislapsovic
Messaggio: #5
QUOTE(paolophotonauta @ Jun 24 2013, 11:26 PM) *
Grazie mille ragazzi! rolleyes.gif
Ma alla fine la Nikon non gestisce i flash esterni come invece fa Canon!
Quindi impossibile gestirne la potenza direttamente dalla fotocamera!

Malissimo ed assurdo per me! blink.gif

ciao
Paolo

Il CLS ha 10 anni wink.gif, usato in casa normalmente funziona bene, in altri ambiti ha però delle indubbie limitazioni.
Ad oggi che io sappia, la soluzione per quello che vuoi fare tu si trova nei Wizard e nel Phottix Odin....io aspetto i Pixel King Pro per Nikon e poi valuterò wink.gif

Ciao ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio