FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Usato E Garanzia
Rispondi Nuova Discussione
m.volpetti
Messaggio: #1
Se acquisto una fotocamera usata, D300 o D600, ma ancora in garanzia, posso registrarla a mio nome è avere tutti i"benefici"?
Ovviamente farò cancellare la registrazione al vecchio proprietario.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Si ma perdi l'estensione, quindi la garanzia si riduce a 2 anni meno il tempo che l'ha tenuta il precedente proprietario, quindi se ad esempio il primo proprietario l'ha regitrata 6 mesi fa, lui avrebbe ancora 42 mesi di garanzia residua, spostando il proprietario a te ne restano 18.
Antonio Canetti
Messaggio: #3
si puoi registrarla a tuo nome, ma perdi il prosieguo della garanzia da 2 a 4 anni, ti riamerebbero sempre i primi due.

Antonio
mariano1985
Messaggio: #4
Come si deve procedere per sostituire i dati del propietario?
Io comprai la vecchia D5000 in un negozio come usato, e non ho i dati del vecchio proprietario! (ho però scontrino, nital card e tutto il resto)
Antonio Canetti
Messaggio: #5
è sufficiente che fai una foto della nital card e del numero di matricola del prodotto interessato, contatti il Call Center della Nital/Nikon che ti indicheranno il prosieguo del cambio d'intestazione della fotocamera, oppure contatta il moderatore Maurizio Rossi che a volte segue questi cambi.


Antonio
skyler
Messaggio: #6
Scansione nital card e codice fiscale...veloce e preciso.
Antonio Canetti
Messaggio: #7
QUOTE(skyler @ Jun 20 2013, 12:10 PM) *
Scansione nital card e codice fiscale...veloce e preciso.


questa mi giunge nuova, quando ho fatto un cambio, il codice fiscale non mi è stato richiesto, evidentemente è stata modificata la procedura.

Antonio
mariano1985
Messaggio: #8
Grazie per le info! Per sapere se è cambiata la procedura ho appena mandato una mail alla nital smile.gif
mariano1985
Messaggio: #9
Confermo che per il cambio dell'intestatario ho dovuto inviare:
- foto del materiale di cui volevo effettuare il cambio intestatario, facendo in modo che la matricola di questi fosse ben leggibile
- foto delle rispettive nital card
- foto dello scontrino di acquisto
- dichiarazione in cui affermavo che ero il legittimo acquirente del materiale, acquistato come usato.

Fatto questo, la nital ha svincolato i numeri di matricola di questi prodotti dai dati del vecchio proprietario, quindi li ho potuti registrare normalmente dal portale, procedendo con la stessa procedura dei prodotti nuovi.

Ovviamente con questa procedura si perdono gli anni di estensione garanzia nital, ma si mantengono comunque i 2 anni di garanzia standard (se la merce è stata acquistata con scontrino o 1 anno se acquistata con fattura)

Nel mio caso i prodotti erano già fuori garanzia nital, quindi non ho perso nulla di garanzia, ma ho guadagnato la targhetta NIKONISTA sul forum!! tongue.gif

Messaggio modificato da mariano1985 il Jun 24 2013, 10:28 AM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio