FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Battery Grip Per D3200
Rispondi Nuova Discussione
alessandrotaras
Nikonista
Messaggio: #1
Salve a tutti. Vorrei acquistare un battery grip per la mia D3200 ma tutti quelli che ho visto sul web hanno soltanto il tasto di accensione ed il pulsante di scatto. Ne cercavo uno con la ghiera diaframmi/tempi ed il pulsante per il blocco dell'esposizione. Qualcuno saprebbe gentilmente indicarmi un sito in cui sia possibile trovarlo?

Grazie per l'attenzione, Alessandro.
Antonio Canetti
Messaggio: #2
semplicemente non esiste!!

per la D3200 non c'è nessuno battery grip originale nikon , ci sono solo quelli di terze parti, a male pena c'è il pulsante di scatto verticale che non è molto pratico perché di solito usa la porta del telecomando, questi Batery grip sono utili per una migliore ergonomia di presa e una più lunga autonomia, altri servizi non ne danno come desideri tu: con la ghiera diaframmi/tempi ed il pulsante per il blocco dell'esposizione per questi ci vogliono macchine superiori a partire dalle vecchie D80 alle nuove D7100 fino arrivare alle D4.

Antonio


alessandrotaras
Nikonista
Messaggio: #3
Ah ecco! Dunque posso ufficialmente arrendermi! Peccato, senza quei comandi non è il massimo ma..per il momento mi dovrò accontentare!

Grazie mille, buona giornata! smile.gif
danielg45
Validating
Messaggio: #4
QUOTE(AleT88 @ Jun 16 2013, 05:56 PM) *
Ah ecco! Dunque posso ufficialmente arrendermi! Peccato, senza quei comandi non è il massimo ma..per il momento mi dovrò accontentare!

Grazie mille, buona giornata! smile.gif

E' unpo difficile replicare sul battery grip comandi che gia la macchina non ha. Io ti consiglio di lasciar perdere. Data lq compattezza della macchina non guadqgneresti chissa quale maneggevolezza
Antonio Canetti
Messaggio: #5
QUOTE(AleT88 @ Jun 16 2013, 05:56 PM) *
Grazie mille, buona giornata! smile.gif



consolati ho lo stesso problema con la D70 niente BG originali sono terze parti che mi trovo benissimo, inoltre ho anche la D300s con relativo BG uso solo i comandi classici quelli del BG l'ignoro completamente.



Antonio
alessandrotaras
Nikonista
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 16 2013, 07:06 PM) *
consolati ho lo stesso problema con la D70 niente BG originali sono terze parti che mi trovo benissimo, inoltre ho anche la D300s con relativo BG uso solo i comandi classici quelli del BG l'ignoro completamente.
Antonio




La mia domanda nasceva dal fatto che provai una D90 di un amico con i comandi anche sul Battery Grip e, a dir la verità, trovai molto conveniente avere la ghiera diaframmi/tempi a portata di mano. Mi sarei accontentato anche di un B.G. non originale! smile.gif Comunque sia, mi accontenterò di quello più semplice! smile.gif Grazie a tutti!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio