FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sensore Sporco
Rispondi Nuova Discussione
zingaro19
Messaggio: #1
...credo che la questione del seriale sia un falso problema, oggi, dopo 3100 scatti, ho notato polvere sul sensore :(
e leggendo dai vari forum ho saputo dei seriali e controllando la mia (6001109) credo sia tra quelle più criminalizzati ma sino ad oggi non avevo avuto nessunissimo problema anzi ho apprezzato (ancora non in modo approfondito) le caratteristiche della macchina e le potenzialità che sono notevolissime !!! Ora dovrò risolvere il problema, ma come ho letto in diversi post la cosa che più dà fastidio è il silenzio di Nikon !!!
Buona fotografia a tutti !!! smile.gif

Messaggio modificato da zingaro19 il Jun 15 2013, 04:48 PM
DOMMY
Messaggio: #2
QUOTE(zingaro19 @ Jun 15 2013, 05:47 PM) *
...credo che la questione del seriale sia un falso problema, oggi, dopo 3100 scatti, ho notato polvere sul sensore :(
e leggendo dai vari forum ho saputo dei seriali e controllando la mia (6001109) credo sia tra quelle più criminalizzati ma sino ad oggi non avevo avuto nessunissimo problema anzi ho apprezzato (ancora non in modo approfondito) le caratteristiche della macchina e le potenzialità che sono notevolissime !!! Ora dovrò risolvere il problema, ma come ho letto in diversi post la cosa che più dà fastidio è il silenzio di Nikon !!!
Buona fotografia a tutti !!! smile.gif


Tutti hanno polvere sul sensore, su macchine di ogni ordine e grado. Se la tua macchina fosse stata tra quelle difettate già a 200 scatti avresti avuti una discarica sul sensore. Se la pretesa è non avere mai un granello di polvere credo ci si trovi di fronte ad una richiesta impossibile.
jack-sparrow
Messaggio: #3
Ma scusa un attimo, ti sei accorto che hai della polvere sul sensore perchè ti hanno detto che la tua macchina potrebbe essere tra quelle incriminate, oppure scattando a f8 hai trovato delle macchie sulla foto?
Cerchiamo di distinguere bene il problema, un corpo macchina senza polvere forse possiamo trovarlo sulla stazione spaziale, non sulla terra, un sensore senza polvere non è un sensore
DOMMY
Messaggio: #4
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 15 2013, 08:52 PM) *
..........un corpo macchina senza polvere forse possiamo trovarlo sulla stazione spaziale, non sulla terra, un sensore senza polvere non è un sensore


Qualcuno dice che lo si può trovare in casa Sony.
zingaro19
Messaggio: #5
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 15 2013, 08:52 PM) *
Ma scusa un attimo, ti sei accorto che hai della polvere sul sensore perchè ti hanno detto che la tua macchina potrebbe essere tra quelle incriminate, oppure scattando a f8 hai trovato delle macchie sulla foto?
Cerchiamo di distinguere bene il problema, un corpo macchina senza polvere forse possiamo trovarlo sulla stazione spaziale, non sulla terra, un sensore senza polvere non è un sensore

Me ne sono accorto perchè oggi ho visto qualcosa di strano sulla foto e ....ho scoperto che trattasi di polvere !!!
Dopodichè ho fatto una cultura sui vari forum, questo compreso !!!
pes084k1
Messaggio: #6
QUOTE(DOMMY @ Jun 15 2013, 09:59 PM) *
Qualcuno dice che lo si può trovare in casa Sony.


Il Sony si sporca, ma si pulisce anche bene e da solo.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio