FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Aiuto Nuova Reflex X Neofita
scelta prima reflex
Rispondi Nuova Discussione
warlux
Iscritto
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di fotografia che con l'occasione della nascita gi una giovane pargoletta ha deciso di passare finalmente alle reflex.
Il mio budget è all'incirca di 1000 euro, considerate che sono un appassionato, ma di certo non un esperto di fotografia. Avrei pensato ad una nikon d5200 con obiettivo afs nikkor 50m 1.4g (pensato per ritratti, foto naturalistiche e street principalmente).
Cosa ne pensate...commetto errori di valutazione? Sarebbe meglio pensare ad una 7100 e comprare più avanti nel tempo altri obiettivi??
Accetto volentieri consigli e dritte...grazie a tutti rolleyes.gif
lexio
Messaggio: #2
Ottima idea, concordo in pieno!
bartolomeeo
Messaggio: #3
Io punterei sulla d5200 essendo la tua prima reflex! Con quella ci fai un po' la mano, e poi magari tra un po' d'anni fai il salto di qualità e ti prendi una Fx!
Più che altro cerca magari un kit che ti fornisca anche un obbiettivo un po' più versatile del 50ino smile.gif
fabtr9
Messaggio: #4
Ciao e benvenuto nel Nikon Club

io invece penso che, se pensi che la passione possa crescere, di fare un piccolo sforzo in più e prendere un corpo macchina di cui ci si "stanchi" più tardi.......
3 anni fa volevo prendere la d5000........poi ho deciso per la d90!!!! e dopo 3 anni ho ancora margini di crescita!!!!
se dovessi scegliere oggi io opterei per la 7100 che a sentire in giro è una macchinona........anche se con 1000 caffe se non erro ci sei un po stretto!!!!!

ciao
fabio
mariomarcotullio
Messaggio: #5
QUOTE(warlux @ Jun 15 2013, 05:09 PM) *
Buongiorno a tutti,
sono un appassionato di fotografia che con l'occasione della nascita gi una giovane pargoletta ha deciso di passare finalmente alle reflex.