FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
6 Pagine: V   1 2 3 > »   
D7000 O D7100? Qualcuno Che Sblocca Il Mio Dubbio?
Rispondi Nuova Discussione
peppe_80
Messaggio: #1
Devo confermare una delle 2 macchine al mmio rivenditore di fiducia...

Anche se pago qualche eurino in piu preferisco prenderla da loro, è sempre una garanzia maggiore, quindi parliamo di un prodotto Nital Italiano.

Conosco molto bene la d7000 in quanto la possiede mio cognato, ottima macchina, direi quasi perfetta in tutto!
Ovviamente 250,00 euro di differenza non dovrebbero farmi porre quesiti o dubbi, ma la pecora nera ci dev'essere sempre.... riesco a trovare sempre quel qualcosa che mi ostacola.... L'anno scorso ero indeciso se acquistarmi la d90 o la d7000, poi ho voluto far passare l'inverno, adesso alla d90 non ci penso minimamente, quindi ero del tutto deciso per la d7000, ma ecco spuntare la sorella novella ed ecco soprattutto la possibilità del tasso zero Nikon for you! Eh! Lo stavo aspettando. Tengo a precisarvi che avrei dovuto prima del weekeand far sapere al mio venditore la macchina da ordinare!!! huh.gif

La d7100 è nuova, non c'è molto da dire, sicuramente ottima quanto la d7000, anzi di piu, ricca di accorgimenti e aggiunte tutte da sfruttare! Ma veniamo al dunque... Il mio dubbio?
(Non prendetemi per pazzo)!!!

Forse non mi credete ma avrei già confermato la mia scelta se non fosse per via della mancanza sulla macchina della possibilità di applicare il coperchietto che protegge lo schermo LCD (che tra l'altro lo hanno portato anche a 3,2 pollici)! E' proprio questa la causa? La prima Nikon (proprio quella che devo farmi io) ad essere priva di protezione!

Voi cosa pensate di questa cosa?

Io non solo vedevo la protezione ottima per proteggere lo schermo, ma quel coperchietto mi ha sempre gratificato anche al livello estetico... non so, rende piu professionale il corpo macchina! (comunque questa cosa è del tutto soggettiva)!

Cosa mi consigliate di fare?

Messaggio modificato da peppe_80 il Jun 15 2013, 10:00 AM
MarcoD5
Messaggio: #2
Ti preoccupi per il coperchietto della D7100 allora chi ha la D4???


Ho la D7100 e la D4 senza coperchietto, hanno i stessi vetri degli i smartphone vai tranquillo
Antonio Canetti
Messaggio: #3
con la tecnologia che va sempre avanti è meglio prendere il modello più recente

per la protezione è solo un fatto soggettivo, macchine ben superiori (D3/D4 ) già non lo usano da anni, per me ben venga in quanto la protezione è una "plasticaccia" che non migliora la visuale e per vedere bene sarebbe da mettere e togliere al bisogno, comunque esistono ancora in commercio delle pellicole trasparente da applicare ai monitor, non sarà come l'originale ma potrai stare più tranquillo verso gli eventuali graffi.


Antonio
MarcoD5
Messaggio: #4
Se proprio vuoi ci sono delle protezioni in cristallo tipo vetri auto ad alta trasparenza ma si applicano come figurine quindi adesivo

Si chiamano GGS protezioni display
DighiPhoto
Messaggio: #5
Quella del coperchietto di plastica è proprio grossa!

Comunque non vedo nella D7100 una netta evoluzione della D7000 come dalla D90 alla D7000: quest'ultima ha già di tutto e di più, inoltre puoi beneficiare del fattore "vecchiaia" per acquistare una macchina che subirà un deprezzamento minore nei prossimi due anni.
Ti assicuro che fornisce dei file spettacolari, l'alta densità di pixel bisogna imparare a domarla (sulla D7100 ancora di più!), per tutto il resto niente da dire...


Altrimenti c'è sempre il gorilla FX!
peppe_80
Messaggio: #6
Sono pienamente d'accordo che la questione "coperchietto in platica" è davvero grossa!

Sapevo già, tranquilli... Proprio per questo mi sono rivolto ad un forum dove è tirato in ballo la suddetta macchina! Anche il mio venditore ha storto un pò il naso quando gli ho detto: E la protezione dell' lcd???? dov'è? Ahahah!

Ammetto di essere un pò troppo pignolo (non me ne vogliate) ma adesso mi ero abituato a vedere la d7000 di mio cognato e ritrovarmi con questo schermo all'aria mi fa un pò rabbrividire! A em piaceva un sacco... Poi per la questione d4, alzo le mani...

Messaggio modificato da peppe_80 il Jun 15 2013, 11:47 AM
Boscacci
Messaggio: #7
...
Antonio Canetti
Messaggio: #8
QUOTE(peppe_80 @ Jun 15 2013, 12:46 PM) *
ritrovarmi con questo schermo all'aria mi fa un pò rabbrividire! A em piaceva un sacco...


va bene che l'occhio vuole la sua parte e quando si è appagati si fotografa meglio, ad esempio a me mi attizzano "le orechie di coniglio" dei vecchi obbiettivi AI e AI-S e veder le ottiche di adesso senza quel particolare mi dispiace un po', ma i tempi cambiano e non son queste sciocchezza che cambia il modo di fotografare.

Antonio
sergiorom
Messaggio: #9
QUOTE(marcomc76 @ Jun 15 2013, 11:17 AM) *
Se proprio vuoi ci sono delle protezioni in cristallo tipo vetri auto ad alta trasparenza ma si applicano come figurine quindi adesivo

Si chiamano GGS protezioni display


Questo tipo di protezioni ci sono per le macchine che non prevedono il coperchietto 'plasticoso Nikon' e non hanno gli attacchi per fissarlo. Io sulla D700 ho preso un nuovo modello, GGS III ci sono anche per altri modelli di fotocamera, e' senza adesivo, si applica, e si toglie, esattamente come quello originale, ma e' tutt'altra cosa.Per le fotocamere che non prevedono il coperchietto, quindi non hanno gli attacchi per fissarlo, ce ne sono dei tipi che sfruttano il mirino per il fissaggio. Basta cercare con google e se ne trovano di parecchi tipi.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Jun 15 2013, 02:30 PM
peppe_80
Messaggio: #10
Ad ogni modo... lunedi devo ordinare la mia prima reflex.... sono entusiasta! Solo un pò riflessivo su certe sciocchezze, piccolissime e forse insignificanti ma fanno pur sempre la differenza!

Valuterò nel weekeand il tutto.... anche con voi! E lunedi mattina la prima cosa che faccio dopo essermi svegliato è una telefonata al negozio per confermare l'ordine!

Ripeto: Fino all'estate scorso ero propenso nel prendermi la d90... risparmiavo dalla d7000 almeno 400 Euro! Forse piu! Ma adesso la differenza tra quest'ultima e la 7100 è di circa 250 Euro.... Ovviamente la scelta ricade sull'ultima arrivata! Ma questa questione del coperchietto da me tanto amato mi ha spiazzato! (Io ragiono cosi solo perchè per l'utilizzo che devo fare della macchina mi andrebbe benissimo anche la d7000) Ecco perchè mi sto soffermando su questa cosa.... e poi cosa c'è da togliere alla d7000?

Spero capiate il mio dubbio... E' ovvio che è inaccattabile il fatto di non prendersi una nuova reflex solo perche non ha quell'optional! wink.gif
peppe_80
Messaggio: #11
QUOTE(sergiorom @ Jun 15 2013, 03:29 PM) *
Questo tipo di protezioni ci sono per le macchine che non prevedono il coperchietto 'plasticoso Nikon' e non hanno gli attacchi per fissarlo. Io sulla D700 ho preso un nuovo modello, GGS III ci sono anche per altri modelli di fotocamera, e' senza adesivo, si applica, e si toglie, esattamente come quello originale, ma e' tutt'altra cosa.Per le fotocamere che non prevedono il coperchietto, quindi non hanno gli attacchi per fissarlo, ce ne sono dei tipi che sfruttano il mirino per il fissaggio. Basta cercare con google e se ne trovano di parecchi tipi.

Cheer

Sergio




WoW.... Questa cosa mi sorprende.... anche l'amico marcomc76 aveva proposto un qualcosa di simile!

Questo con il mirino incorporato è ancora piu invitante e soddisfacente per i miei dubbi!

Solo che per la d7100 dovranno ancora inventarlo dato che lo schermo adesso lo hanno fatto da 3,2 pollici!
MarcoD5
Messaggio: #12
QUOTE(sergiorom @ Jun 15 2013, 03:29 PM) *
Questo tipo di protezioni ci sono per le macchine che non prevedono il coperchietto 'plasticoso Nikon' e non hanno gli attacchi per fissarlo. Io sulla D700 ho preso un nuovo modello, GGS III ci sono anche per altri modelli di fotocamera, e' senza adesivo, si applica, e si toglie, esattamente come quello originale, ma e' tutt'altra cosa.Per le fotocamere che non prevedono il coperchietto, quindi non hanno gli attacchi per fissarlo, ce ne sono dei tipi che sfruttano il mirino per il fissaggio. Basta cercare con google e se ne trovano di parecchi tipi.

Cheer

Sergio


Conosco benissimo l'avevo sulla D3s, purtroppo ho contatto il venditore e mi hanno dato la triste notizia, la scarsa richiesta del prodotto non ne fanno con incastro originale ma solo in adesivo.
giuliocirillo
Messaggio: #13
scusa....prenditi una custodia sub......ancora più professionale....... laugh.gif

Comunque, come dici anche te, scegliere una reflex in base ad un accessorio abbastanza insignificante (io lo toglievo a tutte).......mah
Piuttosto.....ma è la tua prima reflex??

ciao
Cesare44
Messaggio: #14
il fatto che sulle pro non lo fanno, basta vedere le D3 o la D4, dipende dal tipo di cristallo utilizzato, diverso da quello della D700 che uso da anni.

Si tratta di un cristallo antigraffio più resistente per cui non sere applicarci sopra il plasticotto che si opacizza solo a guardarlo.

Credo che il motivo sia lo stesso anche per la D7100. Comunque se ti fa stare più tranquillo, vedi se trovi nel catalogo della MAS il " LCD Protector" per la D7100, dato che avavano quello per D4, D800 e D600.
ciao
sergiorom
Messaggio: #15
QUOTE(marcomc76 @ Jun 15 2013, 03:46 PM) *
Conosco benissimo l'avevo sulla D3s, purtroppo ho contatto il venditore e mi hanno dato la triste notizia, la scarsa richiesta del prodotto non ne fanno con incastro originale ma solo in adesivo.


...allora ho fatto bene ad ordinarne due per la D700, dovessi perdere quello che ho montato, ho la scorta smile.gif . Poi quando lo ho ordinato costava proprio poco.

Cheer

Sergio
Clood
Messaggio: #16
QUOTE(peppe_80 @ Jun 15 2013, 10:59 AM) *
Devo confermare una delle 2 macchine al mmio rivenditore di fiducia...

Anche se pago qualche eurino in piu preferisco prenderla da loro, è sempre una garanzia maggiore, quindi parliamo di un prodotto Nital Italiano.

Conosco molto bene la d7000 in quanto la possiede mio cognato, ottima macchina, direi quasi perfetta in tutto!
Ovviamente 250,00 euro di differenza non dovrebbero farmi porre quesiti o dubbi, ma la pecora nera ci dev'essere sempre.... riesco a trovare sempre quel qualcosa che mi ostacola.... L'anno scorso ero indeciso se acquistarmi la d90 o la d7000, poi ho voluto far passare l'inverno, adesso alla d90 non ci penso minimamente, quindi ero del tutto deciso per la d7000, ma ecco spuntare la sorella novella ed ecco soprattutto la possibilità del tasso zero Nikon for you! Eh! Lo stavo aspettando. Tengo a precisarvi che avrei dovuto prima del weekeand far sapere al mio venditore la macchina da ordinare!!! huh.gif

La d7100 è nuova, non c'è molto da dire, sicuramente ottima quanto la d7000, anzi di piu, ricca di accorgimenti e aggiunte tutte da sfruttare! Ma veniamo al dunque... Il mio dubbio?
(Non prendetemi per pazzo)!!!

Forse non mi credete ma avrei già confermato la mia scelta se non fosse per via della mancanza sulla macchina della possibilità di applicare il coperchietto che protegge lo schermo LCD (che tra l'altro lo hanno portato anche a 3,2 pollici)! E' proprio questa la causa? La prima Nikon (proprio quella che devo farmi io) ad essere priva di protezione!

Voi cosa pensate di questa cosa?

Io non solo vedevo la protezione ottima per proteggere lo schermo, ma quel coperchietto mi ha sempre gratificato anche al livello estetico... non so, rende piu professionale il corpo macchina! (comunque questa cosa è del tutto soggettiva)!

Cosa mi consigliate di fare?

e perché no una 7000..che ho avuto..e che ritengo la camera con miglior rapporto QP..con i 300 che risparmi ci prendi una bella lente
marcoa64
Messaggio: #17
QUOTE(peppe_80 @ Jun 15 2013, 10:59 AM) *
Devo confermare una delle 2 macchine al mmio rivenditore di fiducia...

Anche se pago qualche eurino in piu preferisco prenderla da loro, è sempre una garanzia maggiore, quindi parliamo di un prodotto Nital Italiano.

Conosco molto bene la d7000 in quanto la possiede mio cognato, ottima macchina, direi quasi perfetta in tutto!
Ovviamente 250,00 euro di differenza non dovrebbero farmi porre quesiti o dubbi, ma la pecora nera ci dev'essere sempre.... riesco a trovare sempre quel qualcosa che mi ostacola.... L'anno scorso ero indeciso se acquistarmi la d90 o la d7000, poi ho voluto far passare l'inverno, adesso alla d90 non ci penso minimamente, quindi ero del tutto deciso per la d7000, ma ecco spuntare la sorella novella ed ecco soprattutto la possibilità del tasso zero Nikon for you! Eh! Lo stavo aspettando. Tengo a precisarvi che avrei dovuto prima del weekeand far sapere al mio venditore la macchina da ordinare!!! huh.gif

La d7100 è nuova, non c'è molto da dire, sicuramente ottima quanto la d7000, anzi di piu, ricca di accorgimenti e aggiunte tutte da sfruttare! Ma veniamo al dunque... Il mio dubbio?
(Non prendetemi per pazzo)!!!

Forse non mi credete ma avrei già confermato la mia scelta se non fosse per via della mancanza sulla macchina della possibilità di applicare il coperchietto che protegge lo schermo LCD (che tra l'altro lo hanno portato anche a 3,2 pollici)! E' proprio questa la causa? La prima Nikon (proprio quella che devo farmi io) ad essere priva di protezione!

Voi cosa pensate di questa cosa?

Io non solo vedevo la protezione ottima per proteggere lo schermo, ma quel coperchietto mi ha sempre gratificato anche al livello estetico... non so, rende piu professionale il corpo macchina! (comunque questa cosa è del tutto soggettiva)!

Cosa mi consigliate di fare?

La pecca della 7000 è l'AF,a Busnago in questi giorni c'è feudo in festa con tanto di sbandieratori e falchi,il fotografo dei falconieri usa 7000 con 18-105 e scambiando quattro chiacchere gli ho chiesto se impostava la taratura fine,non sapeva neanche che ci fosse,così l'ho testata io,af perfetto e veloce senza nessun intervento.
La macchina è stata acquistata l'anno scorso,o è stato fortunato o Nikon ha aggiustato il tiro e se così fosse io penso che la 7000 al momento sia il miglior best buy.
Marco

Messaggio modificato da marcoa64 il Jun 16 2013, 12:49 PM
Polt81
Messaggio: #18
se non puoi metterci un coperchio fai come me, ci metti una pellicola, dove sta il problema ? smile.gif
LUC P
Messaggio: #19
Io sinceramente e' l'ultima cosa che cercherei in una fotocamera.
A meno che ci siano stati casi frequenti di rottura del vetro. Non ho letto niente sul forum a proposito di sgretolatrure
del display.Ma forse essendo nuovo non ho ancora visto i post dedicati.
Io cercherei delle informazioni piu' rilevanti che potranno giustificare l'acquisto fra due NikonD
peppe_80
Messaggio: #20
Signori.... credo di passare questa sera per ordinare la macchina.... per chi me lo ha chiesto rispondo Si, si tratta della mia prima reflex!

Fin'ora non si trova niente per la protezione LCD della d7100 per via dell'aumento delle dimensioni dello schermo.... ma credo (e spero) che ne faranno!

Faccio una domanda:

Secondo voi d7100 venderà di piu o meno di d7000? Voi pensate che nonostante la sua uscita, d7000 continuerà a vendere per via della cifra in ribasso?

(Questo credo sia come il discorso d90/d7000) giusto? huh.gif
Polt81
Messaggio: #21
la 7100 vende
così come continuerà per un po' a vendere la 7000

c'è gente che guarda un pochino al risparmio considerando che la 7000 è ancora ottima e c'è chi come me dice "spendo qualcosa in piu ma ho il meglio"

questione di punti di vista smile.gif


per la pellicola per l'lcd della 7100 guarda su amazon, c'è un venditore (tedesco) che le vende, ti arriva a casa una bustina con 4 pellicole, due per l'lcd posteriore e due per quello superiore
peppe_80
Messaggio: #22
QUOTE(Polt81 @ Jun 17 2013, 10:54 AM) *
la 7100 vende
così come continuerà per un po' a vendere la 7000

c'è gente che guarda un pochino al risparmio considerando che la 7000 è ancora ottima e c'è chi come me dice "spendo qualcosa in piu ma ho il meglio"

questione di punti di vista smile.gif
per la pellicola per l'lcd della 7100 guarda su amazon, c'è un venditore (tedesco) che le vende, ti arriva a casa una bustina con 4 pellicole, due per l'lcd posteriore e due per quello superiore



Ok polt... e ti ringrazio per il tuo intervento!

Ma non credi che (sempre se lo fanno) siano piu funzionali e protettivi i famosi proteggi schermo GGS III?
Se non erro li fanno anche completi con staffetta che proteggono anche il mirino.... adesso non so se lo faranno per la d7100. Per le canon c'è!
danielg45
Validating
Messaggio: #23
C metti due o tre strati di pellicola fatta apposta e sei a posto. Comunque la protezione in plastica la trovo utilissima, sulla d800 ci sta non vedo perche non metterla anche sulle nuove. Boh. Va a capire nikon. Vai sulla d7100 e vivi felice, ha l'af della d800 d4 solo per quello vale la differenza da d7000
Zio Susanno
Iscritto
Messaggio: #24
Io per la mia (una D3100 ma il discorso si applica a tutte) ho preso un set di 6 pellicole (e accessori per applicarle) dalla stessa marca che fa quelle per il mio cellulare. E funzionano perfettamente, immagini nitide e protezione dai graffi. Anzi, non ho motivo di credere che non ne esistano per tutte le reflex (almeno le più recenti) e tutti i display (anche quelli a cristalli liquidi sul dorso).

Messaggio modificato da Zio Susanno il Jun 17 2013, 03:01 PM
peppe_80
Messaggio: #25
Sono ancora fermo... non ho confermato ancora la mia scelta....

Sono propenso a risparmiare qualcosa e prendermi la d7000 ma nello stesso tempo vorrei buttarmi sull'ultima arrivata d7100!

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
6 Pagine: V   1 2 3 > »