FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Messa A Fuoco...
...perchè nel punto sbagliato??
Rispondi Nuova Discussione
MarMore84
Messaggi: 43
Messaggio: #1
Ciao a tutti, nella foto allegata avevo impostato la MaF sulla lente dell'occhiale che fa il riflesso del paesaggio...però mi pare che non sia quello il punto che in effetti è a fuoco.

Siete della mia stessa idea? Per quale motivo è successo questo?

Grazie a tutti per aiuti che mi vorrete dare!!

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Antonio Canetti
Messaggi: 24.096
Utente Assiduo
Messaggio: #2
se ho capito il tuo problema, l'autofocus ha letto il riflesso quindi ha messo a fuoco sull'infinito e non sulla superficie della lente che si è comportata da specchio, per me tutto nella norma, se mettevi a fuoco l'occhiale stesso il "panorama" veniva sfocato o se non volevi nessun riflesso avresti dovuto usare il filtrp polarizzatore allora avresti visto l'occhio che c'è dietro la lente.


Antonio
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
MarMore84
Messaggi: 43
Messaggio: #3
QUOTE(Antonio Canetti @ Jun 15 2013, 10:55 AM) *
se ho capito il tuo problema, l'autofocus ha letto il riflesso quindi ha messo a fuoco sull'infinito e non sulla superficie della lente che si è comportata da specchio, per me tutto nella norma, se mettevi a fuoco l'occhiale stesso il "panorama" veniva sfocato o se non volevi nessun riflesso avresti dovuto usare il filtrp polarizzatore allora avresti visto l'occhio che c'è dietro la lente.
Antonio


Grazie Antonio...
non sapevo che la macchina si comportasse così di fronte al riflesso....quindi mette a fuoco all'infinito perchè mette a fuoco il paesaggio riflesso...

Grazie davvero, ora so che tipo di comportamento mi devo aspettare dalla macchina quando faccio questo tipo di foto!!!

Ciao e alla prossima!!

Marco
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi