FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Af-s Nikkor 80–400mm F/4.5-5.6g Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
NikkDD
Messaggio: #1
Qualcuno di voi che lo ha gia' acquistato puo' indicarmi dove acquistarlo? Preferirei un riferimento online con garanzia NITAL possibilmente. Grazie e scusatemi ma dalle mie ricerche con i motori di ricerca viene fuori solo Amazon.it, mi sembra un po strano che in Italia non ci sia nessun altro!

Ciao
Cesare44
Messaggio: #2
benvenuto sul forum,
per regolamento non è consentito fare riferimento a siti commerciali.

Se qualcuno l'ha già acquistato e ti vorrà rispondere, lo farà via MP.

ciao
ffrabo
Messaggio: #3
riportiamo su la discussione, ma questo 80-400 non lo compera proprio nessuno?
marco98.com
Messaggio: #4
Secondo me ha un prezzo davvero troppo elevato...

...soprattutto considerate le prestazioni...

E' comunque un 4.5-5.6 .... hmmm.gif


Però sono pronto a rimangiarmi tutto ciò che ho detto!

...a patto di vedere degli scatti -NEF- (non samples d' azienda) fatti da qualche utente, che mi impressionino sotto il punto di vista della qualità! wink.gif

Ciao,
Marco
Mirtillino
Messaggio: #5
È più di un mese che lo cerco nei negozi di Milano e prov.Tutti mi dicono arriva settimana prossima, ma non arriva. Forse questo il motivo, perché nessuno si fa sentire, non si trova in vendita.
NikkDD
Messaggio: #6
QUOTE(Mirtillino @ Jun 17 2013, 11:06 AM) *
È più di un mese che lo cerco nei negozi di Milano e prov.Tutti mi dicono arriva settimana prossima, ma non arriva. Forse questo il motivo, perché nessuno si fa sentire, non si trova in vendita.


oppure e' la NITAL che ancora non li consegna!
abyss
Messaggio: #7
Anche io lo tengo d'occhio tra i prossimi possibili acquisti.
Certamente è costoso per essere un f/4,5-5,6, ma se le prestazioni saranno buone come spero, potrebbe tornarmi molto utile per la fotografia naturalistica che amo fare, senza avere persi massimi nello zaino (mi sposto quasi sempre in mountain bike).
Voglio però vedere un po' di test affidabili. Qualcosa on line c'è già, ma ancora non è una letteratura numerosa.

Pino
gppitta
Messaggio: #8
QUOTE(abyss @ Jun 17 2013, 07:33 PM) *
Anche io lo tengo d'occhio tra i prossimi possibili acquisti.
Certamente è costoso per essere un f/4,5-5,6, ma se le prestazioni saranno buone come spero, potrebbe tornarmi molto utile per la fotografia naturalistica che amo fare, senza avere persi massimi nello zaino (mi sposto quasi sempre in mountain bike).
Voglio però vedere un po' di test affidabili. Qualcosa on line c'è già, ma ancora non è una letteratura numerosa.

Pino



Io l ho comprato per quelle volte che non posso portarmi il 500 con me (faccio foto naturalistica); non posto esempi ma posso dire forte di tanta (purtroppo) esperienza che:

autofocus ok; vr per soggetti statici ok; nitidezza a 5,6 (al centro dell'immagine) ok; prezzo elevato; perde in contrasto all'infinito. Quanto sopra per la focale 400 che è quella che a me interessa maggiormente , per le focali più corte la resa è eccellente.

ciao GPPitta



ciao GPPitta
abyss
Messaggio: #9
ciao gppitta e grazie del report sulla tua esperienza con quest'ottica :-)
Lo usi su dx o fx?
Io lo userei su dx, al momento non ho ancora macchine fx.
Mirtillino
Messaggio: #10
Perché dici (purtroppo) tanta esperienza?. Ricompreresti il 80-400?.
Ciao buone Foto.
Redlion
Messaggio: #11
Comprato da 15 giorni, causa meteo fatto solo 5 scatti, ma reazioni a caldissimo usato su dx: autofocus e vr decisamente ok, ottima resa a f8 e dintorni, ben nitido anche a 400 (ripeto su dx), peso ed ingombro ragionevoli. L'ho comprato in vista di un safari per cui non ho guardato tanto il prezzo, ma ad occhio li vale, se scendera' un po' sara' un buon acquisto di sicuro (secondo me). Se trovo minuti 5 per capire perche'non riesco a postare una foto....lo faro'
NikkDD
Messaggio: #12
QUOTE(Redlion @ Jun 19 2013, 01:49 PM) *
Comprato da 15 giorni, causa meteo fatto solo 5 scatti, ma reazioni a caldissimo usato su dx: autofocus e vr decisamente ok, ottima resa a f8 e dintorni, ben nitido anche a 400 (ripeto su dx), peso ed ingombro ragionevoli. L'ho comprato in vista di un safari per cui non ho guardato tanto il prezzo, ma ad occhio li vale, se scendera' un po' sara' un buon acquisto di sicuro (secondo me). Se trovo minuti 5 per capire perche'non riesco a postare una foto....lo faro'


Ci puoi dire su quale DX lo hai testato?

Ciao
Redlion
Messaggio: #13
QUOTE(NikkDD @ Jun 19 2013, 03:38 PM) *
Ci puoi dire su quale DX lo hai testato?

Ciao
Certo, su una vecchissima obsoletissima ma fantastica D80. Quindi sulle ultime "frecce" potrebbe essere solo meglio
NikkDD
Messaggio: #14
QUOTE(Redlion @ Jun 19 2013, 06:19 PM) *
Certo, su una vecchissima obsoletissima ma fantastica D80. Quindi sulle ultime "frecce" potrebbe essere solo meglio


guarda che io continuo a tenermi stretto anche la D70 pensa tu!
Redlion
Messaggio: #15
QUOTE(NikkDD @ Jun 19 2013, 06:39 PM) *
guarda che io continuo a tenermi stretto anche la D70 pensa tu!

Capisco benissimo....io non ci penso affatto a cambiarla finchè regge!
andrea.berti
Messaggio: #16
Segnalato già da altri, contiene una valutazione sull'ottica in oggetto
http://www.naturalart.ca/voice/blog.html#
l'ultimo aggiornamento è di oggi
buone foto
NikkDD
Messaggio: #17
QUOTE(andrea.berti @ Jun 19 2013, 07:52 PM) *
Segnalato già da altri, contiene una valutazione sull'ottica in oggetto
http://www.naturalart.ca/voice/blog.html#
l'ultimo aggiornamento è di oggi
buone foto


Be', da quelle foto l'AF-S 80-400mm ne esce bene! Una differenza netta c'e' solo con il 400mm f2.8 ma questo era scontato. Qualcuno pero' obietterebbe che ci vorrebbero i NEF perche' la compressione JPEG "lava" i particolari.
gppitta
Messaggio: #18
QUOTE(abyss @ Jun 18 2013, 01:25 PM) *
ciao gppitta e grazie del report sulla tua esperienza con quest'ottica :-)
Lo usi su dx o fx?
Io lo userei su dx, al momento non ho ancora macchine fx.


Lo uso su D800 ed è una gran buona accoppiata

QUOTE(Mirtillino @ Jun 18 2013, 09:09 PM) *
Perché dici (purtroppo) tanta esperienza?. Ricompreresti il 80-400?.
Ciao buone Foto.



:-) perché si tanta esperienza ma gli anni passano..... e certo che lo ricomprerei ne sono completamente soddisfatto; la mia prima lente è il 500 f 4 sigma ma quando voglio essere leggero lui è una buona scelta
Mirtillino
Messaggio: #19
Ancora oggi ho fatto un giro di telefonate nei vari negozi della lombardia chiedendo se era disponibile per acquistarlo, la solita risposta (arriva tra una settimana) un rivenditore di Brescia mi a detto che fino ad ottobre non sarà distribuito da Nital. Spero di no. Un saluto a tutti.
ffrabo
Messaggio: #20
qualcuno sa quanto costa Nital o import ?
Redlion
Messaggio: #21
A Roma "anticipavano" un ca. 2750€ con un "eventualmente un "pò di sconto", ma per due mesi mi hanno detto la settimana prossima. Alla fine lavorando in Lussemburgo l'ho preso qui a 2259€ compreso filtro Hoya, ne vendono ca. 3 a settimana in quel negozio. Ok ora mi direte i 4 anni di garanzia contro i 2 del Lussemburgo....Considerando che qui l'IVA è il 16%, due conti fatti e vedi che i 4 anni di garanzia si pagano alquanto. Mamma Nital scusa ma qualche ragionamento sui prezzi tocca iniziare a farlo.... (NB: Nikon da 20 anni...ancora la FM con me...)
jack70
Messaggio: #22
QUOTE(Mirtillino @ Jun 20 2013, 10:45 PM) *
Ancora oggi ho fatto un giro di telefonate nei vari negozi della lombardia chiedendo se era disponibile per acquistarlo, la solita risposta (arriva tra una settimana) un rivenditore di Brescia mi a detto che fino ad ottobre non sarà distribuito da Nital. Spero di no. Un saluto a tutti.

Ieri ero da un conosciuto negozio di Fogliano (RE) e mi hanno detto di averne già consegnati 3 Nital a 2.750,00...
castorino
Messaggio: #23
Ieri ero in un Nikon Center a Padova, e mi hanno confermato che il primo ad arrivare sarà il mio, ma non ne hanno ancora consegnati! Anche Nital fa discriminazioni? Ciao Rino
vettori
Messaggio: #24
Conosco almeno due negozi che l'hanno già consegnato, uno un pezzo, l'altro due pezzi. Se qualcuno vuole i riferimenti, entrambi sono in provincia di TV, uno spedisce, l'altro lo tiene solo su ordinazione e bisogna recarsi in negozio.
abyss
Messaggio: #25
In questi giorni proverò a sentire cosa dice a riguardo il mio negozio di fiducia, distributore Nital.
Dai, non credo che sia un "pezzo raro", pur non essendo certamente un'ottica di larga distribuzione, di quelle sempre disponibili sugli scaffali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >