FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Batteria D700
Rispondi Nuova Discussione
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Nikon D700 usata in perfette condizioni con circa 10.000 scatti e un'anno di garanzia a 730,00 euro. Io possiedo una D5000 e credo proprio di accettare la proposta che mi ha fatto. L'unica cosa che chiedo è: La batteria quanto dura? Perchè in alcune recensioni ho letto che la durata della batteria è l'unica pecca della D700. E' realmente così? Del tipo, se fotografo un'intera giornata mi dura abbastanza? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Buona luce a tutti.
Lagasi Michele
Enrico_Luzi
Messaggio: #2
la batteria dura anche utilizzando spesso il live view
devi considerare poi l'utilizzo in ambiente freddo, il live view, la visione delle foto, ottiche non afs ecc.
comunque una seconda batteria prendila non fa mai male
Antonio Canetti
Messaggio: #3
per un uso normale dura un inifità, la ricarica è abbastanza veloce, se proprio "uno sprecone d'enrgia" una seconda batteria e non hai più problemi.


Antonio
MrPaulson79
Messaggio: #4
A 730 Euro una D700 con 10.000 scatti?
E ti preoccupi della batteria????
Corri a prenderla subito ... una batteria nuova per D700 costa meno 50 Euro e al massimo te la tieni in tasca wink.gif
marco.lisbona
Messaggio: #5
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 13 2013, 01:58 PM) *
Salve a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Nikon D700 usata in perfette condizioni con circa 10.000 scatti e un'anno di garanzia a 730,00 euro. Io possiedo una D5000 e credo proprio di accettare la proposta che mi ha fatto. L'unica cosa che chiedo è: La batteria quanto dura? Perchè in alcune recensioni ho letto che la durata della batteria è l'unica pecca della D700. E' realmente così? Del tipo, se fotografo un'intera giornata mi dura abbastanza? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Buona luce a tutti.
Lagasi Michele

Cavolo, mai che mi capitino a me ste fortune.....corri a comprarla senza pensarci!!

Messaggio modificato da marco.lisbona il Jun 13 2013, 02:36 PM
marco98.com
Messaggio: #6
La batteria della D700 dura molto!
oggi ho fatto una mattinata di scatti (200-300) e la batteria è al 90/85%
quindi non preoccuparti!
Innanzi tutto "accaparrati" la d700 poi penserai alle batterie! tongue.gif
Io ne ho prese due ma a dir la verità l'unica volta che le ho usate tutte e due è stata quando feci un' intera giornata di scatti in montagna, con la neve... quindi...


Buoni acquisti!

Marco
t_raffaele
Staff
Messaggio: #7
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 13 2013, 01:58 PM) *
Salve a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Nikon D700 usata in perfette condizioni con circa 10.000 scatti e un'anno di garanzia a 730,00 euro. Io possiedo una D5000 e credo proprio di accettare la proposta che mi ha fatto. L'unica cosa che chiedo è: La batteria quanto dura? Perchè in alcune recensioni ho letto che la durata della batteria è l'unica pecca della D700. E' realmente così? Del tipo, se fotografo un'intera giornata mi dura abbastanza? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Buona luce a tutti.
Lagasi Michele


Ne ho due di D700, sinceramente non ho mai avuto alcun problema sia x le batterie che x il resto. Questa sulle batterie poi...
mi è proprio nuova. Piuttosto dubiterei un po' sul prezzo proposto. (bassino secondo il mercato dell'usato). Consiglio di provarla bene
prima. wink.gif

raffaele
Alessandro_Nuti
Messaggio: #8
La batteria dura tranquillamente, poi dipende ovviamente dall'uso che ne fai, dipende dai tempi d'esposizione impostati, se usi lv, se scatti con autofocus magari in zone buie, se usi il flash popup, dipende anche dai settaggi menu che gli imposti, quindi accensione/spegnimento lcd ecc...
A 730,00 mi preoccuperei piu' che per la batteria, per lo stato di salute mentale o del venditore o della macchina stessa. Sincerati che sia tutto apposto, magari provandola e prendendola con un minimo di riserva o garanzia, perche' e' un prezzo davvero troppo basso per soli 10.000 scatti.
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
la batteria della D700 dura poco se scatti a temperature rigide, dura veramente poco...una seconda batteria ad ogni modo deve sempre essere disponibile con corpi di un certo livello smile.gif

Andrea
DighiPhoto
Messaggio: #10
Immagino 730 + D5000...

Andremmo comunque sui 1050 euro, buon prezzo se tutto okay!
pinazza
Messaggio: #11
Guarda Michele, hai aperto il post alle ore 1,58 PM. Avessi saputo il nome del negoziante, alle ore 1,59 te l'avrei fregata !! laugh.gif

Scherzi a parte,se la macchina è in perfette condizioni è un prezzo veramente vantaggioso. Ho persino avuto il dubbio che tu avessi dimenticato uno zero e si trattasse di una D7000 !

Non pensarci su e procedi.
Ciao
Pino
t_raffaele
Staff
Messaggio: #12
QUOTE(bluesun77 @ Jun 13 2013, 05:38 PM) *
la batteria della D700 dura poco se scatti a temperature rigide, dura veramente poco...una seconda batteria ad ogni modo deve sempre essere disponibile con corpi di un certo livello smile.gif

Andrea


Certo se la si tiene nel freezer laugh.gif Non solo quella della D700 ( è un discorso fisiologico). wink.gif La seconda batteria è sempre consigliabile
temperature a parte.

ciao
Clood
Messaggio: #13
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 13 2013, 01:58 PM) *
Salve a tutti, il mio negoziante di fiducia mi ha proposto una Nikon D700 usata in perfette condizioni con circa 10.000 scatti e un'anno di garanzia a 730,00 euro. Io possiedo una D5000 e credo proprio di accettare la proposta che mi ha fatto. L'unica cosa che chiedo è: La batteria quanto dura? Perchè in alcune recensioni ho letto che la durata della batteria è l'unica pecca della D700. E' realmente così? Del tipo, se fotografo un'intera giornata mi dura abbastanza? Grazie in anticipo a chi risponderà.
Buona luce a tutti.
Lagasi Michele

ci sono tanti fattori e modalità che influiscono sul consumo della batteria
MarcoD5
Messaggio: #14
senza riflettere
cosa vuoi che costi una batteria nuova
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #15
Per prima cosa vi dico grazie.gif a tutti per le varie spiegazioni date sulla durata della batteria nei vari casi e condizioni atmosferiche. La macchina l'ho già fermata, quindi il discorso della seconda batteria era per sapere se mettermene una già in casa di scorta o se potevo aspettare e quindi vedere in base a qualche giornata impegnativa se ne avevo a sufficienza di una o no e non per dubitare sull'acquisto. Per il discorso macchina, ho avuto modo di vederla e provarla, è tenuta i modo maniacale, sembra appena uscita di fabbrica, poi il negoziante a cui mi appoggia le testa sempre prima di metterle in vendita, sono anni che vado li ed è sempre stato molto onesto. Per iol discorso prezzo, qualcuno mi ha detto se nin mi fossi sbagliato con la D7000 ma confermo che è la D700, 730,00 euro è il prezzo finito, della mia D5000 (solo corpo) mi da 130,00 euro circa, quindi effettivi la pago 600. Vi consiglio di visitare il sito http://www.photoshopparma.it/ e potrete constatare nel listino prezzi quanto sia conveniente (alcuni obiettivi si risparmia anche 100 euro e NON sono di importazione,altro esempio Nikon D7000 nuova solo corpo euro 720,00), garantisco che servizio, qualità e gentilezza sono assicurati.
Grazie mille a tutti e tante belle foto.
Un saluto, Michele.
t_raffaele
Staff
Messaggio: #16
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 13 2013, 08:41 PM) *
Per prima cosa vi dico grazie.gif a tutti per le varie spiegazioni date sulla durata della batteria nei vari casi e condizioni atmosferiche. La macchina l'ho già fermata, quindi il discorso della seconda batteria era per sapere se mettermene una già in casa di scorta o se potevo aspettare e quindi vedere in base a qualche giornata impegnativa se ne avevo a sufficienza di una o no e non per dubitare sull'acquisto. Per il discorso macchina, ho avuto modo di vederla e provarla, è tenuta i modo maniacale, sembra appena uscita di fabbrica, poi il negoziante a cui mi appoggia le testa sempre prima di metterle in vendita, sono anni che vado li ed è sempre stato molto onesto. Per iol discorso prezzo, qualcuno mi ha detto se nin mi fossi sbagliato con la D7000 ma confermo che è la D700, 730,00 euro è il prezzo finito, della mia D5000 (solo corpo) mi da 130,00 euro circa, quindi effettivi la pago 600. Vi consiglio di visitare il sito http://www.photoshopparma.it/ e potrete constatare nel listino prezzi quanto sia conveniente (alcuni obiettivi si risparmia anche 100 euro e NON sono di importazione,altro esempio Nikon D7000 nuova solo corpo euro 720,00), garantisco che servizio, qualità e gentilezza sono assicurati.
Grazie mille a tutti e tante belle foto.
Un saluto, Michele.


Benissimo, se hai avuto modo di visionarla/provarla...non posso che essere contento x il buonissimissimo prezzo.
Il sito linkato... non sono proprio cosi convinto che non importa. ( i prezzi mi sembrano nella media d tanti altri negozi).
Quelli che, ti permettono sai il prodotto importato che quello con garanzia italiana. Ho fatto un breve giro nel sito e appunto...
ho notato come immaginavo che, non tutti i prodotti godono di garanzia ufficiale. Il prezzo della d7000 attualmente se fai un giro
nel web, è più o meno quello. Attenzione, quando si parla di garanzia italiana x nikon si intende solo nital. wink.gif
Chiarito il tutto, non resta che augurarti buone foto.

ciao

raffaele
giuliocirillo
Messaggio: #17
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 13 2013, 08:41 PM) *
Per prima cosa vi dico grazie.gif a tutti per le varie spiegazioni date sulla durata della batteria nei vari casi e condizioni atmosferiche. La macchina l'ho già fermata, quindi il discorso della seconda batteria era per sapere se mettermene una già in casa di scorta o se potevo aspettare e quindi vedere in base a qualche giornata impegnativa se ne avevo a sufficienza di una o no e non per dubitare sull'acquisto. Per il discorso macchina, ho avuto modo di vederla e provarla, è tenuta i modo maniacale, sembra appena uscita di fabbrica, poi il negoziante a cui mi appoggia le testa sempre prima di metterle in vendita, sono anni che vado li ed è sempre stato molto onesto. Per iol discorso prezzo, qualcuno mi ha detto se nin mi fossi sbagliato con la D7000 ma confermo che è la D700, 730,00 euro è il prezzo finito, della mia D5000 (solo corpo) mi da 130,00 euro circa, quindi effettivi la pago 600. Vi consiglio di visitare il sito http://www.photoshopparma.it/ e potrete constatare nel listino prezzi quanto sia conveniente (alcuni obiettivi si risparmia anche 100 euro e NON sono di importazione,altro esempio Nikon D7000 nuova solo corpo euro 720,00), garantisco che servizio, qualità e gentilezza sono assicurati.
Grazie mille a tutti e tante belle foto.
Un saluto, Michele.


Ottimo il prezzo della D700, per gli altri prezzi è nella norma, anzi su nital anche più alto della media.

ciao e goditi la d700.
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #18
Grazie ancora, io sinceramente non ho mai guardato i prezzi che ci sono fuori Parma e provincia, restando nei negozi della zona ho riscontrato questi vantaggi, poi altro non sò. Spero di godermi al pieno la macchina e di postare foto ben fatte. Grazie mille di nuovo!
Alessandro_Nuti
Messaggio: #19
Police.gif sento puzza di non so cosa... Police.gif ...di pubblicita' forse?
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #20
No tranquillo, non voglio fare pubblicità smile.gif , siccome tempo fa mi è stato consigliato e mi sono trovato molto bene, ho messo il link così chi vuole lo può consultare e chi è delle zone di Parma e dintorni se vuole può provare a farci un giro anche solo per curiosità.
stefanolallo
Messaggio: #21
QUOTE(Lagasi Michele @ Jun 14 2013, 01:57 PM) *
No tranquillo, non voglio fare pubblicità smile.gif , siccome tempo fa mi è stato consigliato e mi sono trovato molto bene, ho messo il link così chi vuole lo può consultare e chi è delle zone di Parma e dintorni se vuole può provare a farci un giro anche solo per curiosità.




Perchè non ci dai informazioni sul tuo rivenditore di fiducia..............se ti da una d700 a 730 caffè...credo che divenderà anche il nostro rivenditore di fiducia.......vola è prendila................
tripfabio
Iscritto
Messaggio: #22
Io dubito che abbia solamente 10.000 scatto.... comunque sul sito non c'è!!
maudoc_ph
Messaggio: #23
QUOTE(marco98.com @ Jun 13 2013, 05:03 PM) *
La batteria della D700 dura molto!
oggi ho fatto una mattinata di scatti (200-300) e la batteria è al 90/85%
quindi non preoccuparti!
Innanzi tutto "accaparrati" la d700 poi penserai alle batterie! tongue.gif
Io ne ho prese due ma a dir la verità l'unica volta che le ho usate tutte e due è stata quando feci un' intera giornata di scatti in montagna, con la neve... quindi...
Buoni acquisti!

Marco

A me consuma un pó di piú, diciamo che dopo 300 scatti con scarso utilizzo del display siamo a circa 60%. In genere io ricarico a circa 20% di carica residua e ho fatto circa 600 scatti. Si puó ritenere un consumo normale?
Ciao
Lagasi Michele
Iscritto
Messaggio: #24
Sul sito non è presente perchè ho aperto il topic della batteria dopo avergliela fermata, ossia il giorno dopo che me l'ha proposta è per quello che non è presente ne sito.
marco98.com
Messaggio: #25
@maudoc

Beh...non so...
Io il display non lo uso proprio

Molto dipende con che frequenza "fai le foto"
Cioè, se fai una raffica di 300 scatti in un solo fiato dubito che la batteria si consumi così tanto
Invece se utilizzi la fotocamera per un' intera giornata si consuma molto di più: infatti tra il continuare "accendere e spegnere", mettere a fuoco e cambiare i parametri di batteria se ne consuma!

Io ho fatto 250 scatti circa ieri, in un lasso di tempo di quattro ore; ma la macchina la accendevo solo quando era necessario, dato che (essendo in questo caso una messa con relative Comunioni) era una situazione prevedibile

Anzi, la macchina la tenevo in stand-by, quindi durante la Messa era li ferma ad aspettare di scattare tongue.gif

Mentre poi, dopo la celebrazione, ho dovuto fare qualche scatto durante il ritorno dal Santuario (quindi una bella oretta di andata e rispettiva di ritorno); di fatti è in quel periodo di tempo che, nonostante abbia fatto meno scatti, la batteria si è consumata di più

Per cui: non c'è uno standard oggettivo della durata di una batteria
Il tutto è molto soggettivo

Un saluto,
Marco

Messaggio modificato da marco98.com il Jun 14 2013, 09:22 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >