FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Chiedo Il Vostro Aiuto
Massacro delle foche in Canada
Closed Topic Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Chiedo il Vostro aiuto per fermare questa strage...

I cuccioli di foca braccati, le loro madri che cercano disperatamente di difenderli e i cacciatori che li massacrano senza pietà a colpi di bastone. Questa scena si ripete ogni anno dal 1988 in Canada, da quando cioè il governo del paese americano ha deciso di riaprire la caccia agli indifesi mammiferi...

ARTICOLO

GALLERY

LAV

Link dove è possibile inviare un messaggio al primo Ministro Canadese

STOP CANADA'S MASSIVE SEAL HUNT

FILMATO 2004

MASSACRO 2006 (Massacre on the Ice)

In genere questi messaggi innescano polemiche sul pro e contro sul giusto e non giusto sul si sul no e quindi non desidero assolutamente innescare alcuna bagarre sul sito

Qualcuno penserà sicuramente che ci sono ben altri problemi a questo mondo, ed ha tutte le ragioni per pensarlo, e anticipo che non desidero entrare in polemica con nessuno, ognuno di noi ha il sacrosanto diritto di pensarla come vuole, ma non potevo fare a meno di coinvolgervi su questo problema che ai miei occhi e anche al mio cuore grida sofferenza, e sinceramente ci sto male, come sto male quando vedo la sopraffazione del più debole senza distinzione di specie.

Questo messaggio è rivolto a tutti coloro che sono sensisibili al massacro che si sta perpetrando in un luogo che per sua stessa natura dovrebbe essere tutelato dalle leggi umane e non sporcato con il sangue di questi poveri cuccioli indifesi.

Vi ringrazio per la Vostra Attenzione

Claudio

tosk
Messaggio: #2
che ci siano problemi più gravi non significa che si debbano trascurare quelli meno gravi
ho firmato con piacere
albertofurlan
Messaggio: #3

Fatto !! anche io
studioraffaello
Messaggio: #4
una delle vergogne del genere umano......
firmato......
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Gia da qualche anno firmo la petizione... CHE SCHIFO!
grazie.gif Claudio per aver segnalato la situazione sul forum

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Sempre senza voler innescare alcuna polemica...

Ma perchè non si fa una bel massacro di sti str..i invece che di povere fochine? mad.gif
studioraffaello
Messaggio: #7
ma diro' di piu' perche' non si bastona chi si incontra per strada e ne indossa le pellicce?
ibertola
Messaggio: #8
Fatto
stella.degli.angeli
Messaggio: #9
fatto ... e come membro LAV non avrei potuto fare altrimenti .... questa è solo una delle tante sopprafazioni schifose dell'uomo..... mad.gif
studioraffaello
Messaggio: #10
QUOTE(stella.degli.angeli @ Mar 29 2006, 10:04 AM)
fatto ... e come membro LAV non avrei potuto fare altrimenti .... questa è solo una delle tante sopprafazioni schifose dell'uomo..... mad.gif
*


gia' ma lo fanno perche' poi c'e' chi si compra le pellicce......ripeto una bella bastonata a chi si incontra per strada.....mica a fargli fare la fine delle povere bestiole.......pero' una mazzata da baseball sulle ginocchia non toglie la vita ma darebbe tempo per riflettere......
stella.degli.angeli
Messaggio: #11
QUOTE(studioraffaello @ Mar 29 2006, 09:09 AM)
gia' ma lo fanno perche' poi c'e' chi si compra le pellicce......ripeto una bella bastonata a chi si incontra per strada.....mica  a fargli  fare la fine delle povere bestiole.......pero' una mazzata da baseball sulle ginocchia non toglie la vita ma darebbe tempo per riflettere......
*




bè magari non riuscirei a essere così "violenta" con la gente che incontro per strada, ma di certo un'occhiataccia sprezzante la mando sicuramente ...

se vedo qualcuno far del male ad un'animale sono capace però di diventare davvero cattiva.....
alessandro.
Messaggio: #12
QUOTE(studioraffaello @ Mar 29 2006, 09:53 AM)
ma diro' di piu' perche' non si bastona chi si incontra per strada e ne  indossa le pellicce?
*


Giustissimo! Per me è ugualmente colpevole chi causa queste stragi che chi le fa.
Altro esempio: non comperare certi ti pi di sci.
Ais
Messaggio: #13
Bleah, mi viene il vomito a pensare alle porcate della razza umana...schifosi...
Max Thorton
Messaggio: #14
Come mezzosangue canadese mi vergogno per questa barbarie perpetrata da miei concittadini.
Qui in ontario esiste un associazione che si occupa della difesa degli animali tipici del canada. Da anni contribuisco con convinzione. Purtropppo nel canada esiste una tradizione secolare di caccia, è molto diffusa, c'è gente che fa WE di caccia, partono da toronto ad esempio e vanno a thunder bay o anche nel saskatchewan o in quebec nella zona del san lorenzo, c'è chi si spinge fin nello yukon per abbattere alci.
Ma per fortuna non siamo tutti così, sottoscrivete queste petizione e spargete la voce.

Max Thorton
Dino Giannasi
Messaggio: #15
So che non è bello dirlo, però l'idea di far provare a chi direttamente lo fa e a chi con l'acquisto indirettamente lo provoca, cosa provano le foche non mi trova in disaccordo. Qualche bella legnata (e mi ripugna l'idea del gento violento) ci starebbe bene.
Aggiungerei anche tutti gli altri animali, dalle balene alle alle tigri uccise per la polverina afrodisiaca, dagli elefanti uccisi per l'avorio ai coccodrilli uccisi per la pelle, ecc ecc.
Ai cani e gatti uccisi con i bocconi avvelenati o abbandonati.
Ma il discorso ci porta lontano... meglio chiudere qui.

saluti, Dino
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Vi ringrazio tutti per la vostra sensibilità, e spero farvi cosa gradita tenendovi aggiornati sull'argomento, anche se non strettamente fotografico, ovvero lo sarebbe se invece di usare i bastoni si usassero le nostre beneamate macchine fotografiche.

Come leggevo dal messaggio Di MAX THORTHON, anch'io non credo che i Canadesi siano tutti "cacciatori" , sono piuttosto le "tradizioni" da sradicare e le vecchie concezioni sugli animali, Credo, spero che alla fine si riuscirà, con l'aiuto di tutti, a far cessare questo massacro odioso ed è vero che il 60% dei Canadesi, in un sondaggio, si sono dichiarati contro questa barbarie.

Un grande della nostra storia passata ebbe il coraggio di dire che "ci sarebbe stato un giorno in cui l’uccisione di un animale sarebbe stata paragonata a quella di un essere umano"

Era Leonardo Da Vinci
jo
Messaggio: #17
NON HO VOLUTAMENTE VISTO I TUOI INTERESSANTISSIMI LINK , PERCHE' SO CHE MI FARA' MALE, MEGLIO NON VEDERE ph34r.gif

So che non e' un comportamento da tenere ( il mio ) nei confronti di uno stupido ed assurdo comportamento, ma cosa potrei fare se non soffrire in silenzio e magari non dormirci la notte, e' una assurdita' senza speranza di rimedio secondo me .

Forse un giorno la resa dei conti avverra' e dovremo tutti presentare il conto della nostra vita a chi giudichera' i nostri comportamenti, e questo sara' un conto pesantissimo per tutti coloro che si sono macchiati di queste atrocita' senza senso.
Dino Giannasi
Messaggio: #18
QUOTE(jo1972 @ Mar 29 2006, 02:37 PM)
NON HO VOLUTAMENTE VISTO I TUOI INTERESSANTISSIMI LINK ,  PERCHE' SO CHE MI FARA' MALE, MEGLIO NON VEDERE  ph34r.gif

So che non e' un comportamento da tenere ( il mio ) nei confronti di uno stupido ed assurdo comportamento, ma cosa potrei fare se non soffrire in silenzio e magari non dormirci la notte, e' una assurdita' senza speranza di rimedio secondo me .

Forse un giorno la resa dei conti avverra' e dovremo tutti presentare il conto della nostra vita a chi giudichera' i nostri comportamenti, e questo sara' un conto pesantissimo per tutti coloro che si sono macchiati di queste atrocita' senza senso.
*


Capisco perfettamente. Anche io, dopo diversi anni ho smesso di andare a guardare queste immagini. Il ricordo di quanto visto mi basta già a stare male, e non è un eufemismo.
E purtroppo quando verrà il momento di renderne conto, il massacro sarà già stato fatto. E' proprio la sensazione di impotenza di fronte a tutti i massacri di animali e di persone, allo scempio del mondo nel quale viviamo, alla scelleratezza del nostro comportamento che mi fa intristire e inca... allo stesso tempo.
Ieri leggevo la notizia e guardavo le foto dell'iceberg di 7x14 km che si è staccato in Antartide, ennesimo avvertimento di quello a cui stiamo andando incontro con il nostro comportamento.

Vabbè, scusate la predica. saluti, Dino.

Messaggio modificato da Dino Giannasi il Mar 29 2006, 02:01 PM
giubbarossa
Messaggio: #19
Caro Claudio,
ho avuto modo di vedere la mattanza dei cuccioli di foca attraverso la segnalazione sul blog di Beppe Grillo. E' una vergogna!
Ti ringrazio di avermi indicato anche il modo di esprimere il mio sdegno al primo ministro canadese.

s.ronchini
Messaggio: #20
mad.gif La stupidita umana non a limiti
Fabio_Porcelli
Messaggio: #21
Fatto e inoltrato a tutti gli amici.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(Alessandro FI @ Mar 29 2006, 10:17 AM)
Giustissimo! Per me è ugualmente colpevole chi causa queste stragi ....
*



Io credo che sia il solo e vero colpevole. Così per le pellicce come per l'avorio e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo dimenticare le stragi di rinoceronti a causa del presunto potere sugli attributi maschili? O quello degli squali per mangiare le sole pinne?
Questa non è caccia è massacro per fini commerciali...ed è peggio. mad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(__Claudio__ @ Mar 29 2006, 04:55 PM)
Io credo che sia il solo e vero colpevole. Così per le pellicce come per l'avorio e chi più ne ha più ne metta. Vogliamo dimenticare le stragi di rinoceronti a causa del presunto potere sugli attributi maschili? O quello degli squali per mangiare le sole pinne?
Questa non è caccia è massacro per fini commerciali...ed è peggio. mad.gif
*



non e' presunto claudio.
qui in cina in farmacia vendono le "fettine" di corna..... e pare vadano a ruba.
Certo.... a loro viste le dimensioni bastano le fettine...
wink.gif

.oesse.
studioraffaello
Messaggio: #24
QUOTE(s.ronchini @ Mar 29 2006, 03:30 PM)
mad.gif La stupidita umana non  a limiti
*


oramai e' storia vera
una delle principali cause delle pestilenze del 16oo fu lo sterminio dei gatti (quindi il dilagare di ratti) ritenuti animali diabolici nonche' reincarnazioni di streghe.......a volte la natura ci ripaga........
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Posto questo link:

CANADIAN FIRMS ITALY

Vi ringrazio ancora e tantissimo per la vostra solidarietà e sensibilità, più siamo e più contiamo !!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >