FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampe On-line Economiche Ma Di Qualità
HELP
Rispondi Nuova Discussione
riccardobucchino.com
Messaggio: #1
Ho provato un servizio di stampa on-line che costa poco, per fortuna non mi sono fidato e ho mandato solo delle prove di stampa, il risultato è stato questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

belle le dominanti verdi è? ...sapete consigliarmi un sito che stampa le foto BENE con un costo per copia basso, devo stampare 80 foto in formato 20x30... nel più breve tempo possibile!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 11 2013, 02:02 PM
gambit
Banned
Messaggio: #2
io ho provato un negozio a cui puoi spedire online ma ritiro fisico in uno dei 3 negozi della mia città. 20X30 a .20 l'una - fatto anche io una prova e seppur la qualità della carta mi è piacuta molto, i risultati son stati scadenti. chiederò il profilo colore del loro lab ma dubito che lo dispongano.
fabio_botteon
Messaggio: #3
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 11 2013, 03:00 PM) *
Ho provato un servizio di stampa on-line che costa poco, per fortuna non mi sono fidato e ho mandato solo delle prove di stampa, il risultato è stato questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

belle le dominanti verdi è? ...sapete consigliarmi un sito che stampa le foto BENE con un costo per copia basso, devo stampare 80 foto in formato 20x30... nel più breve tempo possibile!


con photobox mi sono trovato bene...
fabio B.
riccardobucchino.com
Messaggio: #4
altri consigli?
Giorgio C.
Messaggio: #5
Per la prima volta ho provato a fare delle stampe 20x30 sul sito della coop,devo dire che sono venute davvero bene! Il laboratorio è di Genova e non lavora solo per la coop.
paori
Messaggio: #6
Io uso photoworld. Certo devi sempre pensare che non è come andare fisicamente nel laboratorio e parlare con lo stampatore con i provini in mano....però è un buon compromesso come da te richiesto. Poi, sai, ogni caso è un caso a se, bisognerebbe avere qualche altro commento. Comunque sul loro sito puoi leggere anche i feedback. Ciao
p4noramix
Messaggio: #7
anche io ho usato photoworld, ma solo per stampe 13x18 (qualche centinaio).
E per un calendario su carta fotografica.

Sono rimasto soddisfatto della carta lucida e meno di quella opaca, pero' non è che sono un esperto.
Buoni i tempi salvo quando fanno le super offerte su groupon o similari dove puo' capitare qualche ritardo.
giuliocirillo
Messaggio: #8
QUOTE(paori @ Jun 12 2013, 05:18 PM) *
Io uso photoworld. Certo devi sempre pensare che non è come andare fisicamente nel laboratorio e parlare con lo stampatore con i provini in mano....però è un buon compromesso come da te richiesto. Poi, sai, ogni caso è un caso a se, bisognerebbe avere qualche altro commento. Comunque sul loro sito puoi leggere anche i feedback. Ciao


Quoto, anche io mi sono trovato bene con Photoworld, stampo molto, sia 20x30 che 30x45 ed a volte 50x75 e non ho avuto mai problemi.
Anche se io spesso ci vado di persona, quindi vedo in diretta i risultati, quindi teoricamente potrei far aggiustare il tiro, dico teoricamente perchè in pratica non è mai successo, ho avuto sempre stampe molto buone. Ottima la stampa su carta semilucida (per intenderci quella che veniva chiamata "millepunti") usa carta Kodak o Fuji.

ciao
alessandro pischedda
Messaggio: #9
per le stampe poco importanti tipo vacanze ecc. io ho sempre usato photodigitaldiscount (aveva lo stand anche al photoshow).
Lo uso anche perché onestamente ritiro e pago a mano dietro casa.
Hanno anche l'opzione per un servizio più "professionale" tramite photosi.

Provalo
mædo
Nikonista
Messaggio: #10
io uso photobox con soddisfazione (stampe fino a 20x30 con qualità accettabile da qualsiasi persona normale che non prende la lente di ingrandimento)

altrimenti se voglio una qualità maggiore uso DigitalPix, che ha anche carte speciali, tipo Pearl, Silk e Metal per dare alla stampa degli effetti veramente belli.
riccardobucchino.com
Messaggio: #11
alla fine ho scelto fotocity me l'ha suggerito il presidente del circolo fotografico che frequento, ho visto le stampe che ha fatto e sono ottime, spero che anche le mie vengano della stessa qualità, non mi interessa che i colori siano impeccabili o che le ombre siano leggibilissime o altre pignolerie, voglio solo che le foto sia esteticamente gradevoli perché non devo esporle al moma, sono foto di gruppo di bambini delle elementari non dei capolavori.... vi farò sapere...
nkg83
Nikonista
Messaggio: #12
digital pix io ne sono rimasto soddisfatto biggrin.gif
valentiemilio
Messaggio: #13
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 13 2013, 12:05 AM) *
alla fine ho scelto fotocity me l'ha suggerito il presidente del circolo fotografico che frequento, ho visto le stampe che ha fatto e sono ottime, spero che anche le mie vengano della stessa qualità, non mi interessa che i colori siano impeccabili o che le ombre siano leggibilissime o altre pignolerie, voglio solo che le foto sia esteticamente gradevoli perché non devo esporle al moma, sono foto di gruppo di bambini delle elementari non dei capolavori.... vi farò sapere...


ciao,
come ti sei trovato con photocity? com'è la qualità della stampa?
danielg45
Validating
Messaggio: #14
Nessuno ha mai utilizzato prink.it ?
valentiemilio
Messaggio: #15
Ho usato foto.com con risultati non sempre buoni, latita il servizio clienti
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #16
io ho utilizzato molto spesso photosi della coop, la qualità è buona,
naturalmente non paragonabile ad un lab fisico, ma accettabile..

ora sto provando photobox, attendo le stampe... speriamo bene :-)
luigi.1964
Messaggio: #17
Io ho utilizzato photobox consigliato, tra l'altro, da altroconsumo.
Le stampe non mi sono sembrate male.
Comunque, eccellente la cura del cliente (chat).
riccardobucchino.com
Messaggio: #18
QUOTE(valentiemilio @ Jun 19 2013, 06:53 PM) *
ciao,
come ti sei trovato con photocity? com'è la qualità della stampa?


Sono arrivate e sono veramente ottime, i colori sono identici a quelli del lab locale in cui stampo quando ho veramente fretta (nel giro di 10-15 minuti ho le stampe), le ombre come in tutti i lab del mondo sono più chiuse che a monitor ma lo immaginavo già e le luci stranamente non sono più bruciate che a monitor e questo è MOLTO positivo.

Sono soddisfatto anche perché ora so che se preparo una foto per la stampa (vado ad occhio, ormai conosco i miei monitor) so che se la manderò a fotocity o al lab di fiducia il risultato sarà lo stesso.

Ho fatto per prova 4 stampe 30x45 e sono magnifiche, forse sul b/n è meglio chiedere carta opaca, proverò anche quella! Unico difetto è la "lentezza" ho mandato le foto giovedì e volevano spedirle lunedì, ma grazie alla chat sono riuscito a fargli capire che ne avevo bisogno in fretta e me le hanno spedite il venerdì quindi sono arrivate lunedì. I dettagli sul 30x45 mi hanno fatto capire che i 12 mpx della D700 bastano e avanzano. Ho stampato 30x45 anche una foto a pellicola a ASA 100 e il risultato è stato ottimo, sui b/n sia digitali che analogici il grigio è grigio, il nero è nero e il bianco è bianco, nessuna dominante strana di colore!

Invece stampa foto 48 ore l'ho bocciato in pieno, non hanno nemmeno risposto alle mie lamentele. Unica cosa positiva è la velocità, le foto arrivano davvero entro 48 ore... fanno schifo, ma arrivano!

Messaggio modificato da riccardobucchino.com il Jun 20 2013, 08:30 PM
marco_studio
Iscritto
Messaggio: #19
ho appena ritirato le stampe di photobox,
purtroppo la qualità non mi soddisfa,
sono molto più scure dell'originale ed hanno una leggera dominante magenta..

in termini di paragone per quanto mi riguarda preferisco miofotografo....
Dob_Herr_Mannu
Iscritto
Messaggio: #20
Confermo anche io la qualità di Digitalpix. Ampia scelta di carte, prezzi buoni -né stracciati, né da usura- tempi di lavorazione accettabili (dalla Sardegna con ordine di lunedì, venerdì la consegna, al più tardi il lunedì successivo; suppongo anche meno sulla penisola) e nondimeno imballi a prova di bomba, con scatola di cartone e supporti rigidi interni anche per i 10x15, non la solita "bustina". Professionali.
gloster89
Iscritto
Messaggio: #21
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 11 2013, 03:00 PM) *
Ho provato un servizio di stampa on-line che costa poco, per fortuna non mi sono fidato e ho mandato solo delle prove di stampa, il risultato è stato questo:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

belle le dominanti verdi è? ...sapete consigliarmi un sito che stampa le foto BENE con un costo per copia basso, devo stampare 80 foto in formato 20x30... nel più breve tempo possibile!


anche io dico photocity, sempre trovato bene. tra l'altro 80 stampe 20x30 ti vengono a 0,75 euro l'una guardando il listino, il che non è male.

edit:
ops non mi ero accorto che avevi già fatto!

Messaggio modificato da gloster89 il Jun 25 2013, 07:56 PM
giuliomagnifico
Messaggio: #22
E come vi trovate con i formati grandi oltre i 30? Diciamo 40 o 50? Perchè i prezzi per parecchie stampe sono ottimi ma la qualità? La carta (satinata sopratutto)? Vorrei provare a far stampare dei bianco neri... smile.gif
Grazie!
scattoman
Messaggio: #23
QUOTE(riccardobucchino.com @ Jun 20 2013, 09:26 PM) *
Sono arrivate e sono veramente ottime, i colori sono identici a quelli del lab locale in cui stampo quando ho veramente fretta (nel giro di 10-15 minuti ho le stampe), le ombre come in tutti i lab del mondo sono più chiuse che a monitor ma lo immaginavo già e le luci stranamente non sono più bruciate che a monitor e questo è MOLTO positivo.


Ho fatto per prova 4 stampe 30x45 e sono magnifiche, forse sul b/n è meglio chiedere carta opaca, proverò anche quella! Unico difetto è la "lentezza" ho mandato le foto giovedì e volevano spedirle lunedì, ma grazie alla chat sono riuscito a fargli capire che ne avevo bisogno in fretta e me le hanno spedite il venerdì quindi sono arrivate lunedì. I dettagli sul 30x45 mi hanno fatto capire che i 12 mpx della D700 bastano e avanzano. Ho stampato 30x45 anche una foto a pellicola a ASA 100 e il risultato è stato ottimo, sui b/n sia digitali che analogici il grigio è grigio, il nero è nero e il bianco è bianco, nessuna dominante strana di colore!

Invece stampa foto 48 ore l'ho bocciato in pieno, non hanno nemmeno risposto alle mie lamentele. Unica cosa positiva è la velocità, le foto arrivano davvero entro 48 ore... fanno schifo, ma arrivano!


Per le analogiche gli hai mandato i negativi?
Cutcow
Messaggio: #24
Non posso che confermare che Photocity lavora bene. Sono anni che gli mando di tutto, da quelle senza pretese a quelle a cui tengo e mi son sempre trovato bene. Visto che ne parli, proverò il b/n con la carta opaca, la prossima volta...

Ciao
Marco
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio