FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Aiuto Fotografo
Rispondi Nuova Discussione
MarcoParigi
Messaggio: #1
Buongiorno,
Sono una appassionato di fotografia ed ho ancora moltissimo da imparare, proprio per questo mi piacerebbe poter collaborare con qualche fotografo e apprendere a dovere quest'arte.
Do quindi la mia disponibilita, il mio corredo fotografico al momento comprende Nikon d5200 + 18/105 vr e 55/200vr
Francesco Martini
Messaggio: #2
QUOTE(ilparis @ Jun 11 2013, 01:27 PM) *
Buongiorno,
Sono una appassionato di fotografia ed ho ancora moltissimo da imparare, proprio per questo mi piacerebbe poter collaborare con qualche fotografo e apprendere a dovere quest'arte.
Do quindi la mia disponibilita, il mio corredo fotografico al momento comprende Nikon d5200 + 18/105 vr e 55/200vr

Non e' necessario collaborare con un fotografo per imparare a fotografare!!!!
Questa e' una cosa che devi fare da te....!!!
Fotografa tutto..guarda bene cosa hai fatto e trai insegnamenti dai tuoi errori .....
e cerca di guardati bene intorno ..per cercale l'inquadratura migliore,
e , soprattutto, la luce migliore....
Se collabori con un fotografo, lui ti insegera' solo il "SUO" modo
di fotografare...
mentre tu devi cercare il "TUO"......
rolleyes.gif
Scusa...
Francesco Martini
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #3
Questa sezione non è proprio consona a questa tua richiesta,
ci spostiamo per la continuazione

incontriamoci- -->Sushi B.
MarcoParigi
Messaggio: #4
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 11 2013, 02:00 PM) *
Non e' necessario collaborare con un fotografo per imparare a fotografare!!!!
Questa e' una cosa che devi fare da te....!!!
Fotografa tutto..guarda bene cosa hai fatto e trai insegnamenti dai tuoi errori .....
e cerca di guardati bene intorno ..per cercale l'inquadratura migliore,
e , soprattutto, la luce migliore....
Se collabori con un fotografo, lui ti insegera' solo il "SUO" modo
di fotografare...
mentre tu devi cercare il "TUO"......
rolleyes.gif
Scusa...
Francesco Martini


beh..in effetti poi a trovarlo un fotografo che ti spiega i SUOI trucchi:)

QUOTE(Maurizio Rossi @ Jun 11 2013, 02:08 PM) *
Questa sezione non è proprio consona a questa tua richiesta,
ci spostiamo per la continuazione

incontriamoci- -->Sushi B.


ok scusami:)
paori
Messaggio: #5
QUOTE(Francesco Martini @ Jun 11 2013, 02:00 PM) *
Non e' necessario collaborare con un fotografo per imparare a fotografare!!!!
Questa e' una cosa che devi fare da te....!!!
Fotografa tutto..guarda bene cosa hai fatto e trai insegnamenti dai tuoi errori .....
e cerca di guardati bene intorno ..per cercale l'inquadratura migliore,
e , soprattutto, la luce migliore....
Se collabori con un fotografo, lui ti insegera' solo il "SUO" modo
di fotografare...
mentre tu devi cercare il "TUO"......
rolleyes.gif
Scusa...
Francesco Martini


Non so da che parte iniziare perché il tuo pensiero mi spiazza moltissimo.
Mi domando però se conosco qualche artigiano o libero professionista che abbia iniziato un'attività ,una professione completamente da solo e che si sia formato completamente da solo e che si sia affermato completamente da solo. La mia, personale risposta e': no, non ne conosco alcuno. Come fai a trarre insegnamento dai tuoi errori se non sai che sono errori? È qual' è la luce migliore, l'inquadratura migliore....... Come fai a valutare il meglio e il peggio senza una guida, senza un confronto con chi ha maggiore esperienza......mah.....ci penserò un' altro po' . Ciao
riccardobucchino.com
Messaggio: #6
QUOTE(paori @ Jun 12 2013, 05:55 PM) *
Non so da che parte iniziare perché il tuo pensiero mi spiazza moltissimo.
Mi domando però se conosco qualche artigiano o libero professionista che abbia iniziato un'attività ,una professione completamente da solo e che si sia formato completamente da solo e che si sia affermato completamente da solo. La mia, personale risposta e': no, non ne conosco alcuno. Come fai a trarre insegnamento dai tuoi errori se non sai che sono errori? È qual' è la luce migliore, l'inquadratura migliore....... Come fai a valutare il meglio e il peggio senza una guida, senza un confronto con chi ha maggiore esperienza......mah.....ci penserò un' altro po' . Ciao


come fai? ci vuole tempo e dedizione.
pisistrate nelson
Messaggio: #7
QUOTE(ilparis @ Jun 11 2013, 02:17 PM) *
beh..in effetti poi a trovarlo un fotografo che ti spiega i SUOI trucchi:)
ok scusami:)



QUOTE(paori @ Jun 12 2013, 05:55 PM) *
Non so da che parte iniziare perché il tuo pensiero mi spiazza moltissimo.
Mi domando però se conosco qualche artigiano o libero professionista che abbia iniziato un'attività ,una professione completamente da solo e che si sia formato completamente da solo e che si sia affermato completamente da solo. La mia, personale risposta e': no, non ne conosco alcuno. Come fai a trarre insegnamento dai tuoi errori se non sai che sono errori? È qual' è la luce migliore, l'inquadratura migliore....... Come fai a valutare il meglio e il peggio senza una guida, senza un confronto con chi ha maggiore esperienza......mah.....ci penserò un' altro po' . Ciao




Ma che ? ... siete la stessa persona? ... O avete la stessa richiesta da fare?
paori
Messaggio: #8
QUOTE(pisistrate nelson @ Jun 12 2013, 06:11 PM) *
Ma che ? ... siete la stessa persona? ... O avete la stessa richiesta da fare?

Noo, magari, ritornerei indietro di qualche decina di anni! Il mio era un pensiero a voce alta sulle considerazioni espresse da Francesco martini che mi hanno fatto tornare in mente quante cose mi avesse insegnato il mio vecchio e caro fotografo che mi ha insegnato i primi rudimenti del mestiere. Null'altro. wink.gif
DighiPhoto
Messaggio: #9
Per imparare ho ascoltato di tutto da tutti. Il giusto e lo sbagliato, il sensato e lo stupido, il tecnico e il filosofico, il nuovo e il vecchio, il razionale e l'estroverso.
Ho visto di tutto...

E non smetterò mai.

Sarai quindi poi tu a fare di te ciò che vuoi essere!


Un sincero in bocca al lupo!
giuliocirillo
Messaggio: #10
QUOTE(DUTUR @ Jun 12 2013, 10:00 PM) *
Per imparare ho ascoltato di tutto da tutti. Il giusto e lo sbagliato, il sensato e lo stupido, il tecnico e il filosofico, il nuovo e il vecchio, il razionale e l'estroverso.
Ho visto di tutto...

E non smetterò mai.

Sarai quindi poi tu a fare di te ciò che vuoi essere!
Un sincero in bocca al lupo!


Quoto ed aggiungo:

Non è indispensabile affiancarsi ad un fotografo per imparare a fotografare, semmai è indispensabile per imparare a gestire uno studio o un negozio, per apprendere le tecniche per meglio relazionarsi con i clienti, come gestire la parte burocratica etc etc.......in questo caso aiuta molto.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio