FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
D 800 Problema Con L'impugnatura Mb D 12 (non Originale) Aiutoooo!
Rispondi Nuova Discussione
ometto71
Messaggio: #1
Ho acquistato ieri una D 800 Nital nuova con il battery grip non originale, precisamente quello della "hahnel" con il telecomando per lo scatto a distanza all'infrarosso. Tornato a casa felice come un bambino ho caricato la batteria e montato il Grip e qui' l'amara sorpresa.....:al primo avvitamento si e' scassata la rotelinna che fa girare la vite di aggancio e adesso gira a vuoto senza la possibilita' di svitarlo per toglierlo!!! Cosa posso fare (oltre che aspettare un lontanissimo domani per ritornare al negozio) ?
PS : non ho ancora fatto una foto e ovviamente non ho ancora registarto la macchina per la garanzia.....Che tristezza.

Messaggio modificato da ges il Jun 9 2013, 05:01 PM
Motivo della modifica: correzione titolo
MarcoD5
Messaggio: #2
ti sei cacciato in un vero guaio, la garanzia non copre i danni provocati da accessori non Nikon, non capisco come si possa spendere 2600€ e andare a comprare una ciofeca di Battery Grip oltre tutto per fare credo solo scena,

Dispiace per la tua avventura ma non so proprio come aiutarti ne quanto meno altri del forum, non abbiamo una pallida idea di quello che è successo, mandare la macchina in assistenza e pregare un preventivo molto snello, cosa che dubito fortemente, certo che mi darebbe fastidio una macchina appena comprata mandarla in assistenza per colpa di un BG ciofecato.
Contatta il ciarltano (cinese) che ti ha venduto il BG e fatti rimborsare


Non capisco perchè nel titolo del OT specifichi l'impugnatura originale, chiederei moderazione mad.gif texano.gif

Messaggio modificato da marcomc76 il Jun 9 2013, 04:21 PM
ifelix
Banned
Messaggio: #3
Sai perchè ti è successo questo ?

Hai presente tutte quelle volte che molti affermano che i battery grip NON originali sono la stessa cosa degli originali
e che non ha nessun senso spendere tanti soldi per i NIKON originali ?
Io mi rispondo sempre che finchè va tutto bene allora questa teoria regge.........
ma non può sempre andare tutto bene.

Ecco....tu rappresenti l'eccezione che conferma la regola.
Ma la regola è che su una reflex da quasi 3.000 euro ci va messo un NIKON MB D12 e non un battery grip di terzi !!!!

LTR non risponderà in garanzia se gliela manderai per farti sistemare la cosa.....
ma sono certo che trattandosi dell'assistenza tecnica di una marca seria come NIKON,
probabilmente saranno molto delicati !!!

Mannaggia.....mi dispiace per te. unsure.gif
ometto71
Messaggio: #4
Hai ragione , a mi e' stato consigliato dal negoziante dicendomi che sono di ottima fattura e ci ho creduto anche perche' a vista sembrano veramente ben fatti,...ma non e' cosi'.
La macchina non ha niente solo che a questo punto per togliere il battery grip credo che bisogna romperlo per arrivare alla vite e svitarne quello che rimane.
ges
Staff
Messaggio: #5
Si parla di prodotto non originale, sposto al bar!
simonegiuntoli
Messaggio: #6
Il Battery Grip è in garanzia di legge per due anni, di che ti preoccupi, riporta tutto al negoziante e fatti ridare il tutto riparato o nuovo. wink.gif
ifelix
Banned
Messaggio: #7
QUOTE(simonegiuntoli @ Jun 9 2013, 06:06 PM) *
Il Battery Grip è in garanzia di legge per due anni, di che ti preoccupi, riporta tutto al negoziante e fatti ridare il tutto riparato o nuovo. wink.gif

Io ci scommetto la testa che il negoziante non gli sostituisce la reflex ed il battery grip......
si tiene il tutto e manda in assistenza !!!
La cosa si risolve, ovvio...........
ma certo non è una bella esperienza da fare.
sergiorom
Messaggio: #8
Se e' successo quello che ho visto in un filmato youtube (purtroppo non riesco a trovare il link), che e' quello che e' capitato a te, si deve arrivare, dalla parte interna, alla vite che blocca il BP alla fotocaemra e cercare di girarla per sbloccarlo. Nel filmato usano un metodo drastico: tagliano il BP cosi' arrivano subito alla vite e la sbloccano senza problemi. Potresti chiedere alla casa produttrice, qui trovi in form: http://www.hahnel.ie/index.cfm/action/productSearch/pid/132 come fare per risolvere il problema. Non si sa mai avessero qualche idea

Cheer

Sergio
ifelix
Banned
Messaggio: #9
QUOTE(ometto71 @ Jun 9 2013, 05:39 PM) *
Hai ragione , a mi e' stato consigliato dal negoziante dicendomi che sono di ottima fattura e ci ho creduto anche perche' a vista sembrano veramente ben fatti,...ma non e' cosi'.
La macchina non ha niente solo che a questo punto per togliere il battery grip credo che bisogna romperlo per arrivare alla vite e svitarne quello che rimane.

Ora che non ti venga in mente di fare da solo e rompere il battery grip !!!! blink.gif
Riporta tutto in negozio..........
ringrazia il buon negoziante del bel consiglio che ti ha dato ( ....col cu..lo, ovvio )
e digli che si sbrighi a farti mettere a posto tutto !!!
Adesso ti tocca essere paziente...... smile.gif
vettori
Messaggio: #10
Io andrei di seghetto...
Anche perché il negoziante cosa può fare oltre che andare anche lui di seghetto ?
In ogni caso è quasi certo che ti accuserà di aver stretto in modo anomalo.
Auguri
ometto71
Messaggio: #11
QUOTE(vettori @ Jun 9 2013, 06:28 PM) *
Io andrei di seghetto...
Anche perché il negoziante cosa può fare oltre che andare anche lui di seghetto ?
In ogni caso è quasi certo che ti accuserà di aver stretto in modo anomalo.
Auguri

E' quello che sto pensando anch'io in queste ore...
ifelix
Banned
Messaggio: #12
QUOTE(ometto71 @ Jun 9 2013, 06:50 PM) *
E' quello che sto pensando anch'io in queste ore...

Non farlo nel modo più assoluto !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ohmy.gif
Se sbagli qualcosa e becchi qualche parte elettronica del connettore della D800...............
in assistenza potrebbero poi non essere affatto disponibili economicamente.

Come procedi ?
Prendi una morsa da aggiustaggio.....
ci infili dentro la D800 e stringi ????? blink.gif

Poi cominci a segare ???
E se dopo aver segato non trovi il punto giusto della vite ? hmmm.gif

Tanto vale che la prendi a martellate !!!
Non farti fregare dall'ansia.........
portala al negozio e lascia a lui la responsabilità di fare quello che va fatto !!!!!!!!!!!!!
ometto71
Messaggio: #13
E si, gocce per dormire stanotte e poi domani in negozio.....
vettori
Messaggio: #14
Ma la batteria dov'é nel grip o nella macchina ?

Io se fossi il negoziante non mi prenderei la responsabilità di toccare nulla... Cosa pensi che farà il negoziante ?
ometto71
Messaggio: #15
La batteria e' nella macchina e una nel grip.
Cosa fara' il negoziante? non lo so. Sarei contento se mi permutesse il valore del grip per prendere l'originale. Sarei in grado di toglierlo io (rovinandolo ovviamente).
Vi terro' informati
Enrico_Luzi
Messaggio: #16
QUOTE(marcomc76 @ Jun 9 2013, 05:19 PM) *
ti sei cacciato in un vero guaio, la garanzia non copre i danni provocati da accessori non Nikon, non capisco come si possa spendere 2600€ e andare a comprare una ciofeca di Battery Grip oltre tutto per fare credo solo scena,

Dispiace per la tua avventura ma non so proprio come aiutarti ne quanto meno altri del forum, non abbiamo una pallida idea di quello che è successo, mandare la macchina in assistenza e pregare un preventivo molto snello, cosa che dubito fortemente, certo che mi darebbe fastidio una macchina appena comprata mandarla in assistenza per colpa di un BG ciofecato.
Contatta il ciarltano (cinese) che ti ha venduto il BG e fatti rimborsare
Non capisco perchè nel titolo del OT specifichi l'impugnatura originale, chiederei moderazione mad.gif texano.gif



QUOTE(ifelix @ Jun 9 2013, 05:36 PM) *
Sai perchè ti è successo questo ?

Hai presente tutte quelle volte che molti affermano che i battery grip NON originali sono la stessa cosa degli originali
e che non ha nessun senso spendere tanti soldi per i NIKON originali ?
Io mi rispondo sempre che finchè va tutto bene allora questa teoria regge.........
ma non può sempre andare tutto bene.

Ecco....tu rappresenti l'eccezione che conferma la regola.
Ma la regola è che su una reflex da quasi 3.000 euro ci va messo un NIKON MB D12 e non un battery grip di terzi !!!!

LTR non risponderà in garanzia se gliela manderai per farti sistemare la cosa.....
ma sono certo che trattandosi dell'assistenza tecnica di una marca seria come NIKON,
probabilmente saranno molto delicati !!!

Mannaggia.....mi dispiace per te. unsure.gif


io sono uno dei tanti che consigli sempre e solo accessori originali per quanto riguarda la parte elettrica.
mi dispiace per quello che ti è successo e non posso escludere che una cosa del genere si presenti anche con l'originale ma in quel caso vale la garanzia nel tuo no

Messaggio modificato da horuseye il Jun 9 2013, 08:26 PM
MarcoD5
Messaggio: #17
QUOTE(ometto71 @ Jun 9 2013, 08:47 PM) *
La batteria e' nella macchina e una nel grip.
Cosa fara' il negoziante? non lo so. Sarei contento se mi permutesse il valore del grip per prendere l'originale. Sarei in grado di toglierlo io (rovinandolo ovviamente).
Vi terro' informati



il negoziante dirà che è colpa tua, ne ho venduti tanti è vanno bene mai nessuno si è lamentato, queste saranno le sante parole del negoziante preparati con questa Ave Maria
ifelix
Banned
Messaggio: #18
Beh....in questo caso,
oltre al seghetto per il battery grip portati anche un martello per il negoziante !!! laugh.gif
lancer
Messaggio: #19
a leggere risposte del tipo che ti sei cacciato in un bel guaio etc pare che ci siano morti e feriti, forse rischierai anche 15 anni di carcere :-)
cari signori che scandalizzati puntate subito il dito sul bg non originale, posso dirvi che la stessa cosa mi è successa anni fa con il bg originale della D80?
ora non voglio sostenere la qualità o meno di prodotti originali e non, voglio solo dire che l'inconveniente può sempre succedere, è una rotella che comanda un ingranaggio che a sua volta fa girare la vite e un ingranaggio difettoso può capitare a tutti.
Vedrai che con un po' di pazienza non sarà difficile svitare il bg dalla fotocamera.
ciao
lancer
Messaggio: #20
come rimuovere il grip link
danielg45
Validating
Messaggio: #21
Come tutte le cose, su 1000 venduti 1 e' sfigato, capita anche sugli originali quindi non fa testo. Ne cambia 5 e ancora non coata come l'originale. Vaiin negozio. Almeno aenti cosa dice il,negoziante. Io ho la d800 con battery della Pixel mai avuto problemi, prima su d90 un ,eikie lo stesso. Caso e destino.
umbertomonno
Messaggio: #22
QUOTE(ometto71 @ Jun 9 2013, 04:33 PM) *
Ho acquistato ieri una D 800 Nital nuova con il battery grip non originale, precisamente quello della "hahnel" con il telecomando per lo scatto a distanza all'infrarosso. Tornato a casa felice come un bambino ho caricato la batteria e montato il Grip e qui' l'amara sorpresa.....:al primo avvitamento si e' scassata la rotelinna che fa girare la vite di aggancio e adesso gira a vuoto senza la possibilita' di svitarlo per toglierlo!!! Cosa posso fare (oltre che aspettare un lontanissimo domani per ritornare al negozio) ?
PS : non ho ancora fatto una foto e ovviamente non ho ancora registarto la macchina per la garanzia.....Che tristezza.

Ciao,
ti sconsiglio vivamente di mettere le mani sul complessivo reflex/motore. Qualsiasi "graffio" prodotto verrebbe utilizzato per scaricare le cause del problema sulla tua "incopetenza" nel manometterlo.
Metti il tutto in una busta e riportalo, con tutta la calma possibile (capisco che non sia facile), dove lo hai acquistato e lascia al negoziante l'onere della sua rimessa in perfetta efficienza facendogli anche presente che, della reflex, hai urgente necessità.
Una volta riavuta la D800 funzionante deciderai cosa fare del battery grip . mad.gif
1berto
ometto71
Messaggio: #23
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ Jun 10 2013, 08:29 AM) *
Ciao,
ti sconsiglio vivamente di mettere le mani sul complessivo reflex/motore. Qualsiasi "graffio" prodotto verrebbe utilizzato per scaricare le cause del problema sulla tua "incopetenza" nel manometterlo.
Metti il tutto in una busta e riportalo, con tutta la calma possibile (capisco che non sia facile), dove lo hai acquistato e lascia al negoziante l'onere della sua rimessa in perfetta efficienza facendogli anche presente che, della reflex, hai urgente necessità.
Una volta riavuta la D800 funzionante deciderai cosa fare del battery grip . mad.gif
1berto

Credo che faro' propio cosi'. Ma a questo punto non so' se registare la garanzia Nital o aspettare la restituzione....
sergiorom
Messaggio: #24
QUOTE(ometto71 @ Jun 10 2013, 09:24 AM) *
Credo che faro' propio cosi'. Ma a questo punto non so' se registare la garanzia Nital o aspettare la restituzione....


Potresti chiedere, alla Nital, se registrata la fotocamera viene sostituita si puo' cambiare il numero di serie con quello della nuova.

Cheer

Sergio

Messaggio modificato da sergiorom il Jun 10 2013, 09:12 AM
umbertomonno
Messaggio: #25
QUOTE(ometto71 @ Jun 10 2013, 09:24 AM) *
Credo che faro' propio cosi'. Ma a questo punto non so' se registare la garanzia Nital o aspettare la restituzione....

io attenderei gli sviluppi del colloquio con il venditore. In ogni caso hai lo scontrino fiscale che attesta la data effettiva dell' acquisto.
1berto
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >