FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
sono un over 60 e mi sto avvicinando per la prima volta a una reflex, sarei indeciso per la d 3100 o d 3200 mi potete dare un consiglio ? premetto finché non saro un po pratico con tutti questi parametri la userei in modo automatico' grazie per una eventuale risposta
ciao over 60
Antonio Canetti
Messaggio: #2
smile.gif anche se non è la sezione adatta (welcome area) smile.gif

Benvenuto sul Forum


Antonio
MrPaulson79
Messaggio: #3
QUOTE(over60 @ Jun 7 2013, 05:51 PM) *
sono un over 60 e mi sto avvicinando per la prima volta a una reflex, sarei indeciso per la d 3100 o d 3200 mi potete dare un consiglio ? premetto finché non saro un po pratico con tutti questi parametri la userei in modo automatico' grazie per una eventuale risposta
ciao over 60


Come reflex vanno bene entrambe ... credo che sia fondamentale che tu capisca quello che cerchi nella fotografia.
Se ti interessa scattare solo le classiche foto "da turista" forse ti converrebbe orientarti su una mirroles o meglio ancora su una compatta di medio-alta gamma meno peso da portare in giro e qualità molto buona.
Se ti interessa "sperimentare" allora oltre alla reflex ti consiglio di iniziare a leggere un buon manuale di fotografia e una volta che ti sei fatto un'infarinatura generale capirai cosa cerchi da una reflex.
Così su due piedi tra le due ti direi la 3200 ma solo perchè è l'ultima nata ...
francogatti
Messaggio: #4
QUOTE(over60 @ Jun 7 2013, 05:51 PM) *
sono un over 60 e mi sto avvicinando per la prima volta a una reflex, sarei indeciso per la d 3100 o d 3200 mi potete dare un consiglio ? premetto finché non saro un po pratico con tutti questi parametri la userei in modo automatico' grazie per una eventuale risposta
ciao over 60


Io trascurerei l'aspetto "over 60". Mio padre a quell'età ha messo per la prima volta le mani su un computer e una macchina digitale: ora, a 82 anni suonati fa video digitali e non se la cava niente male nemmeno con Photoshop e Aperture. Quale macchina sia meglio lo lascio dire agli esperti.
Cesare44
Messaggio: #5
benvenuto sul forum,

le differenze riguardano sostanzialmente l'aumento dei Mpx, sostenuti da un processore Expeed di terza generazione.

In genere vengono venduti in kit con un 18 55 mm o un 18 105 mm.

Come obiettivo, ti consiglio il secondo, almeno, per cominciare, hai un range focali più ampio su cui disporre.

ciao
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie dei consigli che cercherò di metterli in pratica ciao a tutti
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(MrPaulson79 @ Jun 7 2013, 05:58 PM) *
Come reflex vanno bene entrambe ... credo che sia fondamentale che tu capisca quello che cerchi nella fotografia.
Se ti interessa scattare solo le classiche foto "da turista" forse ti converrebbe orientarti su una mirroles o meglio ancora su una compatta di medio-alta gamma meno peso da portare in giro e qualità molto buona.
Se ti interessa "sperimentare" allora oltre alla reflex ti consiglio di iniziare a leggere un buon manuale di fotografia e una volta che ti sei fatto un'infarinatura generale capirai cosa cerchi da una reflex.
Così su due piedi tra le due ti direi la 3200 ma solo perchè è l'ultima nata ...

Scusa ma una compatta medio alta costa quasi come una reflex < tipo la 3200 e qualcosina in piu la d5100, penso se anche la userei, la reflex, in automatico, nel frattempo mi informerei come usarla in manualmente, ho mio figlio che puo' insegnarmi lui ha la d 7000, dovrebbe fare delle foto meglio di una buona compatta almeno lo penso. ciao e grazie ancora
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio