FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tamron 70-300 F.4-5,6 Sp Di Vc Usd O Af-s Dx Nikkor 55-300mm F/4.5-5.6g Ed Vr
Rispondi Nuova Discussione
Gabriele-
Messaggio: #1
quale tra i 2 tele è migliore e comprereste!?
P.S. se già li avete mi mettereste delle opinioni e foto (di qualunque genere fotografico ( di animali mi interesserebbero molto) ;)

1- Tamron 70-300 f.4-5,6 SP Di VC USD

2- AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR

Grazie in anticipo a tutti.
pillopapaverolo
Messaggio: #2
QUOTE(Gabriele- @ Jun 6 2013, 05:27 PM) *
quale tra i 2 tele è migliore e comprereste!?
P.S. se già li avete mi mettereste delle opinioni e foto (di qualunque genere fotografico ( di animali mi interesserebbero molto) wink.gif

1- Tamron 70-300 f.4-5,6 SP Di VC USD

2- AF-S DX NIKKOR 55-300mm f/4.5-5.6G ED VR

Grazie in anticipo a tutti.


il mio consiglio è il tamron 70-300 vc!!
...a mio parere decisamente meglio del 55-300!
il tamron è alla pari del 70-300 VR (ma lo preferisco anche a quest'ultimo per il bokè).
ps: il VC è veramente efficace!!
Tambugk
Messaggio: #3
Concordo, lo stabilizzatore del tamron è una vera bomba!
Questa l'ho fatta a 1/60 a 270... quando il tempo di sicurezza sarebbe di 1/400...ovvero quasi tre stop in meno, ed è ancora nitidissima smile.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

pb86
Messaggio: #4
Anch'io sarei orientato sul Tamron, ne parlano un gran bene ovunque.
Il Nikon 55-300 l'ho usato e mi ha piacevolmente sorpreso in quanto a qualità d'immagine.
Purtroppo la lente frontale che ruota nella messa a fuco e la ghiera del fuoco manuale posta all'estremo dello zoom non mi sono piaciuti più di tanto (sopratutto la ghiera che toccavo in continuazione mentre agivo sullo zoom). Ti lascio comunque una foto scattata al Rally Italia Sardegna 2012 a 200mm:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da pb86 il Jun 6 2013, 06:59 PM
alkmenes
Messaggio: #5
Qualche scatto con il Tamron 70-300 VC

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


jack-sparrow
Messaggio: #6
Il tamron in questione è migliore sia del 55-300 dove non esiste proprio paragone, sia del 70-300 nikon.
Non facciamo i campanilisti a tutti i costi, stavolta Tamron ha un prodotto che costa meno ed è superiore al nikon
southernman
Messaggio: #7
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 6 2013, 08:45 PM) *
Il tamron in questione è migliore sia del 55-300 dove non esiste proprio paragone, sia del 70-300 nikon.
Non facciamo i campanilisti a tutti i costi, stavolta Tamron ha un prodotto che costa meno ed è superiore al nikon

Hai anche questo Giuseppe?

Bisogna sì che ci incontriamo prima o poi

Marcello
jack-sparrow
Messaggio: #8
QUOTE(southernman @ Jun 6 2013, 07:58 PM) *
Hai anche questo Giuseppe?

Bisogna sì che ci incontriamo prima o poi

Marcello


Si Marcello, è veramente valido questo, ha una nitidezza veramente molto bella e pensa che avevo prima il 70-300 nikon, poi un giorno mi fecero provare il tamron e ho capito che era più valido e l'ho preso
jack-sparrow
Messaggio: #9
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 6 2013, 08:02 PM) *
Si Marcello, è veramente valido questo, ha una nitidezza veramente molto bella e pensa che avevo prima il 70-300 nikon, poi un giorno mi fecero provare il tamron e ho capito che era più valido e l'ho preso



Eccolo Marcello in versione esplorativa
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

alessandro croce
Messaggio: #10
Anche io ho il Tamron e ne sono veramente soddisfatto...

Questa scattata con lui, in notturna, alla focale di 220mm, quindi nemmeno al massimo...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Gabriele-
Messaggio: #11
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 6 2013, 07:45 PM) *
Il tamron in questione è migliore sia del 55-300 dove non esiste proprio paragone, sia del 70-300 nikon.
Non facciamo i campanilisti a tutti i costi, stavolta Tamron ha un prodotto che costa meno ed è superiore al nikon

ciao, per prima cosa volevo ringraziarti per il per la tua risposta mi è stata molto utile nella decisione dell'acquisto dell'ottica (ho comprato il tamron).
volevo però farti una piccola domanda : sulla scatola del tuo vicino a Model che codice mette??
(mi è venuto il dubbio che sia diverso)
Grazie in anticipo.
gabriele

Messaggio modificato da Gabriele- il Jun 30 2013, 11:59 AM
jack-sparrow
Messaggio: #12
QUOTE(Gabriele- @ Jun 30 2013, 12:55 PM) *
ciao, per prima cosa volevo ringraziarti per il per la tua risposta mi è stata molto utile nella decisione dell'acquisto dell'ottica (ho comprato il tamron).
volevo però farti una piccola domanda : sulla scatola del tuo vicino a Model che codice mette??
(mi è venuto il dubbio che sia diverso)
Grazie in anticipo.
gabriele


Grabriele, se hai preso quello con codice A005 è quello giusto
Gabriele-
Messaggio: #13
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 30 2013, 01:01 PM) *
Grabriele, se hai preso quello con codice A005 è quello giusto

sulla mia scatola c'è scritto A005 II cosa cambia?
jack-sparrow
Messaggio: #14
QUOTE(Gabriele- @ Jun 30 2013, 03:38 PM) *
sulla mia scatola c'è scritto A005 II cosa cambia?


É lui, goditelo e scatta e posta qualche foto, io stasera esco con il 70-300, vado a una presentazione di un barbecue giapponese, vediamo cosa riesco a portare a casa, chiaramente porto anche il 17-50
Gabriele-
Messaggio: #15
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 30 2013, 01:01 PM) *
Grabriele, se hai preso quello con codice A005 è quello giusto

la tua è così ??
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

jack-sparrow
Messaggio: #16
Esatto Gabriele, ora registra il numero di matricola sul sito tamron e avrai la garanzia europa per 5 anni
Gabriele-
Messaggio: #17
QUOTE(jack-sparrow @ Jun 30 2013, 04:09 PM) *
É lui, goditelo e scatta e posta qualche foto, io stasera esco con il 70-300, vado a una presentazione di un barbecue giapponese, vediamo cosa riesco a portare a casa, chiaramente porto anche il 17-50

ANCORA GRAZIE MILLE E BUONI SCATTI!!!!! grazie.gif grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio