FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Post Produzione Foto/video, Quale Software Utilizzare?
Rispondi Nuova Discussione
francesco parisi
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao Ragazzi,
io normalmente utilizzo photoshop cs6, ma qualcuno sa dirmi che esiste in circolazione un software con più capacità elaborative?
E invece per quanto riguarda i videoclip?
Considerando che mi piace girare videoclip musicali potreste consigliarmi un software ottimo?
Grazieeeeee
davis5
Messaggio: #2
come software con maggiore capacita' elaborative c'e' photoshop Cs6 imparando ad usarlo... messicano.gif

tutti gli altri software che ho provato hanno MENO capacita', ma alcuni si trovano meglio perche' sono piu' facili da usare e con passaggi automatizzati semplici, come ad esempio lightroom...

trovo interessante DXO optics pro 8, ha una maschera carina con effetti... database corpi-obiettivi differente da quello usato da adobe camera raw...
francesco parisi
Iscritto
Messaggio: #3
QUOTE(davis5 @ Jun 3 2013, 10:02 AM) *
come software con maggiore capacita' elaborative c'e' photoshop Cs6 imparando ad usarlo... messicano.gif

tutti gli altri software che ho provato hanno MENO capacita', ma alcuni si trovano meglio perche' sono piu' facili da usare e con passaggi automatizzati semplici, come ad esempio lightroom...

trovo interessante DXO optics pro 8, ha una maschera carina con effetti... database corpi-obiettivi differente da quello usato da adobe camera raw...

OK GRAZIE, QUINDI PHOTOSHOP CS6 GIA' LO UTILIZZO. ALLORA E' PERFETTO COSì.. E PER I VIDEO INVECE?
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
avendo aderito al Creative Cloud, mi ritrovo Premiere Pro, che è bello tosto smile.gif
Però, per restare in casa Adobe, c'è il fratellino minore che costa molto meno.
Altri software per video, QuickTimePro, poi puoi andare a vedere sul sito Pinnacle e Corel.

San Google, poi, sforna un mare di risultati...

Ciao,
Alessandro.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio