FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Iso Auto O Manuale Durante Le Riprese Video?
Rispondi Nuova Discussione
marco4321
Messaggio: #1
Ciao a tutti, sto iniziando a usare la mia d300s anche per fare qualche video amatoriale
Ma dopo varie prove di diversi iso ,dal 100 al 3200 io non vedo grandi differenze
L'iso voi lo lasciate in automatico???
Quando invece apro e chiudo il diaframma vedo piu o meno luce.....
attendo vostri commenti
grazie
marco
Antonio Canetti
Messaggio: #2
nei video gli ISO sono automatici.


Antonio
AndersonBR
Messaggio: #3
QUOTE(marco4321 @ May 31 2013, 09:33 PM) *
Ciao a tutti, sto iniziando a usare la mia d300s anche per fare qualche video amatoriale
Ma dopo varie prove di diversi iso ,dal 100 al 3200 io non vedo grandi differenze
L'iso voi lo lasciate in automatico???
Quando invece apro e chiudo il diaframma vedo piu o meno luce.....
attendo vostri commenti
grazie
marco

Ciao Marco,mi permetta che non sono un esperto ok...
allora per quanto riguarda ISO,di solito si usa in Manuale,strano che tu non vedi differenza tra 100 a 3200,dove dovrebbe avere "tanta"
sarei curioso di sapere che impostazione usi per registrare ..??
A/P/M ??? per che se usi in A per esempio,quando imposti il diaframma che voi,la camera imposta in auto il tempo
quindi la esposizione sara "sempre la stessa" ma se usi in Manuale, questi parametri ISO+Diaframma+Tempo dovrebbero fare la differenza
nella esposizione "e non solo" del video
ti dico le impostazione che uso per il video con la D7000,ma le impostazione sono +o- universale

24fps
1/50 sec
ISO....in base alla luce ambiente,ma cmq di giorno da ISO 100 max 400
diaframma,anche questo in base a cosa voglio ottenere,ma di solito uso f5.6 o f8
ciao fati sapere
Anderson


QUOTE(Antonio Canetti @ May 31 2013, 09:44 PM) *
nei video gli ISO sono automatici.
Antonio

Ciao Antonio,allora io uso solo in ISO manuale...forse mi sbaglio
Antonio Canetti
Messaggio: #4
forse sbaglio, ma per quel ho letto e per le prove che ho fatto mi risulta che Iso Sono automatici, poi...


antonio
AlbertoBedo
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ May 31 2013, 10:32 PM) *
forse sbaglio, ma per quel ho letto e per le prove che ho fatto mi risulta che Iso Sono automatici, poi...
antonio


Non so sulla D300S, ma su tutte le reflex medio/nuove di casa Nikon (D7000 inclusa) si possono impostare in manuale.

Forse il non vedere la differenza tra ISO 100 e ISO 3200 è perché guardi il video nello schermetto della reflex?! Scaricandolo sul computer dovrebbe notarsi, soprattutto in condizione di bassa luce.
AndersonBR
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 31 2013, 10:32 PM) *
forse sbaglio, ma per quel ho letto e per le prove che ho fatto mi risulta che Iso Sono automatici, poi...
antonio

Ma volendo,come me,si puo impostare ISO manuale anche nel video
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio