FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Arcobaleno
Rispondi Nuova Discussione
StefnDirettore1
Iscritto
Messaggi: 12
Messaggio: #1
Pomeriggio di pioggia, non potevo scendere, e mi arrabbiavo perchè, dalla scrivania, vedevo la finestra molto luminosa. Vado ad affacciarmi... TAAAAA-DAAAAAN!
Ho usato la messa a fuoco manuale, cercando di mettere a fuoco prevalentemente l'arcobaleno, in quanto, in automatico, mi metteva a fuoco uno dei due palazzi (non so se per non-bravura mia o proprio per una questione di luce etc.)
Eccola qui. smile.gif


+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #2
Compo un pò disordinata con elementi di disturbo (sx) e alte luci (dx), inoltre il palazzo di fronte ha linee cadenti.
Ti sei preso il riflesso dell'arcobaleno sul vetro (si intravede).
Se avevi maf automatica e non lo prendevi, probabilmente avevi l'area di messa a fuoco su Auto anzichè su Singola smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
Mauro Va
Messaggi: 28.420
Utente Assiduo
Messaggio: #3
l'AF Automatica non si usa...lei non sà dove te vuoi mettere a fuoco.....decide lei e lo fà dove vede più contrasto
il palazzo a destra lo potevi togliere, storto e brutto come pure quella punta che appare a sinistra, da togliere...

ciao
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #4
Sulla maf mi son spiegato male, ma il concetto è quello espresso da Mauro smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #5
L'arcobaleno è sempre bello da vedere in questo caso poteva essere più curata la compo come già ti hanno fatto notare.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
StefnDirettore1
Iscritto
Messaggi: 12
Messaggio: #6
Grazie a tutti e tre, le cose che mi fate notare mi sono di grande aiuto. smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi