FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Ricerca Fotocamere Rubate
utile motore di ricerca dedicato
Rispondi Nuova Discussione
lorenzobix
Messaggio: #1
Salve a tutti
Spesso, ahinoi, capita di leggere di utenti derubati della propria attrezzatura.
segnalo un interessante link che ricercavo da tempo non ricordando il nome, sperando possa essere utile ma anche che non debba mai servirvi
http://www.stolencamerafinder.com/
Homer 5imp5on
Messaggio: #2
Geniale! Grazie mille.
Puoi nascondere una Nikon rubata, ma non le foto che ci scatti!

Io nemmeno sapevo che ci fosse un numero di serie "nascosto" nelle foto!

Omar
nazariodimauro
Messaggio: #3
Sul mio sito da tempo cercavo di fare qualcosa di utile agli altri e avevo allestito una pagina dove a chi capitava di essere derubato poteva inserire i dati della merce rubata..modello...matca...numero di serie etc.. questo doveva servire sia per segnalare sia per gli utenti che quando comprano roba usata avrebbero potuto controllare se fosse merce buona o rubata. quando ho proposto questa cosa sia qui che sul sito di un altro noto professionista...tutti hanno detto che non serviva a nulla...ma guarda caso adesso spunta un sito che funziona allo stesso modo ed è validissimo... mad.gif dry.gif dry.gif dry.gif
lorenzobix
Messaggio: #4
QUOTE(nazariodimauro @ May 31 2013, 08:11 PM) *
Sul mio sito da tempo cercavo di fare qualcosa di utile agli altri e avevo allestito una pagina dove a chi capitava di essere derubato poteva inserire i dati della merce rubata..modello...matca...numero di serie etc.. questo doveva servire sia per segnalare sia per gli utenti che quando comprano roba usata avrebbero potuto controllare se fosse merce buona o rubata. quando ho proposto questa cosa sia qui che sul sito di un altro noto professionista...tutti hanno detto che non serviva a nulla...ma guarda caso adesso spunta un sito che funziona allo stesso modo ed è validissimo... mad.gif dry.gif dry.gif dry.gif


Ciao nazario
Non so come era pensato il funzionamento del tuo archivio ma, e quì è la grossa figata secondo me, questo motore di ricerca trova in rete, ovunque esse siano le foto scattate con gli exif di tal fotocamera, non è un blog dove scrivere "ciao mi hanno rubato questo questo e quest'altro e questi sono i numeri di serie"
il donda
Messaggio: #5
l'idea è ottima
ma ho provato con alcune mie foto e non ha trovato nessuna corrispondenza (e di foto mie, con dati exif allegati, ce ne sono un bel po' in rete)
lancer
Messaggio: #6
QUOTE(il donda @ Jun 1 2013, 12:37 AM) *
l'idea è ottima
ma ho provato con alcune mie foto e non ha trovato nessuna corrispondenza (e di foto mie, con dati exif allegati, ce ne sono un bel po' in rete)

idem.
Sorry, no results found this time
alessandro croce
Messaggio: #7
idem per me... non mi pare funzioni molto bene...
sbraghezzigialli
Messaggio: #8
io ho sempre l'incubo quando compro qualche ottica usata magari di incorrere in qualche obiettivo di dubbia provenienza(..nn sempre il venditore puo fornire documentazione e imballi hmmm.gif ...)....
gianlucaf
Nikonista
Messaggio: #9
questa cosa potrebbe funzionare davvero solo se venisse implementata nei datacenter dei maggiori siti di condivisioni di immagini.
Comunque interessante l'estensione per Chrome per aiutarli nella creazione del catalogo.

valerio.oddi
Messaggio: #10
Mah, saranno 10 minuti che spulcio i dati exif delle mie foto con Opanda ma non trovo nulla che sia minimamente assimilabile ad un serial number. In compenso ho scoperto che se scatto in nef trovo molti meno dati rispetto al jpeg.
padiglione20
Messaggio: #11
QUOTE(il donda @ Jun 1 2013, 12:37 AM) *
l'idea è ottima
ma ho provato con alcune mie foto e non ha trovato nessuna corrispondenza (e di foto mie, con dati exif allegati, ce ne sono un bel po' in rete)


Ho caricato come esempio una foto dal mio pc, riconosce il modello della mia macchina (D5100) peccato che trova delle foto fatte con una D3100 ed una D90 indicando peraltro i medesimo seriale dry.gif
monsieur hulot
Messaggio: #12
già, ma se chi usa merce rubata non mette mai online in nessun sito le foto, il sito non serve a nulla. Cosi come il database di numeri seriali che dovrebbe finire ai centri di assistenza (ma sarà vero o leggenda?) in modo da bloccare macchine inviate in assistenza di provenienza illecita. Secondo voi chi ha comprato merce rubata la porta in assistenza?
conoscevo già il sito, 2 aa fa mi è stato rubato un bel malloppo, se inserisco i seriali trova le MIE foto su flickr et similia.....e nulla più
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio