FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Recupero Proprie Foto!
Rispondi Nuova Discussione
YarYk ph
Iscritto
Messaggio: #1
un saluto a tutti ! qualche giorno fa ho avuto un problema con l hard disk perdendo tutte le foto! volevo sapere come faccio a recuperarle di nuovo da nikon club ? vi prego aiutatemi !
buzz
Staff
Messaggio: #2
da nikon club?
prova intanto a recuperarle dall'Hard Disc con programmi appositi, poi se le vedi sulla gallery, le salvi come immagine ma sono già ridimensionate
claudio.baron
Messaggio: #3
QUOTE(YarYk ph @ May 28 2013, 02:15 PM) *
un saluto a tutti ! qualche giorno fa ho avuto un problema con l hard disk perdendo tutte le foto! volevo sapere come faccio a recuperarle di nuovo da nikon club ? vi prego aiutatemi !

Ciao, a me è successo con una schedina SD. Ho risolto con uno dei tanti programmini dedicati, Recuva in questo caso. Delle circa 250 foto che parevano perse, quelle irrimediabilmente "andate" sono state una ventina. Non male, considerato il guasto elettrico alla schedina (che ho poi buttato...).
Con un hard disk è la stessa cosa, ma a due condizioni:
* devi aver smesso di scriverci sopra (salvare files, spostarne, e quant'altro) SUBITO dopo che ti sei accorto di aver perso i files che ti interessavano: se nei settori in cui stavano le foto sono stati scritti altri dati (non è una cosa che puoi decidere o controllare: l'hard-disk scrive nei primi settori liberi che trova...), la foto è irrimediabilmente persa. Ci sono programmini (non so se Recuva ne fa parte) che se la cavano anche se l'intero hard disk ha subito una "formattazione veloce"...
* l'hard disk non deve far parte di un RAID.

Buona fortuna!...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio