FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Panicoooo
un parere
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Salve a tuttiiii smile.gif
Vi volevo chiedere un parere... un amico di mia sorella vedendo delle foto fatte da me su fb mi ha chiesto se posso andare con lui (che fa l' animatore) a delle feste di 18 anni e all inagurazione di un negozio di abbigliamento.. ora il mio dubbio principale è: sarò all'altezza?? mi pagherà e quindi non voglio fare brutte figure!! inoltre sono dotata solo della mia "Piccì" una nikond3000 con un 18-55 senza altro flash ne nulla!
Voi come mi consigliate di procedere?? le feste saranno in discoteca o in ristoranti l'inagurazione all'interno di un negozio..
Sono nel panicoooo!! ahahahah
Grazie in anticipo! aspetto vostre risposte!!
Mariuccio4
Messaggio: #2
QUOTE(Marta-C @ May 28 2013, 11:43 AM) *
Salve a tuttiiii smile.gif
Vi volevo chiedere un parere... un amico di mia sorella vedendo delle foto fatte da me su fb mi ha chiesto se posso andare con lui (che fa l' animatore) a delle feste di 18 anni e all inagurazione di un negozio di abbigliamento.. ora il mio dubbio principale è: sarò all'altezza?? mi pagherà e quindi non voglio fare brutte figure!! inoltre sono dotata solo della mia "Piccì" una nikond3000 con un 18-55 senza altro flash ne nulla!
Voi come mi consigliate di procedere?? le feste saranno in discoteca o in ristoranti l'inagurazione all'interno di un negozio..
Sono nel panicoooo!! ahahahah
Grazie in anticipo! aspetto vostre risposte!!


Sarai sicuramente capace e brava di fare foto ma per come la metti andare in "giro" a fare le foto per essere pagati con una D3000 e con il 18-55 non è forse la cosa migliore del mondo, non perchè la macchina non sforni buone foto ma perchè ci vorrebbe un flash che fa sempre comodo in interni, una lente più luminosa e magari di qualità superiore, avere anche un "vecchio" secondo corpo macchina che se per qualsiasi motivo il tuo non funziona cosa dici???

non lo so non è una cosa semplice, io ho fatto un matrimonio ad un amico ma non mi sono fatto pagare ed ho spiegato che avevo solo una macchina e se si rompeva erano cavoli.........

non so spetta solo a te questa decisione!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(Mariuccio4 @ May 28 2013, 12:47 PM) *
Sarai sicuramente capace e brava di fare foto ma per come la metti andare in "giro" a fare le foto per essere pagati con una D3000 e con il 18-55 non è forse la cosa migliore del mondo, non perchè la macchina non sforni buone foto ma perchè ci vorrebbe un flash che fa sempre comodo in interni, una lente più luminosa e magari di qualità superiore, avere anche un "vecchio" secondo corpo macchina che se per qualsiasi motivo il tuo non funziona cosa dici???

non lo so non è una cosa semplice, io ho fatto un matrimonio ad un amico ma non mi sono fatto pagare ed ho spiegato che avevo solo una macchina e se si rompeva erano cavoli.........

non so spetta solo a te questa decisione!


Io infatti non volevo farmi pagare anche perche non essendo essperta non posso garantire nulla.. ma lui ha insistito tanto.. mi pagherà sempre non chissà quanto ma poco giusto per.. resta il fatto che non voglio fare brutte figure essendo un amico di mia sorella
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Vabbè, dai, qui si parla di discoteca e feste varie...ovvero posti dove le persone si fanno fotografare, bevuti, mentre si divertono e taggarsi su FB...Piuttosto, non sò com'è li da te ma a GE, pagavano quattro soldi quattro...
Guadagno di più se stò a casa a riposarmi biggrin.gif

Devi valutare tu se il gioco vale la candela (ed in genere no, ma ... mai dire mai).

Ciao,
Alessandro.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(xaci @ May 28 2013, 02:26 PM) *
Vabbè, dai, qui si parla di discoteca e feste varie...ovvero posti dove le persone si fanno fotografare, bevuti, mentre si divertono e taggarsi su FB...Piuttosto, non sò com'è li da te ma a GE, pagavano quattro soldi quattro...
Guadagno di più se stò a casa a riposarmi biggrin.gif

Devi valutare tu se il gioco vale la candela (ed in genere no, ma ... mai dire mai).

Ciao,
Alessandro.


A me non importa dei soldi.. possono anche non darmi nulla.. lo faccio perchè mi piace e mi diverto.. ma ho paura solo di fare qualche figuraccia facendo delle orrende foto :S
niklaudio77
Messaggio: #6
Come prima cosa dovresti avere più fiducia in te!!!
Ciao
ges
Staff
Messaggio: #7
Viso che l'attrezzatura che hai è quella e non puoi fare di più ... dai sfogo alla tua fantasia sarà la cosa che potrà farà la differenza tra foto comuni e belle foto. wink.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #8
QUOTE(Marta-C @ May 28 2013, 08:28 PM) *
A me non importa dei soldi.. possono anche non darmi nulla.. lo faccio perchè mi piace e mi diverto.. ma ho paura solo di fare qualche figuraccia facendo delle orrende foto :S

Figuraccia? Dai, tranquilla....stai parlando di foto in discoteca... wink.gif

Per il discorso dei soldi....ognuno è libero di fare quello che vuole, ma ... dovrebbe, comunque, interessarti (visto che, a chi t'ingaggia sicuramente interessa... e, diciamo che in genere è per quello che si chiamano amatori...perchè amano fotografie e andrebbero anche a gratis quindi le palanche rimangono in tasca all'organizzatore... rolleyes.gif ).

Ciao,
Alessandro.
Lutz!
Messaggio: #9
Io penso che le prime volte, l'attrezzatura aggiuntiva, sia l'ultima cosa di cui hai bisogno.

Fai il meglio che puoi con quello che hai, concentrati su come usare al meglio la tua reflex e soprattutto su fare buone inquadrature e scatti...Poi se verrari riconfermata e se ti piacera' saprai tu se investire in qualcosa di piu tecnico, ma fidati, tutti i fotografi hanno iniziato con poco.

SimoElle
Messaggio: #10
QUOTE(Marta-C @ May 28 2013, 08:28 PM) *
A me non importa dei soldi.. possono anche non darmi nulla.. lo faccio perchè mi piace e mi diverto.. ma ho paura solo di fare qualche figuraccia facendo delle orrende foto :S



Se non inizi mai, resterai sempre nel panico rolleyes.gif

Buttati, scatta e divertiti, vedrai che tirerai fuori qualcosa di buono!

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
GRAZIE MILLE A TUTTI!! so che dovrei avere più fiducia in me stessa e che anche i grandi hanno iniziato con poco ma purtroppo è un lato negativo del mio carattere :S

Farò del mio meglio, la fantasia non mi manca e poi se mai inizio mai saprò smile.gif mi avete incoraggiato tantissimo grazie!
wub.gif wub.gif wub.gif wub.gif
lexio
Messaggio: #12
Stessa situazione, D3200 con 18-55, per fare le foto al battesimo della figlia di amici tra un paio di settimane..
Cercherò di divertirmi, come ha consigliato qualcuno, però la tensione c'è eccome.... In bocca al lupo!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio