FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikon D7000 (scatti Impastati)
Rispondi Nuova Discussione
Toivonen71
Messaggio: #1
Buona sera a tutto il forum.
Ho acquistato da alcuni mesi una Nikon D7000.
Qste le mie ottiche: 10:24 DX - 18-105 DX ed un 70-300 che avevo già dalla mia precedente Nikon ..una D5000 con cui mi son sempre trovato bene. Ultimamente ho sentito dire che la D7000 produce file impastati e raw non di qualità se il setting lo si tara senza compressione. Vorrei alcuni vostri pareri.
Grazie Marco
orco
Messaggio: #2
QUOTE(Toivonen71 @ May 24 2013, 11:20 PM) *
Buona sera a tutto il forum.
Ho acquistato da alcuni mesi una Nikon D7000.
Qste le mie ottiche: 10:24 DX - 18-105 DX ed un 70-300 che avevo già dalla mia precedente Nikon ..una D5000 con cui mi son sempre trovato bene. Ultimamente ho sentito dire che la D7000 produce file impastati e raw non di qualità se il setting lo si tara senza compressione. Vorrei alcuni vostri pareri.
Grazie Marco

Se per "senza compressione" intendi impostare la macchina per scattare RAW a 14 bit con compressione senza perdita, allora quello che hai sentito ultimamente è una grande idiozia!! wink.gif

Adriano
fox22
Banned
Messaggio: #3
QUOTE(Toivonen71 @ May 24 2013, 11:20 PM) *
Buona sera a tutto il forum.
Ho acquistato da alcuni mesi una Nikon D7000.
Qste le mie ottiche: 10:24 DX - 18-105 DX ed un 70-300 che avevo già dalla mia precedente Nikon ..una D5000 con cui mi son sempre trovato bene. Ultimamente ho sentito dire che la D7000 produce file impastati e raw non di qualità se il setting lo si tara senza compressione. Vorrei alcuni vostri pareri.
Grazie Marco


Questa si che è bella!!!...posso capire se uno non fosse in possesso della reflex oggetto della domanda,...ma perchè tu non sei in grado di verificare da te se i file sono impastati o no??,..cioè hai la macchina,..la usi e dopo mesi non sei nemmeno in grado di capire che tipo di file sforna la macchina!
Ma poi questa fesseria dove l'hai sentita dire?...i files della d7000 soto tra i migliori che casa nikon possa produrre con le sue reflex,..io c'è l'ho e quindi lo so!...fa pure rima.

saluti.
Antonio Canetti
Messaggio: #4
QUOTE(Toivonen71 @ May 24 2013, 11:20 PM) *
Ultimamente ho sentito dire che la D7000 produce file impastati e raw non di qualità se il setting lo si tara senza compressione. Vorrei alcuni vostri pareri.
Grazie Marco


con i sentito dire il mondo non va avanti.

Tu i tuoi file come sono? sono peggiorati? se si di quanto? puoi postare foto che reputi impastate?

smile.gif Antonio
megthebest
Messaggio: #5
quoto.. per favore documenta la tua ipotesi.. a me non sembra dopo quasi dua anni di uso.. file eccellenti, ovviamente se lavorati correttamente dal raw..

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




e considera che in gallery non rendono bene a causa della compressione e dell'algoritmo di scalatura..

Messaggio modificato da megthebest il May 25 2013, 08:23 AM
riccardoerre
Messaggio: #6
mi aggiungo anch'io alla schiera dei contenti!

dopo un anno circa di utilizzo di un picture control abbastanza saturo, ad oggi ho scelto il picture control NEUTRO ed impostato nitidezza a 7. e basta. non so perchè, ma così la postproduzione mi risulta mooolto più semplice.

allego foto solito gatto!

IPB Immagine
DSC_3502 di riccardoerre, su Flickr

ps questa è fatta col pict control "vecchio", comunque. scatto originale in nef.

Messaggio modificato da RiccardoErre il May 25 2013, 03:16 PM
megthebest
Messaggio: #7
un altro impastato ... macro:
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Zygaena Filipendulae di MassimoGo, su Flickr
grazianonikon
Messaggio: #8
come è impastata sta macchina ragazzi,il peggior progetto di casa Nikon,da denuncia,purtroppo la terrò con me,per sempre,hahahahaha,grazie a lei ho imparato tanto, cercate di conoscere,il gioiello che avete in mano,prima di scrivere,ca...te
pace e bene
Graziano


IPB Immagine



Messaggio modificato da grazianonikon il May 25 2013, 09:09 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio