FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Set Filtri Polaroid
Chi li ha?
Rispondi Nuova Discussione
gianlunapoli
Iscritto
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho appena acquistato il tokina 124 DX 2, e vorrei abbinargli dei filtri.
Ho visto il set Polaroid che comprende anti-UV, CPL, e FLUO.
Bene non trovo da nessuna parte le caratteristiche per quanto concerne lo spessore,neanche sul sito ufficiale.

Qualcuno li ha provati su un grandangolo?Vorrei sapere prima di fare l'acquisto se appunto Vignettano o meno sul sudetto obiettivo.

Grazie a tutti.
megthebest
Messaggio: #2
scordati di utilizzarli a 12mm su dx.. vignetta anche di suo.. figurati con un filtro non slim...

io ho preso un bilora CPL slim e un Haida ND slim per essere sicuro del risultato (sull'amazzone)
Polt81
Messaggio: #3
presi e causa maltempo usati solo una volta, ma non ho notato vignettature

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Polt81 il May 25 2013, 10:45 AM
gianlunapoli
Iscritto
Messaggio: #4
su che focale eri?
Polt81
Messaggio: #5
io ? se guardi ci sono gli exif smile.gif

comunque per il colonnato con un 18-105 a 80
per l'oca con un 55-300 a 300
per l'anfiteatro 18-105 a 105
gianlunapoli
Iscritto
Messaggio: #6
ecco appunto, a me interessa su un grandangolo
Polt81
Messaggio: #7
42mm è abbastanza aperto per farti un'idea ? (filtro IR della polaroid, non è in quel set di filtri ma la fascia è la stessa)
per quanto non sia un'apertura spinta siamo comunque sotto i 50 quindi tecnicamente siamo in fascia grandangolare
purtroppo piu aperte con un filtro montato al momento non ne ho

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio