FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Prezzo D600
Rispondi Nuova Discussione
andrea182
Messaggio: #1
Buongiorno a tutti,scrivo pochissimo ma leggo tantissimo sul forum.
Veniamo al dunque:Tralasciando tutte le discussioni sulla polvere o forfora nera che dir si voglia, sto meditando di passare ( o di affiancare ) dalla D 90 alla D 600.Di prezzi ce ne sono una infinita' con tutte le varianti del caso ( garanzie, kit, etc.). Uno mi ha colpito: Sul sito del prezzosoffice tra le varie combinazioni vi e' anche questa:
D 600 + 50 mm 1.1,4 + sd 8 gb Garanzia italia 4 anni ( non c'e' scritto Nital) € 1741 spedito con possibilita' 10 rate tasso zero ( + bolli ovviamente).Altre combinazioni e prezzi evidenziano la differenza di garanzia europa ( 2 anni) e non meglio specificata italia ( 4 anni ). Tra le altre cose la disponibilita' viene data tra 4 giorni , ma era cosi' anche ieri...
Che ne pensate , prezzo civetta ? Vi e' anche una solo corpo garanzia italia 4 anni a 1815 €.. un po' strano vero ?
gargasecca
Messaggio: #2
QUOTE(andrea182 @ May 23 2013, 09:20 AM) *
Buongiorno a tutti,scrivo pochissimo ma leggo tantissimo sul forum.
Veniamo al dunque:Tralasciando tutte le discussioni sulla polvere o forfora nera che dir si voglia, sto meditando di passare ( o di affiancare ) dalla D 90 alla D 600.Di prezzi ce ne sono una infinita' con tutte le varianti del caso ( garanzie, kit, etc.). Uno mi ha colpito: Sul sito del prezzosoffice tra le varie combinazioni vi e' anche questa:
D 600 + 50 mm 1.1,4 + sd 8 gb Garanzia italia 4 anni ( non c'e' scritto Nital) € 1741 spedito con possibilita' 10 rate tasso zero ( + bolli ovviamente).Altre combinazioni e prezzi evidenziano la differenza di garanzia europa ( 2 anni) e non meglio specificata italia ( 4 anni ). Tra le altre cose la disponibilita' viene data tra 4 giorni , ma era cosi' anche ieri...
Che ne pensate , prezzo civetta ? Vi e' anche una solo corpo garanzia italia 4 anni a 1815 €.. un po' strano vero ?



Ciao...mi spiace dirtelo ma anche se leggi tanto...non hai letto che sia sul quel sito...sia sull' altro che è il "fratello-gemello"...c' è chiaramente scritto che le 10 rate a interessi "0" sono disponibili SOLO x alcuni prodotti in "offerta"...quindi non essendo quell' articolo in "offerta" secondo loro...non è applicabile.
Poi...fai una ricerca su google e digita il nome del negozio... rolleyes.gif

Ps...è palesemente NON Nital... wink.gif
andrea182
Messaggio: #3
Ok, a parte la non applicabilita' delle rate a tasso zero,ho letto i commenti su di loro ed ho visto di tutto e di piu' ( anche di ottimi ...).Da dove deduci che non e' nital ? Il sito gemello e il fo.....it ?
Ps ogni tanto ti vedo sul sito marrone ( ho una ibis mojo...)
gargasecca
Messaggio: #4
QUOTE(andrea182 @ May 23 2013, 09:59 AM) *
Ok, a parte la non applicabilita' delle rate a tasso zero,ho letto i commenti su di loro ed ho visto di tutto e di piu' ( anche di ottimi ...).Da dove deduci che non e' nital ? Il sito gemello e il fo.....it ?
Ps ogni tanto ti vedo sul sito marrone ( ho una ibis mojo...)



Sì...il sito gemello è quello...che NON è Nital lo si vede dal prezzo... rolleyes.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
Per acquistare in rete beni di un certo prezzo io controllo sempre:
- il negozio ha una sede e un indirizzo oltre a un telefono
- accetta pagamenti rate/contrassegno
- fondamentale: meglio se il prodotto è DISPONIBILE, i famosi "in arrivo" di solito se dice bene vuol dire che lo ordinano quando tu paghi.

Se la garanzia fosse Nital sarebbe scritto...se è 4 anni vuol dire che gli altri 3 sono a cura del venditore, quindi bisogna che il venditore sia affidabile e duraturo.

Detto tra noi ho cercato con trovaprezzi e il primo della lista (fotoditone) ha un prezzo inferiore ed è affidabile (ci ho preso tra le altre cose una telecamera da 3.000 euro, ha un negozio a Roma dove consegnano gli oggetti) ma anche lì è "in arrivo" rolleyes.gif

Messaggio modificato da Lightworks il May 23 2013, 09:43 AM
lory692
Messaggio: #6
QUOTE(gargasecca @ May 23 2013, 10:09 AM) *
Sì...il sito gemello è quello...che NON è Nital lo si vede dal prezzo... rolleyes.gif


Io ti sconsiglio vivamente di comprare da siti sconosciuti, e poi quel prezzo mi sembra assurdo, io ho pagato la D600 europa 1540 solo corpo ovviamente ma da un negozio online molto conosciuto.
Polt81
Messaggio: #7
ad oggi il prezzo nital piu basso che ho visto è 1999 euro da mediaworld
gargasecca
Messaggio: #8
QUOTE(Polt81 @ May 23 2013, 10:58 AM) *
ad oggi il prezzo nital piu basso che ho visto è 1999 euro da mediaworld



1878€...negozio fisico...cmq MediaMondo non è x nulla competitivo su materiale Nital... wink.gif

Ps...secondo me ora conviene prenderla Import con magari l' aggiunta di 1 anno di garanzia...se ci fosse qualche promozione Nital (come la presi io) pure pure...
federicomurgia
Messaggio: #9
Pagata in un conosciuto sito a 1500 euro circa con garanzia italiana per 3 anni, libretto istruzioni in italiano ect ect... . Solo corpo però...Dovrebbe arrivarmi in settimana. Saluti.
mullah
Messaggio: #10
Amazon la vende a 1861,19 euro Nital 4 anni, con tutte le garanzie del caso.
gargasecca
Messaggio: #11
QUOTE(mullah @ May 23 2013, 11:26 AM) *
Amazon la vende a 1861,19 euro Nital 4 anni, con tutte le garanzie del caso.



Anche...ottimo... Pollice.gif
andrea182
Messaggio: #12
Tra le altre cose adesso e' passata da "in arrivo tra 4 gg" a " ordinato".Guardate invece facendo copia incolla del link riferito alla 600 + 50 mm !!!

Thumb-80883-nikon-d600-+-50mm-+-sd-8gb-nital Nikon D600 + 50mm f/1.4 + SD 8GB Nikon

Questo e' quello che esce , dove sulle descrizioni non compare mai la dicitura " NITAL"
Ovvio, solo una telefonata puo' chiarire il tutto...



paolo.matteoni
Messaggio: #13
Ciao.

Che ne pensate di 1650 import in negozio fisico?

Paolo
marco.lisbona
Messaggio: #14
QUOTE(Lightworks @ May 23 2013, 10:43 AM) *
Per acquistare in rete beni di un certo prezzo io controllo sempre:
- il negozio ha una sede e un indirizzo oltre a un telefono
- accetta pagamenti rate/contrassegno
- fondamentale: meglio se il prodotto è DISPONIBILE, i famosi "in arrivo" di solito se dice bene vuol dire che lo ordinano quando tu paghi.

Se la garanzia fosse Nital sarebbe scritto...se è 4 anni vuol dire che gli altri 3 sono a cura del venditore, quindi bisogna che il venditore sia affidabile e duraturo.

Detto tra noi ho cercato con trovaprezzi e il primo della lista (fotoditone) ha un prezzo inferiore ed è affidabile (ci ho preso tra le altre cose una telecamera da 3.000 euro, ha un negozio a Roma dove consegnano gli oggetti) ma anche lì è "in arrivo" rolleyes.gif


Ciao, il sito che intendi è quello "fd con la corona...."?
Te lo chiedo perchè su quel sito ci sarebbe la D600 + 24-120f4 + SD8GB + SD Lexar 200x 64GB, garanzia 4 anni Italia (quasi sicuramente non Nital) a 2265 caffè.....e ci stavo facendo un pensierino......la mette disponibile in 4 giorni ma la ordinerei in contrassegno pagandola al ritiro presso il deposito del corriere della mia zona per non correre rischi......

Considerato tutto questo secondo voi:
- il prezzo di tutto il kit è buono o c'è di meglio?
- se offrono 4 anni di garanzia presumo siano 2 europei (di cui il primo in LTR) + 2 del venditore, giusto?
- le vostre esperienze con questo venditore (per chi le ha avute...) come sono?

Vi aggiungo che sono attirato proprio da quel kit (600 + 24-120) perchè ho venduto tutto il mio vecchio (e non riutilizzabile) corredo e assieme al gruzzoletto messo via in questi anni, questo sarebbe il mio regalo(ne) di compleanno......non cerco altre combinazioni ma la considero una buona base di partenza per un discreto corredo.....(a Natale meditavo di farmi regalare il 50mm 1.8G........lo so fantastico molto.....ma tanto a sognare non si paga....)

Grazie delle prezione info!!!
mullah
Messaggio: #15
QUOTE(marco.lisbona @ May 23 2013, 06:05 PM) *
Ciao, il sito che intendi è quello "fd con la corona...."?
Te lo chiedo perchè su quel sito ci sarebbe la D600 + 24-120f4 + SD8GB + SD Lexar 200x 64GB, garanzia 4 anni Italia (quasi sicuramente non Nital) a 2265 caffè.....e ci stavo facendo un pensierino......la mette disponibile in 4 giorni ma la ordinerei in contrassegno pagandola al ritiro presso il deposito del corriere della mia zona per non correre rischi......
...
Grazie delle prezione info!!!


Solo il 24-120 f4 costa oltre 1000 euro, il prezzo è anche troppo valido, visto che ci sono anche due schede di memoria che un 100 euro circa tutte e due penso li costino.
Però se puoi ritirare e, sopratutto, pagare presso negozio fisico, il rischio dovrebbe essere ridotto a zero.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Io ho preso da loro vario hardware per pc e la Sony VG-10. Il prezzo era sempre valido e mi allettava l'idea di pagare in negozio al ritiro degli oggetti. Quindi tutto ok a parte un po' di attesa in più per la telecamera, ma a onor del vero non ho mai avuto bisogno di avvalermi della garanzia.

Il kit d600+24-120 import verrebbe 1500/1600 la camera, 900 l' obiettivo quindi è appetibile.
marco.lisbona
Messaggio: #17
QUOTE(mullah @ May 23 2013, 06:41 PM) *
Solo il 24-120 f4 costa oltre 1000 euro, il prezzo è anche troppo valido, visto che ci sono anche due schede di memoria che un 100 euro circa tutte e due penso li costino.
Però se puoi ritirare e, sopratutto, pagare presso negozio fisico, il rischio dovrebbe essere ridotto a zero.


Per il ritiro e pagamento, consideravo il deposito del corriere perché stando a Verona, sarei un po' distante dal negozio.....scherzi a parte la penso come te....ecco perché consideravo il pagamento in contrassegno quando arriva la merce......pago solo alla consegna (evitando pensieri su ritardi, tanto non ho particolare fretta) e sopratutto vedo la merce prima di pagarla (certo non posso provarla prima di pagare ma aprire le scatole e verificare il contenuto mi hanno detto di si....)

QUOTE(Lightworks @ May 23 2013, 06:43 PM) *
Io ho preso da loro vario hardware per pc e la Sony VG-10. Il prezzo era sempre valido e mi allettava l'idea di pagare in negozio al ritiro degli oggetti. Quindi tutto ok a parte un po' di attesa in più per la telecamera, ma a onor del vero non ho mai avuto bisogno di avvalermi della garanzia.

Il kit d600+24-120 import verrebbe 1500/1600 la camera, 900 l' obiettivo quindi è appetibile.


Quindi l'offerta e' buona......mi resta il dubbio solo per la garanzia dei 4 anni.....so che non è nital ma vorrei avere solo la certezza che per almeno il primo anno sono coperto da LTR.....voi che dite?

Messaggio modificato da marco.lisbona il May 23 2013, 06:16 PM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(marco.lisbona @ May 23 2013, 07:14 PM) *
Quindi l'offerta e' buona......mi resta il dubbio solo per la garanzia dei 4 anni.....so che non è nital ma vorrei avere solo la certezza che per almeno il primo anno sono coperto da LTR.....voi che dite?


Il materiale Nikon in garanzia Europea lo deve riparare per forza LTR.

Bisogna però che la garanzia sia Europea, se è asiatica ti tocca rispedire in Asia...Nikon non brilla da questo punto di vista. Io contatterei ad informarmi prima per sapere bene che tipo di garanzia c'è e me lo fare mettere per iscritto, meglio mail che telefono.


marco.lisbona
Messaggio: #19
QUOTE(Lightworks @ May 23 2013, 09:27 PM) *
Il materiale Nikon in garanzia Europea lo deve riparare per forza LTR.

Bisogna però che la garanzia sia Europea, se è asiatica ti tocca rispedire in Asia...Nikon non brilla da questo punto di vista. Io contatterei ad informarmi prima per sapere bene che tipo di garanzia c'è e me lo fare mettere per iscritto, meglio mail che telefono.


Hai ragione.....verba volant, scripta manent....grazie!!
marcello76
Messaggio: #20
Io credo sia invece NITAL la garanzia ,ho acquistato da loro un 24-70, c'era disponibile un articolo con garanzia 4 anni, che e' quello che ho preso ed e' nital ed un articolo con garanzia europea di due anni
Marcello
marco.lisbona
Messaggio: #21
Beh, rieccomi qui dopo una breve ricerca in zona in merito al mio prossimo acquisto ( citato sopra...) e devo dire che sono rimasto abbastanza esterrefatto....
Ho chiesto un preventivo a 2 centri nital della mia zona (Veneto x restare vaghi...) per la D600+24-120+sd8gb tutto NITAL sapendo che la cifra sarebbe stata superiore al preventivo online citato qualche post sopra.....
Ebbene.....uno mi fa €2950 e l'altro addirittura €3050!!!
Ok che è NITAL, ok che avrei un negozio fisico di zona come riferimento ma 700€ di differenza sono un'enormità!!
Avrei accettato 300-400€...... ma 700........
Se considero addirittura che lo store online mi da comunque 4 anni di garanzia italiana (lo so che solo il primo e' LTR ma chissene.....) inoltre posso pagarlo al ritiro in deposito del corriere nella mia zona (verificando il pacco) escludendo rischi di pagamenti anticipati e non ultimo mi ritrovo una SD Lexar 200x da 64GB!!
Anche se per ora il prodotto e' in ordine e i tempi possono essere più o meno lunghi, non ho fretta tanto pago dopo....
Perdonate lo sfogo ma 700€ di differenza tra un'import e Nital li trovo veramente esagerati, non so voi......
danielg45
Validating
Messaggio: #22
QUOTE(marco.lisbona @ May 29 2013, 09:12 PM) *
Beh, rieccomi qui dopo una breve ricerca in zona in merito al mio prossimo acquisto ( citato sopra...) e devo dire che sono rimasto abbastanza esterrefatto....
Ho chiesto un preventivo a 2 centri nital della mia zona (Veneto x restare vaghi...) per la D600+24-120+sd8gb tutto NITAL sapendo che la cifra sarebbe stata superiore al preventivo online citato qualche post sopra.....
Ebbene.....uno mi fa €2950 e l'altro addirittura €3050!!!
Ok che è NITAL, ok che avrei un negozio fisico di zona come riferimento ma 700€ di differenza sono un'enormità!!
Avrei accettato 300-400€...... ma 700........
Se considero addirittura che lo store online mi da comunque 4 anni di garanzia italiana (lo so che solo il primo e' LTR ma chissene.....) inoltre posso pagarlo al ritiro in deposito del corriere nella mia zona (verificando il pacco) escludendo rischi di pagamenti anticipati e non ultimo mi ritrovo una SD Lexar 200x da 64GB!!
Anche se per ora il prodotto e' in ordine e i tempi possono essere più o meno lunghi, non ho fretta tanto pago dopo....
Perdonate lo sfogo ma 700€ di differenza tra un'import e Nital li trovo veramente esagerati, non so voi......

Guarda io presi mesi fa la d800 ma allo stato attuale se dovessi prendermi una d600 la prenderi import dato che sui 1400€ si trova, aggiungi 1000€ di 24-120 f4 e fqi te il prezzo. Comunque fatto bene.
gianpy73
Iscritto
Messaggio: #23
QUOTE(danielg45 @ May 29 2013, 09:19 PM) *
Guarda io presi mesi fa la d800 ma allo stato attuale se dovessi prendermi una d600 la prenderi import dato che sui 1400€ si trova, aggiungi 1000€ di 24-120 f4 e fqi te il prezzo. Comunque fatto bene.


1400 dove la trovi?
danielg45
Validating
Messaggio: #24
QUOTE(gianpy73 @ May 29 2013, 09:24 PM) *
1400 dove la trovi?

Vai su trovaprezzi
andrea182
Messaggio: #25
QUOTE(danielg45 @ May 30 2013, 08:33 AM) *
Vai su trovaprezzi

Se non sbaglio 1499 minimo che assomiglia di piu' a 1500 che a 1400
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >