FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Chiedo il vs aiuto
Rispondi Nuova Discussione
Granata1972
Iscritto
Messaggio: #1
Salve amici del forum buonasera . Alla mia nikon D3200 +18/55 vorrei abbinare uno zoom come il 70-300 in modo da fare foto anche da una certa distanza. Premetto che sono un dilettante, vi chiedo come prima cosa se la scelta è giusta e poi se conviene comprarlo senza stabilizzatore. Trovato in line a110 euro con garanzia Europa e ha questa sigla: Nikon 70-300mm f/4.5-5.6G AF G NIKKOR - Garanzia Europa 2 anni . Vi ringrazio per l'aiuto , saluti
lancer
Messaggio: #2
è il peggiore dei 70-300 ma tutto dipende dalle tue aspettative.
oltretutto la 3200 se non erro non ha il motore di MAF e quel 70-300 credo non vada bene (salvo mettere a fuoco manualmente), quindi ti serve un AF-S
Enrico_Luzi
Messaggio: #3
non buttare i soldi
CuorerouC
Messaggio: #4
QUOTE(Granata1972 @ May 21 2013, 06:37 PM) *
Salve amici del forum buonasera . Alla mia nikon D3200 +18/55 vorrei abbinare uno zoom come il 70-300 in modo da fare foto anche da una certa distanza. Premetto che sono un dilettante, vi chiedo come prima cosa se la scelta è giusta e poi se conviene comprarlo senza stabilizzatore. Trovato in line a110 euro con garanzia Europa e ha questa sigla: Nikon 70-300mm f/4.5-5.6G AF G NIKKOR - Garanzia Europa 2 anni . Vi ringrazio per l'aiuto , saluti



Allora se vuoi prendere uno zoom buono prendi il NIKON AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED VR, e si lo stabilizzatore è molto ma molto utile su queste ottiche. Se invece vuoi risparmiare puoi sempre prendere il 55-200 che è dello standard del tuo 18-55.
lancer
Messaggio: #5
QUOTE(CuorerouC @ May 21 2013, 06:53 PM) *
Allora se vuoi prendere uno zoom buono prendi il NIKON AF-S 70-300mm f/4.5-5.6G IF-ED VR, e si lo stabilizzatore è molto ma molto utile su queste ottiche. Se invece vuoi risparmiare puoi sempre prendere il 55-200 che è dello standard del tuo 18-55.

parlano bene anche del tamron 70-300 e costa parecchio meno del Nikon
fedeeepd
Nikonista
Messaggio: #6
evita il 70-300 G (senza VR) e il tamron 70-300 ld di (senza VC), per il resto sono ottimi sia il nikon VR che il tamron VC.

come nitidezza di queste due ultime lenti siamo li.. forse qualcosa in più il nikon che costa anche qualcosa in più
la differenza grossa a favore del nikon è che ha due modalità di stabilizzatore, quello classico e quello active che ti permette la stabilizzazione anche mentre si insegue il soggetto (esempio il caso del panning)

federico
Cesare44
Messaggio: #7
QUOTE(Granata1972 @ May 21 2013, 06:37 PM) *
Salve amici del forum buonasera . Alla mia nikon D3200 +18/55 vorrei abbinare uno zoom come il 70-300 in modo da fare foto anche da una certa distanza. Premetto che sono un dilettante, vi chiedo come prima cosa se la scelta è giusta e poi se conviene comprarlo senza stabilizzatore. Trovato in line a110 euro con garanzia Europa e ha questa sigla: Nikon 70-300mm f/4.5-5.6G AF G NIKKOR - Garanzia Europa 2 anni . Vi ringrazio per l'aiuto , saluti

in linea generale, se vuoi sfruttare al massimo la tua reflex, devi prendere gli obiettivi dotati di motorino interno autofocus. La sigla che identifica queste ottiche è la S.

Pertanto, se non vuoi dover mettere a fuoco in manuale, lascia perdere la serie targata AF, in quanto sono sprovviste del motorino.

Questo vale anche per gli universali, a questo proposito leggi QUI .

Sono riportate le sigle dei maggiori produttori di ottiche con la spiegazione delle varie sigle.

ciao
Tambugk
Messaggio: #8
parlo da felice possessore del tamron 70-300 vc...
Te la consiglio senza riserve smile.gif
il passaggio dalle ottiche da kit a questo ti lascia basito smile.gif
E in più con la differenza di prezzo che ha dal nikon ti puoi prendere (quasi) un 35 1.8, altro obiettivo che ti cambia le foto dalla sera alla mattina smile.gif
ferdis
Messaggio: #9
QUOTE(Tambugk @ May 21 2013, 08:00 PM) *
parlo da felice possessore del tamron 70-300 vc...
Te la consiglio senza riserve smile.gif
il passaggio dalle ottiche da kit a questo ti lascia basito smile.gif
E in più con la differenza di prezzo che ha dal nikon ti puoi prendere (quasi) un 35 1.8, altro obiettivo che ti cambia le foto dalla sera alla mattina smile.gif


Concordo anche io: Tamron stabilizzato se vuoi risparmiare rispetto all'analogo Nikon (e sembra anche che da punto di vista prestazionale il Tamron sia addirittura superiore). L'ho appena comprato, nuovo con garanzia 5 anni, costo poco più di 400 Euro...
cranb25
Nikonista
Messaggio: #10
QUOTE(Granata1972 @ May 21 2013, 06:37 PM) *
Salve amici del forum buonasera . Alla mia nikon D3200 +18/55 vorrei abbinare uno zoom come il 70-300 in modo da fare foto anche da una certa distanza. Premetto che sono un dilettante, vi chiedo come prima cosa se la scelta è giusta e poi se conviene comprarlo senza stabilizzatore. Trovato in line a110 euro con garanzia Europa e ha questa sigla: Nikon 70-300mm f/4.5-5.6G AF G NIKKOR - Garanzia Europa 2 anni . Vi ringrazio per l'aiuto , saluti

lascialo perdere..se hai poco budget prendi un buon nikon 55-200 vr
Tambugk
Messaggio: #11
QUOTE(ferdis @ May 22 2013, 11:44 AM) *
Concordo anche io: Tamron stabilizzato se vuoi risparmiare rispetto all'analogo Nikon (e sembra anche che da punto di vista prestazionale il Tamron sia addirittura superiore). L'ho appena comprato, nuovo con garanzia 5 anni, costo poco più di 400 Euro...

così tanto? io sono riuscito a prenderlo in negozio a 330... con garanzia poliphoto ovviamente
Granata1972
Iscritto
Messaggio: #12
Ragazzi grazie davvero , con i vostri utili consigli mi avete aiutato. Ho evitato di fare un acquisto sbagliato. Almeno ho capito che necessariamente dovrà avere lo stabilizzatore !! Grazie ancora siete stati di grande aiuto... TUTTI
ferdis
Messaggio: #13
QUOTE(Tambugk @ May 22 2013, 05:34 PM) *
così tanto? io sono riuscito a prenderlo in negozio a 330... con garanzia poliphoto ovviamente


blink.gif hmmm.gif

Ciao Tambugk, puoi mandarmi il riferimento del negozio dove hai preso il Tamron (messaggio pvt ovviamente)...
grazie.gif

ciao,
Ferdinando
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE(Tambugk @ May 22 2013, 05:34 PM) *
così tanto? io sono riuscito a prenderlo in negozio a 330... con garanzia poliphoto ovviamente


concordo visto ieri in due posti
a 318€ e 340€..
max aldebaran
Iscritto
Messaggio: #15
QUOTE(lancer @ May 21 2013, 07:01 PM) *
parlano bene anche del tamron 70-300 e costa parecchio meno del Nikon

salve il Tamron risulta dalle prove sul campo meglio del Nikon,parlo del tipo stabilizzato cioè l'sp Di VC USD Tamron,io li ho testati su una D5100 . . . e lo trovi nuovo a Viterbo da Mecarini a circa 310 euro
danielg45
Validating
Messaggio: #16
Il peggior obiettivo nikon, il 70-300 liscio contro il miglior 70-300 vc stabilizzato tamron. Fai te. Se a te piace far collezione di bidoni fai pure.
Granata1972
Iscritto
Messaggio: #17
QUOTE
è il peggiore dei 70-300 ma tutto dipende dalle tue aspettative. oltretutto la 3200 se non erro non ha il motore di MAF e quel 70-300 credo non vada bene (salvo mettere a fuoco manualmente), quindi ti serve un AF-S
Grazie a tutti gli amici del forum che siete intervenuti, siete stati tutti di grande aiuto grazie a voi ho evitato una spesa inutile . Almeno ora so che lo stabilizzatore (VR) è indispensabile!! Quindi anche tamron va bene?
Granata1972
Iscritto
Messaggio: #18
QUOTE(Tambugk @ May 22 2013, 05:34 PM) *
così tanto? io sono riuscito a prenderlo in negozio a 330... con garanzia poliphoto ovviamente

Ciao Tambugk puoi dirmi dove riesco ad acquistarlo a quel prezzo con msg pvt grazie
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio