FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Nikkor 55-300 O Quale?
Rispondi Nuova Discussione
MariaPina03
Messaggio: #1
Salve a tutti, ho una Nikon D3200 con obiettivo 18-55, ma ne vorrei prendere un altro, perchè sinceramente non arriva tanto lontano e sono indecisa tra diversi modelli...

L'indecisione è tra il Nikkor 55-300 e il Tamron 18-270...in teoria mi servirebbe un obiettivo da usare in modo più pratico senza portare altro..qualcosa che riesca ad arrivare lontano, ma che sia anche in grado di riprendere qualcosa da vicino, per questo sono più propensa per il Tamron, però in rete ho visto che è molto criticato...

La cifra che potrei spendere è di circa 350-400 euro..
Cosa mi consigliate? Ovviamente son validi suggerimenti anche per altri modelli...
fender81
Messaggio: #2
QUOTE(MariaPina03 @ May 19 2013, 06:39 PM) *
Salve a tutti, ho una Nikon D3200 con obiettivo 18-55, ma ne vorrei prendere un altro, perchè sinceramente non arriva tanto lontano e sono indecisa tra diversi modelli...

L'indecisione è tra il Nikkor 55-300 e il Tamron 18-270...in teoria mi servirebbe un obiettivo da usare in modo più pratico senza portare altro..qualcosa che riesca ad arrivare lontano, ma che sia anche in grado di riprendere qualcosa da vicino, per questo sono più propensa per il Tamron, però in rete ho visto che è molto criticato...

La cifra che potrei spendere è di circa 350-400 euro..
Cosa mi consigliate? Ovviamente son validi suggerimenti anche per altri modelli...

stesso problema ma non ho ancora soluzione biggrin.gif se ti può interessare c'è una discussione qui sul forum " Club Nikkor 55-300 F/4.5-5.6 Vr " dove trovi degli scatti che a me hanno fatto venir voglia di comprarlo biggrin.gif ma sono ancora moooolto confusa, vorrei poterti illuminare ma... biggrin.gif ciao
AndersonBR
Messaggio: #3
QUOTE(MariaPina03 @ May 19 2013, 06:39 PM) *
Salve a tutti, ho una Nikon D3200 con obiettivo 18-55, ma ne vorrei prendere un altro, perchè sinceramente non arriva tanto lontano e sono indecisa tra diversi modelli...

L'indecisione è tra il Nikkor 55-300 e il Tamron 18-270...in teoria mi servirebbe un obiettivo da usare in modo più pratico senza portare altro..qualcosa che riesca ad arrivare lontano, ma che sia anche in grado di riprendere qualcosa da vicino, per questo sono più propensa per il Tamron, però in rete ho visto che è molto criticato...

La cifra che potrei spendere è di circa 350-400 euro..
Cosa mi consigliate? Ovviamente son validi suggerimenti anche per altri modelli...

Ciao..beh difficile trovare un'accordo :-) il 55-300 e il 18-270 sono ottiche diverse
Quindi prima dovresti essere sicura di che cosa voi,e dopo trovare l'obbiettivo piu adatto a lo scopo
Ma al mio modesto parere,se fosse te prenderei il Nikkor 55-300 da abbinare con il tuo 18-55 lascia perdere il 18-270
Se dovesse usare un zoom cosi era meglio aver comprato una camera super zoom
Poi,portare con se un 18-55 + 55-300 non'e cosi pesante
Ciao buona luce
Anderson
cranb25
Nikonista
Messaggio: #4
Il 18-270 è un tuttofare il 55-300 un obiettivo di complemento ad un altro già in possesso.. dipende dal tuo utilizzo
dome.nico
Iscritto
Messaggio: #5
Quando anch'io mi sono trovato nella stessa situazione ho optato per il 18-200 vr, l'unico tuttofare di cui si parla relativamente è che non solo ha superato le aspettative ma per certi aspetti anche l'accoppiata 18-55 e 55-300 che possedevo. Naturalmente lo uso prevalentemente nei viaggi quando il cambio frequente potrebbe essere un problema, altrimenti utilizzo il 35 al quale vorrei affiancare presto l'85 o il 105
brik85
Messaggio: #6
lascia perdere il 18/270 tamron, è di scarsa qualità. scegli fra 55/300 vr o 70/300 vr nikon o 70/300 VC tamron se vuoi un tele da affiancare al tuo obiettivo oppure un 18/200 vr nikon se vuoi un'ottica sola.
MariaPina03
Messaggio: #7
Il Nikkor 18-200 costa troppo, altrimenti sarebbe quello ideale...
brik85
Messaggio: #8
prenditi un buon tele, nikon 70 300 VR o tamron 70 300 VC da affiancare al tuo 18/55, non te ne pentirai...
cranb25
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(brik85 @ May 20 2013, 06:47 PM) *
prenditi un buon tele, nikon 70 300 VR o tamron 70 300 VC da affiancare al tuo 18/55, non te ne pentirai...

Quoto come qualità! Forse migliore ma se cerchi un tuttofare devi cambiare scelta
jetiz
Messaggio: #10
ciao, io possiedo un 55-300 e lo uso specialmente nelle manifestazioni sportive o comunque in tutte quelle situazioni dove non si ha il soggetto a distanza ravvicinata. molto utile per fare primi piani ad animali senza disturbarli. per il momento non mi ha deluso, l'unico accorgimento è che bisogna avere la mano molto ferma quando si è al massimo dello zoom altrimenti si rischia di fare la foto mossa.
altra piccola nota, devi armarti di pazienza perché a seconda delle situazioni devi cambiare anche più di una volta l'obbiettivo.
ti lascio un piccolo esempio di foto scattata con il 55-300
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

mikypompeo
Messaggio: #11
55-200 fantastico.da avere ciau
MariaPina03
Messaggio: #12
Per quale motivo il 55-300 è migliore del Tamron? So che è anche meno luminoso....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio