FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Principiante - D7000 18-105 Vr Kit
Rispondi Nuova Discussione
polpettino77
Iscritto
Messaggio: #1
Buonasera,

sono nuovo qui e nel mondo delle reflex, visto che ho appena acquistato un kit D7000, dopo circa 10 anni di macchinette compatte :-)

Ho speso 850 euro in tutto per D7000 con kit Nikkor 18-105 VR (nuovi), spero sia un buon prezzo.
Sapreste darmi qualche indicazione o link specifico per cominciare ad usare questa macchina? La prima impressione è che ci siano così tanti comandi da indurre un po' di sconforto.

Inoltre, ho acquistato un obiettivo 18-105, mentre mi avevano consigliato il 18-55 (da principiante non ci ho fatto caso); ci sono differenze e se sì quali?
Vorrei usare questa macchina per lo più per scatti in primo piano (persone, animali) e per scatti a figura intera. Ci sono consigli che potete darmi per partire nel modo giusto?

Grazie ^__^
bigbob57
Messaggio: #2
QUOTE(polpettino77 @ May 16 2013, 07:34 PM) *
Buonasera,

sono nuovo qui e nel mondo delle reflex, visto che ho appena acquistato un kit D7000, dopo circa 10 anni di macchinette compatte :-)

Ho speso 850 euro in tutto per D7000 con kit Nikkor 18-105 VR (nuovi), spero sia un buon prezzo.
Sapreste darmi qualche indicazione o link specifico per cominciare ad usare questa macchina? La prima impressione è che ci siano così tanti comandi da indurre un po' di sconforto.

Inoltre, ho acquistato un obiettivo 18-105, mentre mi avevano consigliato il 18-55 (da principiante non ci ho fatto caso); ci sono differenze e se sì quali?
Vorrei usare questa macchina per lo più per scatti in primo piano (persone, animali) e per scatti a figura intera. Ci sono consigli che potete darmi per partire nel modo giusto?

Grazie ^__^



Si...un buon corso di fotografia wink.gif ...ottima macchina non ti sconfortare persevera e vedrai che soddisfazioni!!! Ciao ;-)))
orco
Messaggio: #3
QUOTE(polpettino77 @ May 16 2013, 07:34 PM) *
Buonasera,

sono nuovo qui e nel mondo delle reflex, visto che ho appena acquistato un kit D7000, dopo circa 10 anni di macchinette compatte :-)

Ho speso 850 euro in tutto per D7000 con kit Nikkor 18-105 VR (nuovi), spero sia un buon prezzo.
Sapreste darmi qualche indicazione o link specifico per cominciare ad usare questa macchina? La prima impressione è che ci siano così tanti comandi da indurre un po' di sconforto.

Inoltre, ho acquistato un obiettivo 18-105, mentre mi avevano consigliato il 18-55 (da principiante non ci ho fatto caso); ci sono differenze e se sì quali?
Vorrei usare questa macchina per lo più per scatti in primo piano (persone, animali) e per scatti a figura intera. Ci sono consigli che potete darmi per partire nel modo giusto?

Grazie ^__^

Meno male che non hai dato retta al consiglio sul 18-55!!! Sono tutte e due lenti da kit, ma il 18-105 è sicuramente di più alto livello e versatilità.
Per quanto riguarda l'apprendere, sicuramente il primo passo è leggere bene e più volte il manuale d'uso! wink.gif

Adriano
megthebest
Messaggio: #4
leggi tutte le guide presenti su Nital .. e con passione, studio e fantasia.. vedrai che i risultati verranno!
io 3 anni fa ero al tuo stesso livello.. oggi sono migliorato molto..
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



p.s. vedo che non sei NPU, la tua d7000 è import, non Nital vero?
polpettino77
Iscritto
Messaggio: #5
QUOTE(orco @ May 16 2013, 08:33 PM) *
Per quanto riguarda l'apprendere, sicuramente il primo passo è leggere bene e più volte il manuale d'uso! wink.gif


E' in tedesco ahahah
polpettino77
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(megthebest @ May 16 2013, 09:38 PM) *
vedo che non sei NPU, la tua d7000 è import, non Nital vero?


sì, cambia qualcosa? sulla confezione c'è scritto made in thailand
fino a ieri non sapevo cosa fosse Nital
la foto che hai pubblicato è spettacolare
LucaZan8
Messaggio: #7
QUOTE(polpettino77 @ May 17 2013, 08:33 AM) *
sì, cambia qualcosa? sulla confezione c'è scritto made in thailand
fino a ieri non sapevo cosa fosse Nital
la foto che hai pubblicato è spettacolare



Cambia perchè se fosse Nital avresti un'estensione della garanzia.
Ma perdona la curiosità, l'hai presa in internet o in un negozio fisico ?
Gp70
Iscritto
Messaggio: #8
Complimenti per l'acquisto....per essere un principiante sei partito molto forte! tongue.gif
Non ti sconfortare per l'apparente complessità della macchina....inizia ad usarla e con il tempo vedrai che capirai in automatico le sue potenzialità approfondendo i vari comandi funzione.
Buon inizio anche per l'ottica che ti permette un buon range di focali....non sentirai il bisogno di altro per parecchio tempo.
Poi un buon corso di fotografia e tante tantissime foto....
Buon divertimento.
Gp
pinazza
Messaggio: #9
Ciao. Credo che i migliori apprendimenti iniziali tu li possa trovare proprio su questo sito.
In Nital.it -> Nikon School -> Corsi e Tutorial troverai una serie di argomenti sia tecnici che pratici che ti saranno sicuramente utili per imparare i primi fondamentali dell'immagine.
Poi , come ti è già stato suggerito, un buon corso e tanto esrcizio.
Auguri e buone foto.
Pino
polpettino77
Iscritto
Messaggio: #10
QUOTE(LucaZan8 @ May 17 2013, 08:40 AM) *
Cambia perchè se fosse Nital avresti un'estensione della garanzia.
Ma perdona la curiosità, l'hai presa in internet o in un negozio fisico ?


L'ho presa in un negozio in internet, la garanzia è di 2 anni ma ho acquistato a parte il servizio garanzia3.it per altri 3 anni (per circa 40 euro)
raffer
Messaggio: #11
Ti consiglio di leggerti questa discussione. rolleyes.gif

Raffaele
sergio3
Messaggio: #12
QUOTE(polpettino77 @ May 17 2013, 08:25 AM) *
E' in tedesco ahahah

Scarica il manuale in italiano!!! nel forum clicca su FAQ e segui le istruzioni

ciao
fabtr9
Messaggio: #13
QUOTE(polpettino77 @ May 17 2013, 08:25 AM) *
E' in tedesco ahahah

Penso proprio che si possa scaricare vai in nital.it forse alla cerca in assistenza....
Complimenti per l acquisto anche secondo me hai fatto bene a prendere il 18-105
Ciao
Fabio
grazianonikon
Messaggio: #14
[quote name='polpettino77' post='3411820' date='May 16 2013, 07:34 PM']Buonasera,

sono nuovo qui e nel mondo delle reflex, visto che ho appena acquistato un kit D7000, dopo circa 10 anni di macchinette compatte :-)

Ho speso 850 euro in tutto per D7000 con kit Nikkor 18-105 VR (nuovi), spero sia un buon prezzo.
Sapreste darmi qualche indicazione o link specifico per cominciare ad usare questa macchina? La prima impressione è che ci siano così tanti comandi da indurre un po' di sconforto.

Inoltre, ho acquistato un obiettivo 18-105, mentre mi avevano consigliato il 18-55 (da principiante non ci ho fatto caso); ci sono differenze e se sì quali?
Vorrei usare questa macchina per lo più per scatti in primo piano (persone, animali) e per scatti a figura intera. Ci sono consigli che potete darmi per partire nel modo giusto?

ti allego un file,che è stato sviluppato dai ragazzi del forum D7000
a presto




GrazianoFile Allegato  FOTOGRAFARE_CON_D7000.doc ( 883k ) Numero di download: 568




Messaggio modificato da grazianonikon il May 17 2013, 10:09 AM
rosariomanzo
Messaggio: #15
Vado contro corrente dicendo che forse il rivenditore aveva ragione a suggerire il 18-55, molto più nitido rispetto al 18-105. Ken Rockwell e Photozone, i miei riferimenti in tema di obiettivi, non ne parlano granchè bene. Poca nitidezza ai bordi e notevoli aberrazioni cromatiche.
Rimane comunque un ottimo obiettivo per te che sei agli inizi, in quanto potrà fornirti le giuste indicazioni sui tuoi gusti in tema di focale preferita.
Polt81
Messaggio: #16
ottima scelta, la 7000 è una stupenda prosumer smile.gif

come t'è gia stato detto per fortuna hai optato per il 18-105
per quanto sia un'ottica consumer ha una buona qualità ed è superiore al 18-55 sia come resa che come versatilità

per il manuale in italiano lo puoi scaricare dal sito nikon visto che la tua è di importazione dalla tedeschia
(per la stampa, se decidi di stampartelo, ti ci vorrà tempo e un bel raccoglitore visto che stampando fronte e retro son quasi 400 pagine, come avrai visto da quello in crucco, ma sempre meglio averlo fisicamente a disposizione secondo me, a meno che tu sia pratico col tedesco)

per dritte e altro c'è il forum, i tutorial di nikon school e poi se guardi su amazon troverai in vendita dei libri dedicati alla macchina smile.gif
maxydandy
Messaggio: #17
Se hai intenzione di fotografare figure, primi piani etc
potresti prendere un cinquantino che su dx diventa 75
focale che va benissimo per le foto che vuoi fare
poi il cinquantino costa poco rende bene ed è
un ottima scuola per il taglio fotografico
grazianonikon
Messaggio: #18
QUOTE(polpettino77 @ May 16 2013, 07:34 PM) *
Buonasera,

sono nuovo qui e nel mondo delle reflex, visto che ho appena acquistato un kit D7000, dopo circa 10 anni di macchinette compatte :-)

Ho speso 850 euro in tutto per D7000 con kit Nikkor 18-105 VR (nuovi), spero sia un buon prezzo.
Sapreste darmi qualche indicazione o link specifico per cominciare ad usare questa macchina? La prima impressione è che ci siano così tanti comandi da indurre un po' di sconforto.

Inoltre, ho acquistato un obiettivo 18-105, mentre mi avevano consigliato il 18-55 (da principiante non ci ho fatto caso); ci sono differenze e se sì quali?
Vorrei usare questa macchina per lo più per scatti in primo piano (persone, animali) e per scatti a figura intera. Ci sono consigli che potete darmi per partire nel modo giusto?

Grazie ^__^

quanto riguarda il manuale,esiste una procedura per,averlo nella tua lingua,ti mando al link
https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/ans...utente-stampati
a presto
Graziano
polpettino77
Iscritto
Messaggio: #19
Grazie ragazzi, con il manuale in italiano è già un'altra storia.
A breve seguirò il vostro consiglio e comincerò un corso su nikon school.

Datemi un po' di tempo e qualche milione di scatti e poi vi posterò qualcosa ;-)
satifal
Messaggio: #20
QUOTE(polpettino77 @ May 17 2013, 03:47 PM) *
Grazie ragazzi, con il manuale in italiano è già un'altra storia.
A breve seguirò il vostro consiglio e comincerò un corso su nikon school.

Datemi un po' di tempo e qualche milione di scatti e poi vi posterò qualcosa ;-)


Se rispedisci il manuale cartaceo che hai ricevuto con la fotocamera alla Nikon europe te lo rimandano in italiano.

Alberto Gandini
Messaggio: #21
Ottimo acquisto, niente da dire.
Prendi un libro di fotografia, leggi i tutorial Nikon e scatta... scatta.
Ci vorrà tempo ma i risultati, se c'è passione, verranno.
Cerca di capire bene come funziona la messa a fuoco, le varie modalità, io ci ho messo un pò di tempo.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio