FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Pellicola Protettiva Cover Lcd Bm-12
Rispondi Nuova Discussione
icarus84
Messaggio: #1
Ho sempre paura di graffiare la cover a protezione dell'LCD della mia D800 ad esempio quando la tengo al collo e sta a contatto coi bottoni della camicia e volevo sapere se esiste una pellicola specifica e di qualità da applicare sopra.

Grazie!
Antonio Canetti
Messaggio: #2
puoi usare quelle dei telefonini, se si trovano.


Antonio
icarus84
Messaggio: #3
non esiste una specifica per lo schermino di plastica immagino...
Antonio Canetti
Messaggio: #4
conosco poco la D800 quasi tutte le Nikon sono provviste di uno scremo di plastica protettivo che viene dato in dotazione alla fotocamera, se la D800 ne è provvista sul manuale dovresti trovare la sigla e iniziare la ricerca, mentre se il manuale non la menziona vuo ldire che il vetro della D800 non ha bisogno di questa protezione perché è proprio antigraffio come quello delle D3 e D4 se proprio ci tieni non rimane il consiglio già dato.


aqnotnio
icarus84
Messaggio: #5
QUOTE(Antonio Canetti @ May 10 2013, 10:53 PM) *
conosco poco la D800 quasi tutte le Nikon sono provviste di uno scremo di plastica protettivo che viene dato in dotazione alla fotocamera, se la D800 ne è provvista sul manuale dovresti trovare la sigla e iniziare la ricerca, mentre se il manuale non la menziona vuo ldire che il vetro della D800 non ha bisogno di questa protezione perché è proprio antigraffio come quello delle D3 e D4 se proprio ci tieni non rimane il consiglio già dato.
aqnotnio



Ciao, il vetro è antigraffio ma ha anche la protezione in plastica trasparente io è quella che vorrei proteggere rolleyes.gif

vediamo se qualcuno ha messo la pellicola

Messaggio modificato da icarus84 il May 10 2013, 09:57 PM
Antonio Canetti
Messaggio: #6
scusa, ma ho letto meglio il titolo: vuoi una protezione della protezione? BM-12 è già la protezione del monitor, quindi non troverai niente di specifico perché quello è già lo specifico. se si graffia eccessivamente lo cambi con un altro (17 euro circa) conviene fare anche una sorta, persi quello della D70 e non fui più in grado di ritrovarlo.


Antonio
icarus84
Messaggio: #7
QUOTE(Antonio Canetti @ May 10 2013, 10:59 PM) *
scusa, ma ho letto meglio il titolo: vuoi una protezione della protezione? BM-12 è già la protezione del monitor, quindi non troverai niente di specifico perché quello è già lo specifico. se si graffia eccessivamente lo cambi con un altro (17 euro circa) conviene fare anche una sorta, persi quello della D70 e non fui più in grado di ritrovarlo.
Antonio



infatti è quello che pensavo...è fatto per graffiarsi messicano.gif e quando sarà ridotto male con 17 euro ne prendo uno nuovo
Cesare44
Messaggio: #8
QUOTE(icarus84 @ May 10 2013, 10:57 PM) *
Ciao, il vetro è antigraffio ma ha anche la protezione in plastica trasparente io è quella che vorrei proteggere rolleyes.gif

vediamo se qualcuno ha messo la pellicola

se ti serve una protezione al vetrino lcd, in commercio ci sono vetri antigraffio specifici che vanno incollati sopra il vetrino originale . Se fai una ricerca, trovi sia quello dedicato sia altri in pollici (3.2) per la D800.

ciao
Antonio Canetti
Messaggio: #9
QUOTE(Cesare44 @ May 10 2013, 11:04 PM) *
se ti serve una protezione al vetrino lcd, in commercio ci sono vetri antigraffio specifici che vanno incollati sopra il vetrino originale . Se fai una ricerca, trovi sia quello dedicato sia altri in pollici (3.2) per la D800.

ciao


ma non significa rovinare la fotocamera?

Antonio
franlazz79
Messaggio: #10
QUOTE(Antonio Canetti @ May 10 2013, 11:06 PM) *
ma non significa rovinare la fotocamera?

Antonio


ci sono delle pellicole con un leggero adesivo che puoi togliere quando vuoi ma preservano l'lcd dai graffi..io in casa ne tengo un pacchetto che ritaglio per vari schermi che mi trovo a dover proteggere.
marco98.com
Messaggio: #11
QUOTE(Antonio Canetti @ May 10 2013, 11:06 PM) *
ma non significa rovinare la fotocamera?

Antonio


Ciao!
...io per la d3200 (dato che non c'è quello di plastica) un proteggi schermo di verto sottile; praticamente la lastrina di vetro aveva già la colla (tipo quella del biadesivo) che, dopo un eventuale usura, veniva rimosso del tutto. Lo schermo non riportò danneggiamenti di nessun tipo, a parte un po' di colla residua ai lati....

Ora ne uso un tipo simile sulla d700, ma solo sull' lcd superiore.

Sullo schermo principale della d700 uso quello che viene venduto assieme a quello che uso per lcd superiore (http://www.eachshot.com/media/images/produ...n-d700-3015.jpg) fatto di plastica molto resistente, davvero comodo; e poi uso anche quello in dotazione con la d700....

Ciao,
Marco

icarus84
Messaggio: #12
Interessante la protezione dell'lcd superiore
Antonio Canetti
Messaggio: #13
se si tratta di colle removibili è un altro caso.

grazie


Antonio
marco98.com
Messaggio: #14
QUOTE(icarus84 @ May 10 2013, 11:20 PM) *
Interessante la protezione dell'lcd superiore


Meglio prevenire che curare! rolleyes.gif

...dato il costo della macchina..... rolleyes.gif

giuliomagnifico
Messaggio: #15
C'è il minikit per la D800 su amazon http://www.amazon.co.uk/mekko-Professional...r/dp/B009GYMOJ6, non so se puoi applicarlo sopra il copri-monitor in plastica, forse si a giudicare dalle dimensioni..
icarus84
Messaggio: #16
Grazie!
ersorcio
Messaggio: #17
La Kenko distribuisce una pellicola protettiva per tutte le Nikon, solamente che in Italia non le ho trovate le ho fatte comprare in Giappone da mia figlia. Sono ottime e costano anche poco io ne ho montata una sulla 700 e sulla 800 e non ho avuto problemi.
giuliomagnifico
Messaggio: #18
QUOTE(ersorcio @ May 11 2013, 07:12 PM) *
La Kenko distribuisce una pellicola protettiva per tutte le Nikon, solamente che in Italia non le ho trovate le ho fatte comprare in Giappone da mia figlia. Sono ottime e costano anche poco io ne ho montata una sulla 700 e sulla 800 e non ho avuto problemi.


Si ma da mettere sopra la cover in plastica del display o al posto della cover di plastica?
ersorcio
Messaggio: #19
QUOTE(giuliomagnifico @ May 11 2013, 07:40 PM) *
Si ma da mettere sopra la cover in plastica del display o al posto della cover di plastica?

Sul display ma penso che vada bene anche sulla plasica
MarcoD5
Messaggio: #20
QUOTE(icarus84 @ May 10 2013, 10:09 PM) *
Ho sempre paura di graffiare la cover a protezione dell'LCD della mia D800 ad esempio quando la tengo al collo e sta a contatto coi bottoni della camicia e volevo sapere se esiste una pellicola specifica e di qualità da applicare sopra.

Grazie!



vuoi proteggere il protettore messicano.gif
skyler
Messaggio: #21
Fai prima a metterla in un sacchetto di plastica..............non siamo esagerati..........please..smile.gif
icarus84
Messaggio: #22
a me le cose mi piace tenerle in modo perfetto se vedete la mia macchina vi mettete paura messicano.gif è così anche per la mia tanto amata e desiderata Nikon
giuliomagnifico
Messaggio: #23
più che proteggere, a me da fastidio perchè si graffia, e poi quando vado ad accendere il display si vede tutto graffiato... con una pellicola in plastica si graffia molto meno!
icarus84
Messaggio: #24
QUOTE(ersorcio @ May 11 2013, 07:12 PM) *
La Kenko distribuisce una pellicola protettiva per tutte le Nikon, solamente che in Italia non le ho trovate le ho fatte comprare in Giappone da mia figlia. Sono ottime e costano anche poco io ne ho montata una sulla 700 e sulla 800 e non ho avuto problemi.



Le ho trovate su ebay ma costa più la spedizione dagli stati uniti che il prodotto per un totale di 22 euro mi sembra eccessivo per due pezzettini di pellicola.
alvisecrovato
Messaggio: #25
E quelle protezioni della reporter? Non sono male
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >