FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Tribute To Bitesnich
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Questo è uno scatto volutamente e spudoratamente copiato da uno dei miei fotografi preferiti.
Trovo che Bitesnich sia uno dei migliori fotografi in circolazione, ed il terzo migliore al mondo come gestione della luce. Gusti personali, si intende.
Insomma ho provato a replicare quella luce.
Commenti e critiche sempre bene accetti.
Ciao
G

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream






My Tumblr

My Flickr

My 500px

My Nikon page

maxiclimb
Messaggio: #2
Bitesnich è bravissimo, altrochè.
L'avevo scoperto un bel po' di anni fa per caso sun un vecchio numero di Max (settembre 2000), che conservo ancora.

La tua foto è un ottimo omaggio al suo stile, davvero bella. smile.gif
Per curiosità, lo schema di luci?
Mi incuriosisce la luce frontale di temperatura diversa e molto diretta (beauty dish?)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Più che stile è una squallida imitazione!
Però sono riuscito, direi, a replicare le luci.
Sono due rim con gelatine gialle e un semplice diffusore molto sottoesposto, con gelatina verde che passa attraverso due flag.
Poi ho tolto il verde dall'occhio.
Nella posa originale la mano era in una posizione più aggraziata, così come l'avambraccio, ma la costituzione dei due modelli era diversa..
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #4
Bello l'effetto luce, hai saputo creare un bella atmosfera che evidenzia questi fisico statuario,
devo dire che mi piace, bravo Giovanni.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE(Maurizio Rossi @ May 10 2013, 01:00 AM) *
Bello l'effetto luce, hai saputo creare un bella atmosfera che evidenzia questi fisico statuario,
devo dire che mi piace, bravo Giovanni.



Ocio che se mi fai i complimenti poi ti dicono che sei fazioso!
biggrin.gif
Grazie mille

ps la foto l'ho solo riprodotta, l'idea non è mia, quindi i complimenti vanno a chi l'ha pensata! Io cercavo solo di imparare..
smile.gif

Messaggio modificato da giovannigori il May 10 2013, 12:03 AM
tran andrea
Messaggio: #6
non ho capito l'ultima frase, sono due modelli diversi uniti in post?

A me piace un sacco e grazie per avermi fatto scoprire un così notevole autore che non conoscevo per nulla
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(tran andrea @ May 10 2013, 03:04 PM) *
non ho capito l'ultima frase, sono due modelli diversi uniti in post?

A me piace un sacco e grazie per avermi fatto scoprire un così notevole autore che non conoscevo per nulla


A te caro Andrea,
allora ti faccio conoscere anche il mio preferito in assoluto Vincent Peters (http://www.vincentpetersphotography.com), che nella mia personale classifica è anche il numero due nella gestione della luce.
I numero uno in questo settore invece per me è, molti gradini sopra tutti gli altri, Javier Vallhonrat (http://trendland.com/javier-vallhonrat-fashion-photographer/)

Per tornare alla tua domanda, dicevo solo che questa mia foto è una copia spudorata, un semplice tentativo di vedere se riuscivo a rifare quella luce (ci sono abbastanza riuscito), e che la posa non sono riuscito a replicarla bene, anche per le differenze somatiche tra il modello originale ed il mio.


Messaggio modificato da giovannigori il May 10 2013, 02:31 PM
tran andrea
Messaggio: #8
QUOTE(giovannigori @ May 10 2013, 03:30 PM) *
A te caro Andrea,
allora ti faccio conoscere anche il mio preferito in assoluto Vincent Peters (http://www.vincentpetersphotography.com), che nella mia personale classifica è anche il numero due nella gestione della luce.
I numero uno in questo settore invece per me è, molti gradini sopra tutti gli altri, Javier Vallhonrat (http://trendland.com/javier-vallhonrat-fashion-photographer/)


quei siti sono andati direttamente nei preferiti, cosi me li studio con calma, e che dire dai primi fotogrammi, affascinato dalla potenza ritrattistica di Peters mentre vallhonrat stupisce con il maestrale uso dei colori. Grazie !

QUOTE
Per tornare alla tua domanda, dicevo solo che questa mia foto è una copia spudorata, un semplice tentativo di vedere se riuscivo a rifare quella luce (ci sono abbastanza riuscito), e che la posa non sono riuscito a replicarla bene, anche per le differenze somatiche tra il modello originale ed il mio.


Adesso ho capito ti riferivi al modello originale di Bitesnich e il tuo, tra l'altro cercando su google con chiave bitesnich, non compare il fotogramma originale bensì il tuo biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(tran andrea @ May 10 2013, 04:18 PM) *
Adesso ho capito ti riferivi al modello originale di Bitesnich e il tuo, tra l'altro cercando su google con chiave bitesnich, non compare il fotogramma originale bensì il tuo biggrin.gif



Per fortuna che gli ho scritto dicendogli che gli copiavo una foto e che non si offendesse...
Spero di vederlo questa estate così gli farò vedere la foto e vedremo se mi sputa..
biggrin.gif

ps incredibilmente Peters scatta a pellicola!!!
blink.gif
elena bovo
Messaggio: #10
Vincent Peters E' UN MOSTROOOOO!! (di bravura ovviamente) laugh.gif
grazie di avermelo fatto conoscere!!

rispetto a questa foto ottima che hai fatto mi permetto solo di notare che guardando la foto originale dal sito di Bitesnich le luci laterali non sono così gialle (sono un pò più bianche) e quella frontale butta un pò di più verso il blu..
(anche se dal computer è tutto un dire..) smile.gif
non che voglio cercare il pelo nell'uovo ma visto che il tuo è uno studio sulla luce credo sia importante questo per te..
cmq ci sei andato vicinissimo...e vedrai che non ti sputa..

saluti
Elena
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(elena bovo @ May 10 2013, 07:44 PM) *
Vincent Peters E' UN MOSTROOOOO!! (di bravura ovviamente) laugh.gif



Per me numero uno indiscusso! La serie sulle celebrity, in particolare Cassel / Bellucci è fotonica.. Atmosfere straordinarie
Numero uno smile.gif

Grazie del passaggio!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio