FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Alice, Modeling Test
serie di foto
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Devo dire che da quando sono entrato a far parte dello Staff non mi piace tanto l'idea di postare foto mie. Per vari motivi, tra i quali che magari non vi sentite liberi di criticare.
Tranquilli, in questo forum ho sempre ricevuto tantissime critiche e sgradimenti, uno più o uno meno..
biggrin.gif

Queste sono alcune foto di un test. Ci sono vari schemi luce ed ho cercato di valorizzare le caratteristiche salienti della modella (una deile mie muse preferite), e che fossero adatte al suo portfolio. Le ultime due invece le ho fatte per me.
Ciao
G


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/...in/photostream/

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


http://www.flickr.com/photos/giovannigori/.../in/photostream





My Tumblr

My Flickr

My 500px

My Nikon page
luigi pietropaolo
Messaggio: #2
E cosa dobbiamo criticarti? biggrin.gif forse l'unica che mi piace di meno è l'ultima, ma è comunque molto d'impatto!
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #3
aaaaaaaaa messicano.gif
ges
Staff
Messaggio: #4
Tutte belle, non c'è che dire, un'ottima gestione delle luci di cui io per primo avrei molto da imparare. guru.gif
Vengo alle ultime due, bella la conversione e gradevole la scelta di appoggiata allo sgabello, anche se forse un cm di aria in più sopra la testa non avrebbe fatto male (come pure per la 4° veramente).
L'ultima è un progetto forte, d'impatto, da approfondire.
In sintesi ti faccio i miei complimenti. smile.gif
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #5
Apperò...che musa!!!
A me piace molto la prima, ma forse mi sarebbe piaciuta di più con lo sfondo bianco.
L'ultima poi è d'impatto...

Bravo!
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Grazie mille!
Lo sfondo l'ho fatto sfumato per due motivi:
a) mi sono un po rotto le scatole di fare sempre fondali uniformi, che specie ultimamente ho appunto fatto spesso
cool.gif ma sopratutto volevo creare una alternanza tra le sfumature da sinistra a destra: ombra (la sfumatura a sx), luce (il busto), ombra (la schiena), luce (il fondale a dx).
Pensavo desse interesse all'immagine.. Ma naturalmente sono gusti personali.. Certo che sarebbe stata bella anche su un fondale bianco.
Ciao!
G
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #7
Ok, capito smile.gif
Infatti ho scritto forse, perché questa mi piace, quella col bianco non lo so, ma immagino smile.gif

Finalmente sei tornato a postare foto wink.gif smile.gif
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #8
Giova che dire, un'ottima serie,
hai saputo gestire una bella luce, sarà che ho un debole per le bionde non lo so
ma a mio avviso la terza, la migliore, per posa luce ed espressione della modella,
me gusta mucio, bravo...
latian
Messaggio: #9
Mi piacciono tutte, in maniera diversa, quella che preferisco e che riassume di più gli scatti che tento di fare io è sicuramente la prima per luce, posa, taglio.
Non mi piace invece nella quarta il reggiseno troppo largo sul davanti, rovina una ottima foto.
Ciao.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
QUOTE(latian @ May 10 2013, 11:56 AM) *
Non mi piace invece nella quarta il reggiseno troppo largo sul davanti, rovina una ottima foto.
Ciao.


Si è vero. Infatti la foto che dovevo fare era quella dopo, e quel reggiseno lo usava solo per stare confortevole sul set. In fase di revisione però poi ho deciso di tenerla perchè mi piaceva, nonostante il difetto che giustamente hai evidenziato e che sicuramente rovina la foto.
smile.gif
elena bovo
Messaggio: #11
Bellissime tutte, la mia preferita in assoluto però è la 5°, con questa pettinatura ricercata e originale, la luce, il taglio e la posa,il BN, tutto insomma..fantastica!!!!!
grande...
ciao smile.gif
Cesare44
Messaggio: #12
che dire di questa serie se non molto bella!

Difficile sceglierne una a scapito delle altre, diciamo che mi piace molto la terza per il gioco di ombre sul muro.

complimenti anche alla modella
Danilo Bruzzone
Messaggio: #13
La terza è la mia preferita, ma son tutte belle e la modella molto interessante!
Max Bertoli
Messaggio: #14
Ciao , prima e terza super!

Saluti,

Max.

Messaggio modificato da Max Bertoli il May 20 2013, 04:41 PM
ManWithTheSpinningHead
Messaggio: #15
Sarebbero da postare nel 3d dove i modelli/e tatuati vengono demonizzati biggrin.gif
Voto la prima... al di là di disquisizioni prettamente tecniche, sei riuscito o a catturare o forse ancor meglio a instaurare un particolare feeling con il soggetto.
Mi piace un sacco l'espressione
Silvs
Messaggio: #16
QUOTE(Max Bertoli @ May 20 2013, 05:40 PM) *
Ciao , prima e terza super!

Saluti,

Max.


Concordo!!...complimenti

Silvio
theboss1004
Messaggio: #17
C'e poco da criticare, sono bellissime, l' ultima forse un po stona ma in compensa ha un bel messaggio! biggrin.gif
iSt3f
Messaggio: #18
mi piacciono tutte da impazzire.....niente da aggiungere
agarest
Messaggio: #19
Ciao!
Io sono uno a cui piacciono molto i tatuaggi e quindi non ti dirò sicuramente che dovevi scegliere una modella senza! ;-)
Posso solo dire che la 4 è la mia preferita! Più la guardo e più mi piace!
Per l'espressione soprattutto, poi per il taglio, il BN, l'equilibrio anche se il soggetto è centrale e la pulizia generale che comunque c'è in tutti questi scatti.
jekpol90
Nikonista
Messaggio: #20
tutte molto belle, ben realizzate! però la seconda ha qualcosa in più, poi ha uno sguardo allucinante! Giacomo
Danilo Bruzzone
Messaggio: #21
Concordo con Max prima e terza super, anche se si tratta di lavori tutti molto ben realizzati e di ottimo effetto!
cranb25
Nikonista
Messaggio: #22
Ciao bellissime complimenti per gli scatti! Mi piacciono su tutte la prima e la terza
Stefano
freddy68
Messaggio: #23
Un'esecuzione perfetta come direbbe qualcuno, mi piacciono tutte sia come composizione senza evidenti elementi di disturbo sia la cura che hai posto nella pp. Complimenti...
Volendo trovare proprio il pelo nell'uovo nella prima foto avrei tolto quella piccola coda che esce dal jeans... ma evidentemente è un "pelo" e nulla più.
Un saluto Antonio.
aldosartori
Messaggio: #24
Ma che ti si deve dire?????
_)
pes084k1
Messaggio: #25
QUOTE(luigi pietropaolo @ May 9 2013, 08:04 PM) *
E cosa dobbiamo criticarti? biggrin.gif forse l'unica che mi piace di meno è l'ultima, ma è comunque molto d'impatto!


Sono certamente sactti professionali e di qualità. L'unica che cozza un po' con il mio gusto è quella con l'ombra molto visibile.

A presto telefono.gif

Elio
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio