FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Vacanza A Londra
consigli attrezzature
Rispondi Nuova Discussione
Matteo.Montanari
Messaggio: #1
Ciao a tutti ; tra circa due mesi farò una bella vacanza a Londra per una settimana; purtroppo ,mi sono affacciato da poco al mondo della fotografia e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su che tipo di attrezzatura mi converrebbe prendere su con me , in modo tale da potermi organizzare ed eventualmente comprarla . io ho una d3100 ( scusate se non lo avevo specificato prima) e il mio programma di viaggio è abbastanza vario visto che tra musei parchi chiese etc vedrò un po di tutto, spero grazie ai vostri consigli di poter immortalare al meglio tutti i bei momenti che passerò grazie mille !!!
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao Matteo!
...potresti specificare che obiettivi hai insieme alla d3100? smile.gif
dr. nickon
Messaggio: #3
QUOTE(marco98.com @ May 9 2013, 07:24 PM) *
Ciao Matteo!
...potresti specificare che obiettivi hai insieme alla d3100? smile.gif


Ottimo consiglio.

Aggiungo: parli solo di obiettivi o anche zaini/borse?
Alberto Gandini
Messaggio: #4
Un buon grandangolo con escursione un pò ampia tipo il 10-24 Nikon o altro simile ti permette molto, in campo architettonico. Ci sono alternative anche un pò meno care ma non dò consigli su cose che non conosco.
Se hai un 18-105 sei già a buon punto comunque.
Matteo.Montanari
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ May 9 2013, 07:24 PM) *
Ciao Matteo!
...potresti specificare che obiettivi hai insieme alla d3100? smile.gif


si scusate hai ragione, il classico 18-55 e il tamron 70/300.... pensavo di acquistare dei filtri ma non saprei cosa scegliere.
marco98.com
Messaggio: #6
Scusarsi di che? messicano.gif

Allora portali tutti e due!

Di filtri non saprei....

....mi verrebbe da consigliarti il polarizzatore ma:
1) il 18-55 ha la lente frontale che ruota e il polarizzatore lo devi ruotare te a seconda della luce...quindi o imposti prima la messa a fuoco e poi ruoti il polarizzatore oppure usi un software su Pc

2) in Gran Bretagna il tempo non è da polarizzatore... o meglio....non saturi il cielo!...togli solo il riflesso dall' acqua...che può però essere importante!

Ecco un esempio di foto con il filtro polarizzatore, in una giornata di pieno sole, nuvole zero:

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Puoi graduare te la saturazione del cielo, ruotandolo a seconda dell' effetto voluto.

Ciao,
Marco
Matteo.Montanari
Messaggio: #7
Capisco, effettivamente non avevo valutato che per via della messa a fuoco l'obiettivo ruota cmq vedrò di decidere in base al momento e alle sensazioni.mi sa che li porto entrambi facendo anche un pensiero al grandangolare se non costa troppo . grazie mille per le dritte ciao
marco98.com
Messaggio: #8
Di niente! Buone foto! wink.gif
AndersonBR
Messaggio: #9
QUOTE(Matteo.Montanari @ May 9 2013, 07:19 PM) *
Ciao a tutti ; tra circa due mesi farò una bella vacanza a Londra per una settimana; purtroppo ,mi sono affacciato da poco al mondo della fotografia e mi piacerebbe ricevere qualche consiglio su che tipo di attrezzatura mi converrebbe prendere su con me , in modo tale da potermi organizzare ed eventualmente comprarla . io ho una d3100 ( scusate se non lo avevo specificato prima) e il mio programma di viaggio è abbastanza vario visto che tra musei parchi chiese etc vedrò un po di tutto, spero grazie ai vostri consigli di poter immortalare al meglio tutti i bei momenti che passerò grazie mille !!!

Ciao Matteo,allora sono stato a Londra per una settimana l'anno scorso
Con la D3100 ho portato con me uno 18-105 e un 35mm
Visto le ottiche che hai,porta tutte due tranquillo,potresti portare un treppiedi
Buone foto
Piperita70
Messaggio: #10
Sono appena tornata da Londra dove ho portato solo il 17-70 sigma C (pur avendo un 70-300 l'ho lasciato a casa per questioni di peso). Avevo il cavalletto, ma al momento della necessità, lo avevo lasciato in camera, ovviamente. Del resto, dipende se viaggi solo o in compagnia e dal grado di sopportazione degli accompagnatori... I miei non ne hanno molta di pazienza per cui cambio obiettivo e cavalletto da sistemate me li scordo in viaggi del genere :-)

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.




Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da Piperita70 il May 14 2013, 12:02 AM
Matteo.Montanari
Messaggio: #11
QUOTE(Piperita70 @ May 14 2013, 01:00 AM) *
Sono appena tornata da Londra dove ho portato solo il 17-70 sigma C (pur avendo un 70-300 l'ho lasciato a casa per questioni di peso). Avevo il cavalletto, ma al momento della necessità, lo avevo lasciato in camera, ovviamente. Del resto, dipende se viaggi solo o in compagnia e dal grado di sopportazione degli accompagnatori... I miei non ne hanno molta di pazienza per cui cambio obiettivo e cavalletto da sistemate me li scordo in viaggi del genere :-)








ciao, io per fortuna vado via con la mia ragazza che pure lei ama fotografare , avevo pensato al cavalletto ma credo di non riuscire a portarlo con me per via del peso :( , spero di fare belle foto come le tue !
Piperita70
Messaggio: #12


Le fari anche più belle, vedrai. E poi ti divertirai. Mi raccomando, vai sullo Shard (se prenoti on line l'entrata almeno 24 ore prima risparmi 5 sterline a persona). Vista mozzafiato, foto quasi impossibili per via dei vetri spessissimi, ma è comunque da non perdere. Lì il cavalletto non portarlo, non te lo fanno usare. Sevti servono altre indicazioni, chiedi pure che ho tutto fresco in mente. Buon divertimento!


Dallo Shard
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio