FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Display D3
Rispondi Nuova Discussione
Jean75
Messaggio: #1
salve , ho notato un particolare decisivamente antipatico sulla mia d3 , tra l'altro tenuta maniacalmente!
All'interno del display nella parte sinistra si nota una sorta di condensa . come e' possibile vedere dalla foto che allego. La macchina e' stata usata pochissimo (6000 scatti) e sempre tenuta in borsa no umido o altro...
sapete dirmi cosa sia?....grazie... grazie.gif

non vedo la foto..uhmm
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

vvtyise@tin.it
Messaggio: #2
è successo anche a me, l'ho notato qualche giorno fa. Poi, si è appannata completamente la parte centrale, rendendo impossibile la visione. Dopo qualche ora è scomparso tutto. Umidità? Mandarla in assistenza?
lorentag
Messaggio: #3
...a me è scomparso il display mesi fa.... ph34r.gif
la sto usando come una F5....

messicano.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #4
successe anche a me con la D700; uscendo dalla tenda e trovandomi sottozero la reflex si è congelata...i primi raggi di sole hanno prodotto una condensa che è riuscita ad entrare sotto il display.
Per quanto abbia provato ad eliminarla non c'è stato niente da fare, D700 in LTR dove mi hanno risolto egregiamente il problema sostituendo anche le guarnizioniM; le nuove PRO difatti ora hanno il display completamente isolato dall'esterno per evitare questi fenomeni

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 8 2013, 09:46 AM
ikond700
Messaggio: #5
Tipico problema della D3 che non penso sia presente anche su D3S.
vvtyise@tin.it
Messaggio: #6
QUOTE(Stefanodivers @ May 8 2013, 11:16 AM) *
Tipico problema della D3 che non penso sia presente anche su D3S.


non ho mai sentito di questo problema finora. La mia macchina ha almeno tre anni, per cui probabilmente potrebbe essere dovuto all'invecchiamento di qualche guarnizione. Hai notizia d'interventi dell'LTR?
umbertomonno
Messaggio: #7
[quote name='Jean75' date='May 8 2013, 01:43 AM' post='3403291']
salve , ho notato un particolare decisivamente antipatico sulla mia d3 , tra l'altro tenuta maniacalmente!
All'interno del display nella parte sinistra si nota una sorta di condensa . come e' possibile vedere dalla foto che allego. La macchina e' stata usata pochissimo (6000 scatti) e sempre tenuta in borsa no umido o altro...
sapete dirmi cosa sia?....grazie... grazie.gif

E' successo anche a me, a meno di 6000 scatti e per due volte. La prima ero stato a Londra e vabbè, ma la seconda ad O S T I A laugh.gif
Fortuna che a Roma c'è ADVANCED CSA e non c'è stato bisogno, per ora, di altro intervento guru.gif
1berto
Jean75
Messaggio: #8
ok...ma io non l'ho mai usato in posti freddi o similari e semore in borsa...tuttavia mi consigliate di spedirla in assistenza? il problema e' visibile solo a display spento.
Sinceramente non amo gli interventi invasivi , immagino debba essere smontata tutta la macchina!.
e ancora? quanto costera?
grazie
ang84
Messaggio: #9
QUOTE(Stefanodivers @ May 8 2013, 12:16 PM) *
Tipico problema della D3 che non penso sia presente anche su D3S.


Purtroppo devo smentirti, mi è successo una volta in spiaggia in inverno che il monitor della D3s rimase appannato per una buona mezzora. Risolsi il problema lasciando il monitor al sole diretto, una noia non da poco.
Jean75
Messaggio: #10
QUOTE(unbertomonno@virgilio.it @ May 8 2013, 02:46 PM) *
salve , ho notato un particolare decisivamente antipatico sulla mia d3 , tra l'altro tenuta maniacalmente!
All'interno del display nella parte sinistra si nota una sorta di condensa . come e' possibile vedere dalla foto che allego. La macchina e' stata usata pochissimo (6000 scatti) e sempre tenuta in borsa no umido o altro...
sapete dirmi cosa sia?....grazie... grazie.gif

E' successo anche a me, a meno di 6000 scatti e per due volte. La prima ero stato a Londra e vabbè, ma la seconda ad O S T I A laugh.gif
Fortuna che a Roma c'è ADVANCED CSA e non c'è stato bisogno, per ora, di altro intervento guru.gif
1berto



puoi dirmi indicativamente quanto ti e' costata la riparazione ?
grazie smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
QUOTE(Jean75 @ May 8 2013, 03:51 PM) *
ok...ma io non l'ho mai usato in posti freddi o similari e semore in borsa...tuttavia mi consigliate di spedirla in assistenza? il problema e' visibile solo a display spento.
Sinceramente non amo gli interventi invasivi , immagino debba essere smontata tutta la macchina!.
e ancora? quanto costera?
grazie


http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/y...tnZo4V4GY.large

tutta la macchina no, il pannello posteriore si ( in foto una D600 ma la porcedura è la medesima per la D700 ), non è sicuramente un intervento invasivo ; ad ogni modo se c'è condensa significa che anche se non te ne sei accorto c'è stata un'escursione termina importante che l'ha generata..

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 9 2013, 08:49 AM
Jean75
Messaggio: #12
QUOTE(bluesun77 @ May 9 2013, 09:43 AM) *
http://d3nevzfk7ii3be.cloudfront.net/igi/y...tnZo4V4GY.large

tutta la macchina no, il pannello posteriore si ( in foto una D600 ma la porcedura è la medesima per la D700 ), non è sicuramente un intervento invasivo ; ad ogni modo se c'è condensa significa che anche se non te ne sei accorto c'è stata un'escursione termina importante che l'ha generata..

Andrea


grazie..se smontano solo la parte posteriore credo sia un lavoro molto easy...chiamo direttamente il centro assistenza e sento, grazie!

cmq la mia e' una d3 , spero non sia troppo diverso l'intervento.smile.gif
Andrea Meneghel
Messaggio: #13
siamo sempre li smile.gif

IPB Immagine
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio