FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
3 Pagine: V   1 2 3 >  
Help Me! Sono Leggermente Adirato
ho perso lo sportellino vano batteria della mia D800
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
.. come da titolo
ho perso lo sportellino vano batteria della mia D800 Fulmine.gif
mi si era già staccato una volta e lo avevo rimesso in sede
stamattina dopo qualche scatto mi sono accorto di non averlo più
e adesso? si trova come ricambio? o devo mandarla in l tr?

mad.gif

Messaggio modificato da francopelle il May 5 2013, 01:43 PM
torellonikon
Messaggio: #2
QUOTE(francopelle @ May 5 2013, 02:42 PM) *
.. come da titolo
ho perso lo sportellino vano batteria della mia D800 Fulmine.gif
mi si era già staccato una volta e lo avevo rimesso in sede
stamattina dopo qualche scatto mi sono accorto di non averlo più
e adesso? si trova come ricambio? o devo mandarla in l tr?

mad.gif

Si Trova Come ricambio, Io Me Lo Sono fatto Spedire Dall' Assistenza
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(torellonikon @ May 5 2013, 02:49 PM) *
Si Trova Come ricambio, Io Me Lo Sono fatto Spedire Dall' Assistenza


grazie in quanto tempo l'hai avuto? costo?
Antonio Canetti
Messaggio: #4
richiedilo da qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

smile.gif domanda cattiva:

perché l'hai smontato visto che non c'è motivo di smontarlo? in quanto per montare il battery grip non c'è da smontarlo come ad esempio la D200 smile.gif


Antonio
nunziobalbi
Messaggio: #5
Ben venuto nel club…smile.gif))) Perso questo inverno sulla neve credo si sia staccato per colpa della fretta di riporre la macchina nello zaino…
Scrivi al centro assistenza(LTR) salvo errori ti arriva nell'arco di dieci quindici giorni costo totale circa 25 euro…
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(Antonio Canetti @ May 5 2013, 03:28 PM) *
richiedilo da qua:

http://riparazioni.ltr.it/site/index.php?m...;method=ricambi

smile.gif domanda cattiva:

perché l'hai smontato visto che non c'è motivo di smontarlo? in quanto per montare il battery grip non c'è da smontarlo come ad esempio la D200 smile.gif
Antonio


antonio carissimo ciao!
mai smontato.. so benissimo quanto scrivi (il lavoro che tu descrivi devo farlo sulla D3100 di mia figlia ) ma non certo sulla mia D600/D800
diciamo che non s bene il perchè ma un paio di mesi fa, me lo sono ritrovato tra le mani e rimesso a posto e questa mattina impugnandola il mio mignolo ha sentito qualcosa di strano e..me ne sono accorto
Antonio Canetti
Messaggio: #7
banalità:

prova controllare se ii "vano ricevente" del perno dello sportellino non sia rotto o troppo lasco tanto da non far tenere il perno, altrimenti invece dello sportellino devi cambiare il fondello della fotocamera ...purtroppo.

Antonio



Messaggio modificato da Antonio Canetti il May 5 2013, 10:46 PM
brata
Messaggio: #8
QUOTE(Antonio Canetti @ May 5 2013, 11:45 PM) *
banalità:

prova controllare se ii "vano ricevente" del perno dello sportellino non sia rotto o troppo lasco tanto da non far tenere il perno, altrimenti invece dello sportellino devi cambiare il fondello della fotocamera ...purtroppo.

Antonio


A me è capitato che si sia rotto proprio il perno dello sportellino, forse era rimasto aperto e ballonzolando in auto (la tengo appesa al poggiatesta del sedile appoggiata sopra il marsupione) ha urtato. Fatto sta che il perno è esilissimo e fragilissimo. Per me è una soluzione costruttiva grottesca al punto che non posso che pensar male: forse serve per far spendere soldi (mi pare di averlo pagato 20 euro).
Andrea Meneghel
Messaggio: #9
QUOTE(brata @ May 6 2013, 01:21 AM) *
A me è capitato che si sia rotto proprio il perno dello sportellino, forse era rimasto aperto e ballonzolando in auto (la tengo appesa al poggiatesta del sedile appoggiata sopra il marsupione) ha urtato. Fatto sta che il perno è esilissimo e fragilissimo. Per me è una soluzione costruttiva grottesca al punto che non posso che pensar male: forse serve per far spendere soldi (mi pare di averlo pagato 20 euro).


e sarebbe colpa della soluzione costruttiva grottesca ? purtroppo le sviste e la poca cura si pagano care

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 6 2013, 08:27 AM
Antonio Canetti
Messaggio: #10
QUOTE(bluesun77 @ May 6 2013, 09:27 AM) *
purtroppo le sviste e la poca cura si pagano care


in senso generale un buon prodotto dovrebbe essere a prova di scimmia e non giocattoli...su un notebook il pulsantino per aprirlo si è rotto dopo pochi giorni...anzi i giocattoli (a norma di legge) sono più robusti.


Antonio
Andrea Meneghel
Messaggio: #11
lasciando lo sportellino della batteria aperto credo sia scontato mettere in conto che possa danneggiarsi, anche lo sportello della CF/SD se lasciato aperto può causare la dipartita della reflex magari facendo entrare pioggia o danneggiandosi urtando da qualche parte.
Ok lamentarsi per tutto, ma almeno le cose che si rovinano per una disattenzione lasciamole in pace...se Brata lascia lo sportello della batteria aperto e si rompe, è solo merito suo

se invece a francopelle si è staccato senza un perchè è un altro discorso e va approfondito

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 6 2013, 08:46 AM
skyler
Messaggio: #12
Un pezzetto di nastro adesivo nero e tutto è antisbadataggine...........potrebbero fare gli sportelli in ferro pieno e ci sarebbe chi lo romperebbe.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE(skyler @ May 6 2013, 09:55 AM) *
Un pezzetto di nastro adesivo nero e tutto è antisbadataggine...........potrebbero fare gli sportelli in ferro pieno e ci sarebbe chi lo romperebbe.

ragazzi per carità può sempre accadere di tutto però la mia D800 sarebbe da portare a benedire
appena acquistata il giorno dopo a venezia ho perso il copri monitor lcd, va bene quello ci può stare è a pressione
machina al collo con la cinghia dondolamenti vari si stacca e lo perdi... ma lo sportello batterie per aprirsi non si deve fare pressione sulla
levette di sicurezza prima di poterlo aprire? come è possibile che già un mesetto fa me lo ritrovai tra le dita e ora è proprio scomparso?
io la macchina la tratto con delicatezza e sempre riposta nello zaino no muretti (cavalletti [per il momento] o altro sempre e solo scatti a mano
e ma credo sia normale farlo appoggiarla un attimo sulla scrivania o tavolo di casa..
Andrea Meneghel
Messaggio: #14
se si apre da solo no non è normale

Andrea
em@
Messaggio: #15
QUOTE(bluesun77 @ May 6 2013, 10:53 AM) *
se si apre da solo no non è normale

Andrea


Infatti. Un giro a ltr lo farei, se è un difetto di fabbricazione magari ti cambiano il pezzo in garanzia. Tentar non nuoce!
marce956
Messaggio: #16
Non sarei intervenuto se non avessi letto questa discussione ... Un po' di tempo fa, tolta la batteria, devo aver appoggiato la macchina sul divano senza chiudere lo sportelletto del vano batteria, e lo stesso si è staccato ... Dopo un po' di panico, un po' di tentativi e sono riuscito a reinserirlo nella sede, ma evidentemente il sistema di aggancio non deve essere dei piu' robusti dry.gif ...
nunziobalbi
Messaggio: #17
Sinceramente non capisco dove sta il problema, uno sportellino che si stacca e puoi sostituire da te é sicuramente meglio di uno che si spezza e ti costringe ad inviare un corpo macchina in assistenza… smile.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #18
QUOTE(nulk @ May 6 2013, 09:39 PM) *
Sinceramente non capisco dove sta il problema, uno sportellino che si stacca e puoi sostituire da te é sicuramente meglio di uno che si spezza e ti costringe ad inviare un corpo macchina in assistenza… smile.gif


il problema (per me) sta che NON accetto che da una macchina del valore della D800 ma lo stesso vale anchepe una d3100
perda cosi senza motivo un suo pezzo... di macchine digitali me ne sono passate tra le mani e questa è la prima volta che mi capita..
StefanoD5
Messaggio: #19
QUOTE(francopelle @ May 6 2013, 11:26 PM) *
il problema (per me) sta che NON accetto che da una macchina del valore della D800 ma lo stesso vale anchepe una d3100
perda cosi senza motivo un suo pezzo... di macchine digitali me ne sono passate tra le mani e questa è la prima volta che mi capita..



Franco sono pienamente d'accordo, scrivi una mail di reclamo a NITAL e vedrai che te lo mandano senza spese... a me era successo con la vecchia D90 e me lo hanno spedito in 10 giorni senza battere ciglio anche se la macchina aveva quasi un anno
a_deias
Messaggio: #20
QUOTE(marce956 @ May 6 2013, 08:37 PM) *
Non sarei intervenuto se non avessi letto questa discussione ... Un po' di tempo fa, tolta la batteria, devo aver appoggiato la macchina sul divano senza chiudere lo sportelletto del vano batteria, e lo stesso si è staccato ... Dopo un po' di panico, un po' di tentativi e sono riuscito a reinserirlo nella sede, ma evidentemente il sistema di aggancio non deve essere dei piu' robusti dry.gif ...


Lo sportellino della batteria non ha necessitá di essere robusto, anzi per esempio nel tuo caso o simili se offrisse resistenza si rischierebbe la rottura della sede del perno.

Non sarebbe peggio?

Uno sportellino bello robusto in metallo andrebbe in caso di forza su di esso a forzare sulla sua sede, quindi con la bella conclusione di dover sostituire il fondello della macchina

E poi giu a inveire contro Nikon perché ha fatto uno sportellino troppo robusto senza motivo....

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE(a_deias @ May 7 2013, 12:17 AM) *
Lo sportellino della batteria non ha necessitá di essere robusto, anzi per esempio nel tuo caso o simili se offrisse resistenza si rischierebbe la rottura della sede del perno.

Non sarebbe peggio?

Uno sportellino bello robusto in metallo andrebbe in caso di forza su di esso a forzare sulla sua sede, quindi con la bella conclusione di dover sostituire il fondello della macchina

E poi giu a inveire contro Nikon perché ha fatto uno sportellino troppo robusto senza motivo....


ma il sistema cosi comè credo vada bene non è molto dissimile dalle altre Case (canon ad esempio marchio da me posseduta per decenni) anche perche non è un pezzo soggetto a sforzi particolari
Antonio Canetti
Messaggio: #22



QUOTE(a_deias @ May 7 2013, 12:17 AM) *
E poi giu a inveire contro Nikon perché ha fatto uno sportellino troppo robusto senza motivo....


smile.gif ribadisco smile.gif

QUOTE(Antonio Canetti @ May 6 2013, 09:39 AM) *
in senso generale un buon prodotto dovrebbe essere a prova di scimmia e non giocattoli..
Antonio



Antonio
ang84
Messaggio: #23
La verità secondo me è un altra, la qualità media di tutta la Nikon, sia essa corpi macchina e ottiche, è sensibilmente calata. Lo vedo tra le generazioni D70/D700/D800. La D70 nonostante sia ufficialmente un corpo amatoriale è robusta quanto la D700; la mia ha preso acqua, neve in otto anni ed è ancora robusta. Nessun sportellino batteria e neanche il copri monitor si è mai staccato o perso, idem per la D700. Noto un generale abbassamento di qualità e robustezza dei corpi macchina legato ad un progressivo aumento di prezzi, che sia la batosta del dopo terremoto?

Messaggio modificato da ang84 il May 7 2013, 08:29 AM
Andrea Meneghel
Messaggio: #24
avendole possedute ed usate a fondo tutte e tre, ang84, non riesco proprio a vedere dove una D800 sia costruita in modo meno professionale rispetto ad una D70/D700...sopratutto le ultime due sono praticamente identiche

la D70 ti sembra più robusta perchè pesava 600gr, la D700 1Kg...sono due sensazioni molto diverse; la D800 l'ho usata a -20 gradi, peggio ancora la D700...sotto la pioggia e sotto la neve; se poi tutta la valutazione si basa sullo sportellino delle batterie abbiamo due metri valutativi diversi smile.gif

Andrea

Messaggio modificato da bluesun77 il May 7 2013, 08:45 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
in attesa di una risposta dal centro assistenza (ltr)
ieri ho contattato un centro assistenza generico Nikon e mi hanno detto di avere in casa
sicuramente lo sportellino batteria per D200 o D300 qualcuno sa dirmi se sono uguali o compatibili?
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
3 Pagine: V   1 2 3 >