FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Teleconverter E Anelli Per Macrofotografia
Rispondi Nuova Discussione
scalatore59
Iscritto
Messaggio: #1
Salve vorrei sapere se il teleconverter Nikon TC-17E II TC 17 TC17 è compatibile con l'obiettivo di kit 55 300 vr (macchina d3200) .
Inoltre vorrei sapere se gli anelli Kenko mantengono tutti gli automatismi.
Grazie per le risposte.
fuser87
Messaggio: #2
Non dovrebbe essere compatibile con nessuna lente DX. Comunque sul forum se ne è già parlato molte volte. Fai una ricerca e troverai anche le tabelle di compatibilità...
fuser87
Messaggio: #3
Per gli anelli con l'1,4x mantieni l'AF solo con lenti almeno f/4, in condizioni particolari arrivi magari a f/5,6 ma è dura... Col 2x hai bisogno di un f/2,8 che diventa col tubo un f/5,6

Messaggio modificato da fuser87 il May 5 2013, 12:59 AM
AndreLenzi
Messaggio: #4
QUOTE(scalatore59 @ May 5 2013, 01:39 AM) *
Salve vorrei sapere se il teleconverter Nikon TC-17E II TC 17 TC17 è compatibile con l'obiettivo di kit 55 300 vr (macchina d3200) .
Inoltre vorrei sapere se gli anelli Kenko mantengono tutti gli automatismi.
Grazie per le risposte.

Ciao, ti rispondo solo per quel che riguarda i tubi kenko: io ho quelli automatici, li uso su tammy 90 ma li ho usati anche su ottiche nikon afs mantengono tutto.Credo però che tu risolva poco su una lente 55 300 perché da qualche parte avevo letto che con l'aumentare della lunghezza focale deve aumentare di parecchio anche la lunghezza dell'anello interposto tra lente e corpo per arrivare a rapporti vicini all' 1:1.Per questo però devo rimandarti al consiglio di altri perché non sono riuscito a ritrovare le pagine internet su cui l'ho letto!Tieni inoltre conto che più tubi metti, più luce perdi e di conseguenza tempi di scatto più lunghi per non aver foto sottoesposte!Coi tubi perdi inoltre la possibilità di mettere a fuoco all'infinito, con qualsiasi lente tu li usi.
Spero di esserti stato d'aiuto

Andrea
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio