FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Fotografia - Lavoro
Spiaggia...
Rispondi Nuova Discussione
SunSea
Messaggio: #1
Salve amici, mi chiedevo...visto che lavoro non ce n'è, ma...mi era passato in mente di fare foto in spiaggia quest'estate e di venderle.

Qualcuno mi può dare consigli? o Sconsigli?

non sono un fotografo ma un fotoamatore, ho una d700 e diverse ottiche, qualche flash, .....diciamo che il materiale c'è!

Grazie. Andrea.
atostra
Iscritto
Messaggio: #2
QUOTE(SunSea @ May 4 2013, 12:04 AM) *
Salve amici, mi chiedevo...visto che lavoro non ce n'è, ma...mi era passato in mente di fare foto in spiaggia quest'estate e di venderle.

Qualcuno mi può dare consigli? o Sconsigli?

non sono un fotografo ma un fotoamatore, ho una d700 e diverse ottiche, qualche flash, .....diciamo che il materiale c'è!

Grazie. Andrea.


Non sono un esperto ma credo che la burocrazia italiana sia piuttosto rigida e probabilmente dovrai attendere periodi lunghi prima di avere tutti i permessi.
Tralasciando questa questione, io nn credo che i soldi che puoi fare compensino il rischio di avere tutta l'attrezzatura esposta al caldo e alla sabbia per una intera stagione ( poi come stampi? In casa, da un laboratorio o sul posto? )
Ultima analisi, il turista medio non sa riconoscere una foto fatta da una medio formato e stampata allo stato dell'arte da una polaroid, quindi nn credo che lavorerai molto, anche considerando che con 50 euro prendi una macchina impermeabile compatta....


Sono mie opinioni ovviamente.
SunSea
Messaggio: #3
QUOTE(atostra @ May 4 2013, 12:11 AM) *
Non sono un esperto ma credo che la burocrazia italiana sia piuttosto rigida e probabilmente dovrai attendere periodi lunghi prima di avere tutti i permessi.