FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sudafrica 2013
Da Cape Town al deserto del Kalahari andata e ritorno
Rispondi Nuova Discussione
danilomelzi
Messaggio: #1
Ho passato due settimane "a spasso" per il Sudafrica. Con l'amico Edoardo abbiamo scelto di partire da Cape Town e, percorrendo parte della costa occidentale, spingerci alla cascate dell'Orange per poi, da lì, entrare nel deserto del Kalahari e girovagare "perdendoci". Al ritorno, prima passando per il Cedeberg, siamo tornati sulla costa per rientrare a Cape Town.

In questo primo post mi fa piacere proporvi qualche scatto dei primi 3 gg passati fra Cape Town, il Capo di Buona Speranza e la Costa Occidentale fino a Lambert's Bay. Lo so, non sembra Africa, ma forse è questa la cosa più sorprendente . . .

Ho atteso 50 anni prima di andare in Africa, avevo un sacco di remore più o meno giustificate, non so cosa sia veramente il mal d'Africa di cui tutti parlano, so solo che sono pochissimi i posti di cui ho la certezza che ci ritornerò, L'Africa è uno di quelli!

Ciao Danilo

Cape Town dalla Chapman Road
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Al Capo di Buona Speranza e dintorni
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Dintorni di Cape Town
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



West Coast National Park
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.



Messaggio modificato da danilomelzi il May 3 2013, 11:19 AM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #2
è uno dei viaggi in cantiere per completare lo sguardo al Sudafrica (che ho fatto andando verso est ) ... belle foto, ci dai anche qualche indicazione?
maxbunny
Messaggio: #3
belle foto bel viaggio. Fino a qualche settimana fa era il viaggio che volevamo fare quest'anno, avevamo già programmato tutto l'itinerario, poi abbiamo dirottato per un'altra meta. Sarà per il prossimo anno.
stefanoc72
Messaggio: #4
bellissime foto, veramente complimenti.
2 8 ed 11 per il mio gusto un gradino più in sù delle altre.

Se ci dici pure qualche informazione in più sui luoghi ti ringrazio.

Stefano
danilomelzi
Messaggio: #5
Ringrazio tutti della visita e delle risposte.
Aggiungo qualche info richiesta circa i posti visitati e rappresentati in questo primo tread: una volta giunti in sudafrica (Milano-Il Cairo-Johannesburg-Cape Town) siamo stati 2 gg a Cape Town ospiti di amici italiani. Questo fatto ci ha permesso di fare un'escursione giornaliera al Cape Good Hope National Park e il giorno successivo di girovagare lunga la costa nei dintorni di Cape Town (in particolare: Hout Bay, Chapmans Peak Drive - bellissima e panoramicissima-, Simon Town - ex base militare oggi punto di riferimento per escursioni e immersioni alla ricerca di balene e squali - e Muizeberg - qui un vero concentrato di vita notturna, divertimento, surf, ecc ecc per chi ama la vita di mare - ); le giornate ci sono anche servite per "attrezzare" la macchina che poi abbiamo usato nelle restanti due settimane del nostro tour. L'auto era attrezzata per renderci indipendenti per interi giorni (doppi serbatoio, 3 ruote di scorte, frigorifero, serbatoio da 100 litri d'acqua, tenda da campo con tutti gli accessori, compressore, ecc ecc). Il terzo giorno abbiamo lasciato Cape Town e percorrendo la costa occidentale in direzione nord, con una sosta di un paio d'ore al West Coast National Park abbiamo raggiunto Lambert's Bay in serata pronti per fotografare il tramonto (che non c'è stato perchè ci ha accolto un tempo da lupi - vento e pioggia a non finire -). Il percorso è stato: Cape Town, Milnerton, Blouberg, Yzerfontein, Langebaan, Noordhoek, Eland Bay e infine Lamberts Bay).
. . . il resto nei prossimi tread . . . . accompagnati dalle foto!

Per ulteriori informazioni di qualsiasi tipo (indirizzi, info, logistica, supporto) scrivetemi in privato, non vorrei tediare qui a chi non interessa . . . . .

Di tutto questo devo ringraziare il mio amico Edoardo Miola che mi ha fatto capire perchè occorre viaggiare senza tempo e senza meta facendomi scoprire l'importanza di guardare con occhi diversi!

ciao Danilo

Messaggio modificato da danilomelzi il May 5 2013, 09:36 AM
Lady O
Messaggio: #6
QUOTE(danilomelzi @ May 5 2013, 10:35 AM) *
occorre viaggiare senza tempo e meta e scoprire l'importanza di guardare con occhi diversi!

(Scusa se ho leggermente cambiato le tue parole al fine di concentrarne il significato, ma l'importante è non averne alterato l'essenza ).




Condivido pienamente questa considerazione, ma purtroppo, per svariate ragioni non sempre è possibile, ma quando lo è, il sapere di avere impiegato al meglio il tempo della vacanza secondo i propri ritmi, gusti ed interessi, è cosa veramente impagabile.

In queste foto in particolare, la prima cosa che colpisce è la forza dei cieli che così "prepotenti" danno forza e spessore a questi paesaggi sconfinati.

Un saluto
Ornella
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Deve essere stato un viaggio pieno di colpi di scena a partire dai cieli che ci hai fatto vedere
alla fauna che hai incontrato in questo cammino,
proprio un bella location... Pollice.gif
jxmauro
Messaggio: #8
Ciao,

immagini spettacolari di luoghi che continuo a sognare ... grazie.gif


.. se posso permettermi, la 12 (i cani) stona un po' con l'armonia creata dalle altre. wink.gif
Cesare44
Messaggio: #9
veramente delle belle immagini! su tutte la n.11 e la n.4, nell'ordine, senza tralasciare anche la n.2

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio