FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Obbiettivo Nikon
Rispondi Nuova Discussione
pepoea
Iscritto
Messaggio: #1
ciao,
vorrei sapere se l'Obiettivo Nikon 50mm f/1.8D AF - standard JAA013DA
è compatibile con la D3000.

Comprarlo a 115€ è un'affare?

grazie
marco98.com
Messaggio: #2
Ciao! smile.gif

Il 50mm 1.8 D è un obiettivo che non ha il motore della messa a fuoco integrato, quindi sulla tua d3000 (priva del motorino di messa a fuoco per gli obiettivi "D") non funzionerebbe la messa a fuoco; doveresti mettere a fuoco manualmente.

Con un piccolo sforzo puoi trovare il 50mm 1.8 G usato per 150 euro. La serie "G" ha il motorino della messa a fuoco interno quindi con la tua d3000 andrebbe perfettamente!

Ciao,
Marco
pepoea
Iscritto
Messaggio: #3
ciao, intanto grazie.
Vorrei riuscire a fotografare ritratti sia all'interno che all'esterno (con qualsiasi tempo), me lo consigli?
Oltre a subito.it, dove lo posso trovare usato?

grazie
ciao
jack70
Messaggio: #4
QUOTE(pepoea @ May 2 2013, 03:08 PM) *
ciao, intanto grazie.
Vorrei riuscire a fotografare ritratti sia all'interno che all'esterno (con qualsiasi tempo), me lo consigli?
Oltre a subito.it, dove lo posso trovare usato?

grazie
ciao

A seconda della distanza e del taglio che vuoi dare ai tuoi ritratti, vanno bene sia questo che il 35/1,8 AFS G...se, come credo, hai uno zoom (tipo il 18-55 da kit) fai la prova a 35 e a 50 e vedi quale ti piace di più...
Per gli annunci di vendita, ti consiglio il mercatino di questo forum... http://www.nikonclub.it/forum/USATO_NIKON_Vendo-f47.html
Buona scelta.
Polt81
Messaggio: #5
ebay
a volte anche su amazon si trovano degli usati (apri la scheda prodotto e sotto al prezzo principale vedi se sono elencati anche degli esemplari usati)
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio