FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Temporale A Volterra
Rispondi Nuova Discussione
Gianmaria Veronese
Messaggio: #1
Un temporale in arrivo a Volterra, Toscana.. vista la scena, abbiamo inchiodato la macchina, preso l'attrezzatura e fatto due scatti al volo.. due di numero, perché nel giro di pochi secondi ha cominciato a diluviare.. questo è il primo e l'unico scatto buono, nel secondo avevo già tutte le gocce sulla lente.. cerotto.gif

IPB Immagine
A storm in Volterra, Tuscany by Gianmaria Veronese, on Flickr

PS
Finalmente un pò di Toscana anche io (fotograficamente parlando) biggrin.gif
cobbretto
Messaggio: #2
bella cattura e compo, si nota molto la differenza di luminosità a destra è un pò scuretta, mentre a sinistra un pò troppo luminosa con perdita di dettagli.
Gianmaria Veronese
Messaggio: #3
QUOTE(cobbretto @ Apr 29 2013, 05:45 PM) *
bella cattura e compo, si nota molto la differenza di luminosità a destra è un pò scuretta, mentre a sinistra un pò troppo luminosa con perdita di dettagli.

Grazie, ma non capisco dove sia la perdita di dettaglio.. l'istogramma è ben lontano dal bianco.. tuttalpiù è l'umidità nell'aria che cela i dettagli.. wink.gif
FabioPerillo
Messaggio: #4
Ciao Gianmaria, location favolosa e situazione intrigante...
Per ,me molto buona la composizione ma, ahimè, molto meno la luce e la situazione generale.
Io vedo un'ottimo scatto dal punto di vista tecnico ma sotto i tuoi standard a livello emozionale... wink.gif

Ciao Fabio
Gianmaria Veronese
Messaggio: #5
QUOTE(alalunga @ Apr 29 2013, 09:04 PM) *
Ciao Gianmaria, location favolosa e situazione intrigante...
Per ,me molto buona la composizione ma, ahimè, molto meno la luce e la situazione generale.
Io vedo un'ottimo scatto dal punto di vista tecnico ma sotto i tuoi standard a livello emozionale... wink.gif

Ciao Fabio

Ciao Fabio! Si, in effetti non ho potuto dedicare a questo scatto il tempo che avrei voluto.. son dovuto letteralmente scappare a causa della pioggia.. cerotto.gif
Mi piaceva comunque per via dell'atmosfera che c'era.. sarà per la prossima! wink.gif
giodic
Messaggio: #6
Trovo che sia un'ottima foto che coglie un bel momento di contrasto tra un cielo plumbeo e burrascoso e un terreno pieno di verde primaverile...... Tuttavia penso che un attento lavoro di post potrebbe valorizzare ulteriormente una scena già di per se accattivante.....
Gianmaria Veronese
Messaggio: #7
QUOTE(giodic @ Apr 30 2013, 12:39 AM) *
Trovo che sia un'ottima foto che coglie un bel momento di contrasto tra un cielo plumbeo e burrascoso e un terreno pieno di verde primaverile...... Tuttavia penso che un attento lavoro di post potrebbe valorizzare ulteriormente una scena già di per se accattivante.....

Considera che il RAW di partenza era questo..... rolleyes.gif
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio