FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Firma Nelle Foto
Rispondi Nuova Discussione
bobbore67
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti, vedo che molti postano le foto firmate, non so come si fa... qualcuno di voi mi sa spiegare che procedimento seguire...
Grazie a tutti anticipatamente
Andrea
ges
Staff
Messaggio: #2
Dicci che software usi?
Con Photoshop c'è un procedimento spiegato QUI
Paolo Rabini
Messaggio: #3
Altri programmi freeware:
TSR Watermark Image Software
Fast Stone Photo Resizer

Paolo
marco98.com
Messaggio: #4
Salve!

Io di solito (firmo solo le foto che divulgo) utilizzo il comunissimo "Paint" di windows.... smile.gif

Basta che apro la foto, clicco sulla barra applicazioni la "A", scelgo il carattere, la dimensione, il colore e scrivo: Marco Bianchi Photographer

...niente di più semplice ed efficace...
solo che apre solo i Jpeg....

Ciao,
Marco

P.S.Utilizzo paint perchè ora come ora non ho nessun software ( a parte viewnx2 ) ....

....ma mi dovrebbe arrivare photoshop cs5 che mi fornirà il mio negozio di fiducia... quindi GRAZIE Ges per l' utile guida! guru.gif

...che credo proprio mi servirà!



Messaggio modificato da marco98.com il Apr 28 2013, 06:39 PM
aluba
Messaggio: #5
QUOTE(marco98.com @ Apr 28 2013, 07:37 PM) *
Salve!

Io di solito (firmo solo le foto che divulgo) utilizzo il comunissimo "Paint" di windows.... smile.gif

Basta che apro la foto, clicco sulla barra applicazioni la "A", scelgo il carattere, la dimensione, il colore e scrivo: Marco Bianchi Photographer

...niente di più semplice ed efficace...
solo che apre solo i Jpeg....

Ciao,
Marco

P.S.Utilizzo paint perchè ora come ora non ho nessun software ( a parte viewnx2 ) ....

....ma mi dovrebbe arrivare photoshop cs5 che mi fornirà il mio negozio di fiducia... quindi GRAZIE Ges per l' utile guida! guru.gif

...che credo proprio mi servirà!



Ho provato con una foto fatta col cell, non mi salva la modifica anche se mi chiede salva, ma in realta' non lo esegue! Boh!
mattehorn
Nikonista
Messaggio: #6
in Lightroom 4 c'è la possibilità di inserire copyright e firma tramite la funzione "Filigrana", consultare manuale e si trova anche qualche tutorial online
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio