FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Preblema Ad Inserire Dati!
Rispondi Nuova Discussione
Ale.B.
Iscritto
Messaggio: #1
Ciao a tutti...scusate l'ignoranza ma è da un pò di tempo che non riesco più a capire come si inseriscono i dati exif..
come diaframma e tempo di esposizione!
AIUTOOOO!!
grazie in anticipo grazie.gif
d.mino
Messaggio: #2
Inserirli dove ?
Antonio Canetti
Messaggio: #3
i dati exif vengono registrati al momento dello scatto, tutti i programmi di fotoritocco leggono i più importanti, ma quando si fanno i vari dei passaggi c'è la possibilità di decidere se dati siano pubblici.


Antonio
Ale.B.
Iscritto
Messaggio: #4
QUOTE(d.mino @ Apr 27 2013, 02:36 PM) *
Inserirli dove ?

inserirli nelle foto che carico qui!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #5
QUOTE(Ale.B. @ Apr 27 2013, 08:37 PM) *
inserirli nelle foto che carico qui!


Ciao, come ti ha detto Antonio sopra i file exif li memorizza la fotocamera nello scatto,
il problema sicuramente avviene quando processi le foto con il software di fotoritocco,
controlla quello che non abbia disabilitato tale funzione,
se mi dici che software usi vedo di aiutarti
Ale.B.
Iscritto
Messaggio: #6
QUOTE(Maurizio Rossi @ Apr 27 2013, 10:38 PM) *
Ciao, come ti ha detto Antonio sopra i file exif li memorizza la fotocamera nello scatto,
il problema sicuramente avviene quando processi le foto con il software di fotoritocco,
controlla quello che non abbia disabilitato tale funzione,
se mi dici che software usi vedo di aiutarti

il problema è quando carico le foto in questo sito non so dove inserire i dati exif in modo che appaiano nella descrizione a lato della foto, una volta visualizzata!
Maurizio Rossi
Admin
Messaggio: #7
Non devi inserire nulla da nessuna parte, la piattaforma rileva in automatico i dati dalla foto caricata nella gallery,
se la foto a i dati exif te li ritrovi a lato, se la foto non ha nulla non trovi nulla,
per cui controlla che passaggi fai con il software che usi evidentemente è lui che ti leva tali dati....
te lo ho scritto anche sopra.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio