FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikkor 300 2.8 Af-s Mk1
Closed Topic Nuova Discussione
matteoresidori
Messaggio: #1
Buongiorno,
mi rivolgo esclusivamente ai possessori di questa lente e che quindi abbiano potuto verificare personalmente:
nel porta filtro a cassetto del mio esemplare non è presente alcun filtro, nemmeno uno neutro. è normale così sin dalla fabbrica oppure mi è stata data una fregatura?
Grazie ciao.

Ps: come risalire alla matricola se quest'ultima risulta invisibile sulla targhetta? (cancellata o sparita con l'uso)
lorentag
Messaggio: #2
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 08:36 AM) *
Buongiorno,
mi rivolgo esclusivamente ai possessori di questa lente e che quindi abbiano potuto verificare personalmente:
nel porta filtro a cassetto del mio esemplare non è presente alcun filtro, nemmeno uno neutro. è normale così sin dalla fabbrica oppure mi è stata data una fregatura?
Grazie ciao.

Ps: come risalire alla matricola se quest'ultima risulta invisibile sulla targhetta? (cancellata o sparita con l'uso)


Credo di poterti dire con quasi certezza che non sono previsti nella dotazione di serie, cioè non vengono venduti insieme alla lente. Avevo chiesto una volta al mio rivenditore un preventivo per il polarizzatore ( AF-S 300 f: 2,8 VRII ) e se non ricordo male superava i 300 euro il kit cassettino da sostituire con il filtro incluso....ecco perchè credo li vendano a parte, per non caricare sul prezzo già alto di suo...

Per la matricola non saprei dirti...se non si legge più però, non dev'essere stato usato poco....!!!


Messaggio modificato da lorentag il Apr 27 2013, 07:42 AM
marcorik
Messaggio: #3
Il 300 in oggetto veniva venduto con due portafiltri, uno per quelli a vite e uno per quelli in gelatina, nel tuo che portafiltri c'e'?

Il portafiltri a vite con avvitato un filtro neutro deve sempre essere presente nell'uso normale, perché è stato previsto nel progetto dell'ottica, se tu hai il portafiltri per quelli a vite basta comprare il filtro NC da 52 e metterlo, se invece hai solo quello per i filtri in gelatina e' un problema.

Messaggio modificato da marcorik il Apr 27 2013, 07:58 AM
matteoresidori
Messaggio: #4
Lorentag so che il Pola costa una cifra e quindi viene venduto a parte, ma il neutro dovrebbe essere economico e quindi incluso.
Marcorik non so il mio quale sia, presumo a vite. E ce n'è solo uno inserito nell obiettivo e niente altro a parte.
Metto i link a due foto, notare la mancanza di matricola in basso a destra sulla targhetta. L' altra foto è del porta filtro

http://db.tt/rYLA6OEr
http://db.tt/sRcHf9M9
marcorik
Messaggio: #5
Sei fortunato e' per quelli a vite, basta comprare il filtro, per la matricola e' strano che si cancelli perché è incisa sulla targhetta, dalla pessima messicano.gif foto che hai postato sembra che ci abbiano colorato sopra con del nero.
matteoresidori
Messaggio: #6
QUOTE(marcorik @ Apr 27 2013, 09:24 AM) *
Sei fortunato e' per quelli a vite, basta comprare il filtro, per la matricola e' strano che si cancelli perché è incisa sulla targhetta, dalla pessima messicano.gif foto che hai postato sembra che ci abbiano colorato sopra con del nero.

La foto è piu che pessima smile.gif e me ne scuso, l'ho fatta al volo col cellulare poco fa e il flash integrato c'ha messo del suo! ad osservarla bene non mi sembra che ci sia del pennarello sopra, ho provato adesso con una gomma da cancellare e non sembra scolorire niente...sembra magicamente sparito..

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8273.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8274.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8275.jpg

grattando con l'unghia delicatamente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8277.jpg

se come dici tu è incisa, mi viene da pensare allora che prima sia stata fresata e poi ricoperta da vernice nera...in tal caso un lavoro coi fiocchi, perchè sembra perfetta...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 10:43 AM) *
La foto è piu che pessima smile.gif e me ne scuso, l'ho fatta al volo col cellulare poco fa e il flash integrato c'ha messo del suo! ad osservarla bene non mi sembra che ci sia del pennarello sopra, ho provato adesso con una gomma da cancellare e non sembra scolorire niente...sembra magicamente sparito..

https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8273.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8274.jpg
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8275.jpg

grattando con l'unghia delicatamente:
https://dl.dropboxusercontent.com/u/1568069...13-_DSC8277.jpg

se come dici tu è incisa, mi viene da pensare allora che prima sia stata fresata e poi ricoperta da vernice nera...in tal caso un lavoro coi fiocchi, perchè sembra perfetta...


Dioomiooo!! Un lavoro certosino e praticamente perfetto...
Non so dove ne come hai comprato l'ottica ma potrei scommetterci le bolas che l'hai pagata a buon prezzo e che è rubata.
Altrimenti non saprei proprio perché fare una cosa così.. :/

B
matteoresidori
Messaggio: #8
QUOTE(bernardobaluganti.it @ Apr 27 2013, 12:25 PM) *
Dioomiooo!! Un lavoro certosino e praticamente perfetto...
Non so dove ne come hai comprato l'ottica ma potrei scommetterci le bolas che l'hai pagata a buon prezzo e che è rubata.
Altrimenti non saprei proprio perché fare una cosa così.. :/

B


Purtroppo mi sono accorto di questa mancanza quando a casa sono andato per trascrivere la matricola su un foglio di carta per sicurezza...e taaac! trovo la sorpresa! quindi confermate l'ipotesi che sia stata abrasa e poi riverniciato il nero sopra? in tal caso contatto subito il venditore e vediamo che mi dice!
xbrunox76
Messaggio: #9
ho lo stesso obiettivo. dove tu hai grattato è present il numero di serie, poco ma comunque leggermente inciso. lì è sicuramente stato verniciato.

Messaggio modificato da xbrunox76 il Apr 27 2013, 12:35 PM
marcorik
Messaggio: #10
E' così il n. di matricola, le ultime tre cifre le ho cancellate io......con Photoshop messicano.gif .

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 12:47 PM) *
in tal caso contatto subito il venditore e vediamo che mi dice!


ecco...contattalo un pochino e senti..perché è limato ben benino, dovrà farti un bello sconticino nel caso caschi dalle nuvole... messicano.gif

B

EDIT:

Matteo, ma hai subito rimesso in vendita l'ottica su juzaforum??!?

Dando una scorsa nel mercatino obiettivi c'è il tuo sfortunato 300 2.8 smile.gif

B

Messaggio modificato da bernardobaluganti.it il Apr 27 2013, 02:05 PM
gigi 72
Messaggio: #12
a che prezzo , poi senza nemmeno menzionare il problema , non mi pare coretto la cosa .
matteoresidori
Messaggio: #13
QUOTE(bernardobaluganti.it @ Apr 27 2013, 03:03 PM) *
ecco...contattalo un pochino e senti..perché è limato ben benino, dovrà farti un bello sconticino nel caso caschi dalle nuvole... messicano.gif

B

EDIT:

Matteo, ma hai subito rimesso in vendita l'ottica su juzaforum??!?

Dando una scorsa nel mercatino obiettivi c'è il tuo sfortunato 300 2.8 smile.gif

B


ho appena trovato su ebay un VR 1 a buon prezzo, così ho messo in vendita questo per poter comprare l'altro

marcorik
Messaggio: #14
QUOTE(gigi 72 @ Apr 27 2013, 03:07 PM) *
a che prezzo , poi senza nemmeno menzionare il problema , non mi pare coretto la cosa .


No per niente...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(gigi 72 @ Apr 27 2013, 03:07 PM) *
a che prezzo , poi senza nemmeno menzionare il problema , non mi pare coretto la cosa .


Direi..

già il prezzo, che va beh non si discute lo fai te e bòn, ma l'omissione di questo grave fatto prima di aver sentito chi l'ha venduta a te (tra l'altro passibile di grane con le forze dell'ordine, si rischia la ricettazione) non è corretta...
gargasecca
Messaggio: #16
QUOTE(bernardobaluganti.it @ Apr 27 2013, 03:34 PM) *
Direi..

già il prezzo, che va beh non si discute lo fai te e bòn, ma l'omissione di questo grave fatto prima di aver sentito chi l'ha venduta a te (tra l'altro passibile di grane con le forze dell'ordine, si rischia la ricettazione) non è corretta...



http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_AF_S_3...I_-t314897.html

oltretutto...beato a te che ti avanzano oltre 5000€ x comprare praticamente in pochi giorni 2 300 f2,8... hmmm.gif

Lo ammetto...sono invidioso... rolleyes.gif
matteoresidori
Messaggio: #17
QUOTE(gargasecca @ Apr 27 2013, 03:42 PM) *
http://www.nikonclub.it/forum/Nikon_AF_S_3...I_-t314897.html

oltretutto...beato a te che ti avanzano oltre 5000€ x comprare praticamente in pochi giorni 2 300 f2,8... hmmm.gif

Lo ammetto...sono invidioso... rolleyes.gif


Non mi avanzano 5000 euro, per questo lo metto in vendita prima di poterne comprare un altro. altrimenti non ho abbastanza soldi
Paolo56
Messaggio: #18
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 03:49 PM) *
Non mi avanzano 5000 euro, per questo lo metto in vendita prima di poterne comprare un altro. altrimenti non ho abbastanza soldi

Visto che il sospetto che sia un obiettivo rubato è molto forte, come sarebbe da definire questo comportamento?
Ma ti rendi conto che, se fosse confermata l'ipotesi, l'acquirente subirebbe una truffa e che visto che la cosa è pubblica e tu non puoi invocare la buona fede potresti subire una quasi certa condanna penale?
Sono sconcertato. dry.gif

QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 03:49 PM) *
Non mi avanzano 5000 euro, per questo lo metto in vendita prima di poterne comprare un altro. altrimenti non ho abbastanza soldi

Spero che tu ne abbia abbastanza per un buon avvocato.
gargasecca
Messaggio: #19
QUOTE(Paolo56 @ Apr 27 2013, 04:03 PM) *
Visto che il sospetto che sia un obiettivo rubato è molto forte, come sarebbe da definire questo comportamento?
Ma ti rendi conto che, se fosse confermata l'ipotesi, l'acquirente subirebbe una truffa e che visto che la cosa è pubblica e tu non puoi invocare la buona fede potresti subire una quasi certa condanna penale?
Sono sconcertato. dry.gif
Spero che tu ne abbia abbastanza per un buon avvocato.



Mi hai tolto le parole di bocca...... rolleyes.gif
matteoresidori
Messaggio: #20
QUOTE(Paolo56 @ Apr 27 2013, 04:03 PM) *
Visto che il sospetto che sia un obiettivo rubato è molto forte, come sarebbe da definire questo comportamento?
Ma ti rendi conto che, se fosse confermata l'ipotesi, l'acquirente subirebbe una truffa e che visto che la cosa è pubblica e tu non puoi invocare la buona fede potresti subire una quasi certa condanna penale?
Sono sconcertato. dry.gif
Spero che tu ne abbia abbastanza per un buon avvocato.


Non so se è rubato. Ed in caso come può essere dimostrabile che lo sia?
Ad ogni modo, annuncio rimosso. Contattato il venditore, se lo riprende indietro tutto di guadagnato e prendo il VR dove la matricola è ben leggibile!
Avvocati non ne ho e spero non mi servano
matteoresidori
Messaggio: #21
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 04:14 PM) *
Non so se è rubato. Ed in caso come può essere dimostrabile che lo sia?
Ad ogni modo, annuncio rimosso. Contattato il venditore, se lo riprende indietro tutto di guadagnato e prendo il VR dove la matricola è ben leggibile!
Avvocati non ne ho e spero non mi servano


Giusto per fugare dubbi, ho parlato con il venditore il quale ha regolarmente acquistato l'ottica presso il noto negozio FotoDotti qualche anno fa. Resta solo da capire come poter risalire alla matricola dell'oggetto, magari all'interno in qualche pezzo...ad ogni modo NON E' UN OGGETTO RUBATO.
umby_ph
Messaggio: #22
QUOTE(matteoresidori @ Apr 27 2013, 05:41 PM) *
Giusto per fugare dubbi, ho parlato con il venditore il quale ha regolarmente acquistato l'ottica presso il noto negozio FotoDotti qualche anno fa. Resta solo da capire come poter risalire alla matricola dell'oggetto, magari all'interno in qualche pezzo...ad ogni modo NON E' UN OGGETTO RUBATO.


anche io ho comprato un 60 micro con matricola diversa da quella della nital card e me ne sono accorto dopo un anno, la signora da cui l'ho comprato ha comprato a sua volta l'ottica da MC Digital di Torino, chi lo sa se magari han cambiato la parte dove c'era la targhetta in assistenza (il mio flash metz sostituito ha sempre la stessa card Fowa, come pure un vecchi iPod)

poi non so ma un'obbiettivo non è una macchina o una pistola dove limano il seriale, insomma un malintenzionato farebbe prima a comprare un'altra targhetta su ebay...
marcorik
Messaggio: #23
QUOTE(umby_ph @ Apr 27 2013, 09:07 PM) *
anche io ho comprato un 60 micro con matricola diversa da quella della nital card e me ne sono accorto dopo un anno, la signora da cui l'ho comprato ha comprato a sua volta l'ottica da MC Digital di Torino, chi lo sa se magari han cambiato la parte dove c'era la targhetta in assistenza (il mio flash metz sostituito ha sempre la stessa card Fowa, come pure un vecchi iPod)

poi non so ma un'obbiettivo non è una macchina o una pistola dove limano il seriale, insomma un malintenzionato farebbe prima a comprare un'altra targhetta su ebay...

Nital card con un n. di matricola non corrispondente all'ottica e' una cosa, una targhetta con il n di matricola cancellato e riverniciato e' un'altra cosa, allora io dico perché eliminare il n??

Messaggio modificato da marcorik il Apr 27 2013, 10:25 PM
umby_ph
Messaggio: #24
QUOTE(marcorik @ Apr 27 2013, 11:24 PM) *
Nital card con un n. di matricola non corrispondente all'ottica e' una cosa, una targhetta con il n di matricola cancellato e riverniciato e' un'altra cosa, allora io dico perché eliminare il n??


già perché? mi sembra una cosa esagerata per un obbiettivo rubato, cioè non mi vedo un banda di criminali che toglie i numeri di telaio dalla macchine e anche dai teleobbiettivi, anche perché basta non mandare mai a LTR l'ottica e via, boh mistero...
marcorik
Messaggio: #25
Semplice, se elimini il n. di matricola chi potrà mai verificare se è rubato o no?

In genere se denunci il furto di attrezzatura fotografica devi essere in grado di comunicare il n di matricola del maltolto!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >