FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Consiglio Su Nuova Ottica
Scelta difficile
Rispondi Nuova Discussione
gianno74
Nikonista
Messaggio: #1
Ciao a tutti! Ho da poco preso una stupenda D7000 solo corpo. Posseggo dal 2006 la mitica D70 con il suo 18/70 al quale negli anni ho affiancato un 70/300 VRII. Ho sentito dire che senza un'ottica adeguata la D7000 non potrà avere la migliore resa, inoltre era già mia intenzione prendere un nuovo obbiettivo in modo da lasciarne sempre uno montato sui 2 corpi. Avevo pensato ad un 35mm f/1.8, magari usato, che visto il buon rapporto focale potrei usare con successo anche per le riprese astrografiche a grande campo. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti e consigli sono ben graditi. Grazie a tutti per l'attenzione.
cranb25
Nikonista
Messaggio: #2
QUOTE(gianno74 @ Apr 24 2013, 03:20 PM) *
Ciao a tutti! Ho da poco preso una stupenda D7000 solo corpo. Posseggo dal 2006 la mitica D70 con il suo 18/70 al quale negli anni ho affiancato un 70/300 VRII. Ho sentito dire che senza un'ottica adeguata la D7000 non potrà avere la migliore resa, inoltre era già mia intenzione prendere un nuovo obbiettivo in modo da lasciarne sempre uno montato sui 2 corpi. Avevo pensato ad un 35mm f/1.8, magari usato, che visto il buon rapporto focale potrei usare con successo anche per le riprese astrografiche a grande campo. Voi cosa ne pensate? Suggerimenti e consigli sono ben graditi. Grazie a tutti per l'attenzione.

Il 35 è un ottimo obiettivo per lo street!
gianno74
Nikonista
Messaggio: #3
Grazie per la risposta, nessun altro ha qualche proposta in merito?
kilkenny
Messaggio: #4
ciao, anch'io ho una d7000 da circa un anno e mezzo.
i primi tempi ero moloto deluso, dandogli la colpa a tal punto
di volerla cambiare. poi mi sono resoconto che non era lei ma io
e le ottiche da kit. allora mi sono messo a studiarla, dopodichè ho
venduto il 18-105 e ho preso il 10-24 nikkor per paesaggi e architettura,
l'85 f1/8 per ritratti e il 35 f1/8 per street (così ho anche luminosità quando serve),
e a breve acquisterò il 24-120 f4 tuttofare. che dire, tutta un'altra musica.
E' proprio vero che le ottiche fanno la differenza.
Il mio personalissimo consiglio è di acquistare ottiche di qualità
vedrai che non ti deluderanno mai.

ciao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio