FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Lensbaby Per Nikon
Rispondi Nuova Discussione
pasqualefotoclik
Messaggio: #1
lensbaby per nikon
RobMcFrey
Messaggio: #2
anche secondo me
stefanoc72
Messaggio: #3
per me una baby e basta
ema90
Messaggio: #4
Secondo me non valgono quel che costano , con 30€ si riesce a comprare un ottica medio formato tipo 80mm f2.8 per Pentacon/Kiev ed è facile adattarlo per fare tilt-shift .

Il risultati sono molto migliori di quelli ottenibili con lensbaby.
Lutz!
Messaggio: #5
lensbaby è un giocattolo inutile, forse ottieni effetti piu interessanti e originali con un fondo di bottiglia .

edate7
Messaggio: #6
Ho avuto modo di provare parecchi modelli lensbaby. Divertenti, ma stancano presto. Considerando poi che a caro prezzo attacchi su una reflex ultrarisoluta un foro stenopeico con qualche vetro di bottiglia e diaframmi di plastica...
Ciao!

Messaggio modificato da edate7 il Apr 21 2013, 09:47 PM
Melys
Nikonista
Messaggio: #7
QUOTE(ema90 @ Apr 21 2013, 02:22 PM) *
Secondo me non valgono quel che costano , con 30€ si riesce a comprare un ottica medio formato tipo 80mm f2.8 per Pentacon/Kiev ed è facile adattarlo per fare tilt-shift .


ah si? Mi spiegheresti? Anche in mp
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
a me non dispiace, sicuramente il punto forte non è la qualità ottica, ma è divertente...
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #9
QUOTE(ema90 @ Apr 21 2013, 02:22 PM) *
Secondo me non valgono quel che costano , con 30€ si riesce a comprare un ottica medio formato tipo 80mm f2.8 per Pentacon/Kiev ed è facile adattarlo per fare tilt-shift .

Il risultati sono molto migliori di quelli ottenibili con lensbaby.


questa mi interessa ... ma la spesa non vale più dell'impresa? Modificare un'ottica, come? dal fabbro di fiducia? messicano.gif
pes084k1
Messaggio: #10
QUOTE(ema90 @ Apr 21 2013, 02:22 PM) *
Secondo me non valgono quel che costano , con 30€ si riesce a comprare un ottica medio formato tipo 80mm f2.8 per Pentacon/Kiev ed è facile adattarlo per fare tilt-shift .

Il risultati sono molto migliori di quelli ottenibili con lensbaby.


L'Edge 80 va come e meglio dell'85/2 AIS e funziona, altro che 6x6 riadattato (come e dove? Ho dovuto farlo qualche volta, ma il bricolage con pezzi arrugginiti, scrostati, ammuffiti e velati non fa per me). L'ho comprato e ci sto facendo prove, prima serie, poi più creative. Le posterò tra qualche giorno, penso su questo post. Avevo già lo Sweet Optics 35, che ogni tanto tira fuori buone cose. L'effetto non stanca, se no dovremmo sempre usare il 50, che ha stufato abbastanza di per sè. E poi il Lensbaby non sarà neppure il 5% del mio corredo in costo, ma significano pur sempre 50-100 scatti l'anno. Non abbastanza?

A presto telefono.gif

Elio

Elio
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #11
QUOTE(pes084k1 @ Apr 24 2013, 04:38 PM) *
L'Edge 80 va come e meglio dell'85/2 AIS e funziona, altro che 6x6 riadattato (come e dove? Ho dovuto farlo qualche volta, ma il bricolage con pezzi arrugginiti, scrostati, ammuffiti e velati non fa per me). L'ho comprato e ci sto facendo prove, prima serie, poi più creative. Le posterò tra qualche giorno, penso su questo post. Avevo già lo Sweet Optics 35, che ogni tanto tira fuori buone cose. L'effetto non stanca, se no dovremmo sempre usare il 50, che ha stufato abbastanza di per sè. E poi il Lensbaby non sarà neppure il 5% del mio corredo in costo, ma significano pur sempre 50-100 scatti l'anno. Non abbastanza?

A presto telefono.gif

Elio

Elio


ciao Elio, quali sono queste ottiche di cui parli? nn le conosco smile.gif
Seb
alexiello
Messaggio: #12
QUOTE(ema90 @ Apr 21 2013, 02:22 PM) *
Secondo me non valgono quel che costano , con 30€ si riesce a comprare un ottica medio formato tipo 80mm f2.8 per Pentacon/Kiev ed è facile adattarlo per fare tilt-shift .

Il risultati sono molto migliori di quelli ottenibili con lensbaby.


Penso che ci hai incuriositi tutti. Facci vedere!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio