FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Venezia...in Bianco E Nero
Rispondi Nuova Discussione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #1
Ciao a tutti,
scusatemi se è da un pò che manco... ma ora eccomi di nuovo qui con nuovi scatti da proporvi! smile.gif

Vi mostro una serie di scatti rielaborati in BN.
Mi rendo conto che possano sembrare le solite foto da turista... ma spero comunque vi piacciano!

Come sempre C&C sono graditissimi! wink.gif

Un saluto, Fabrizio.

1)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


2)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


3)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


4)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


5)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


6)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


7)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


8)
Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
StefanoBasso
Messaggi: 13
Messaggio: #2
Effettivamente i soggetti sono dei classici, ma rappresentano benissimo Venezia. Secondo me sono bellissime, la seconda foto mi da l'idea che il soggetto sia un pò troppo tagliato, ma le foto dei canali sono fantastiche, in BN rendono di più...
Complimenti, un saluto.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fangel
Messaggi: 2.689
Utente Assiduo
Messaggio: #3
Consiglio di postare 1-2 foto per rendere più facile la lettura e relativi pareri personali.

Le vedo tutte con ombre chiuse a luci alte, però potrebbe essere il mio monitor.

Ciao Angio.

+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
andre@x
Messaggi: 8.454
Utente Assiduo
Messaggio: #4
QUOTE(fangel @ Apr 19 2013, 08:30 PM) *
Consiglio di postare 1-2 foto per rendere più facile la lettura e relativi pareri personali.

Le vedo tutte con ombre chiuse a luci alte, però potrebbe essere il mio monitor.

Ciao Angio.

Come bn effettivamente in qualcuno i neri sono troppo chiusi... Per la 3 peccato la punta dell'edificio a filo di scatto ...
Anche io ti consiglio di postarne di meno in un 3D
Ciao
Andrea

QUOTE(andre@x @ Apr 19 2013, 08:48 PM) *
Come bn effettivamente in qualcuno i neri sono troppo chiusi... Per la 3 peccato la punta dell'edificio a filo di scatto ...
Anche io ti consiglio di postarne di meno in un 3D
Ciao
Andrea

Ps: era la numero 4 la foto
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #5
QUOTE(StefanoBasso @ Apr 19 2013, 08:25 PM) *
Effettivamente i soggetti sono dei classici, ma rappresentano benissimo Venezia. Secondo me sono bellissime, la seconda foto mi da l'idea che il soggetto sia un pò troppo tagliato, ma le foto dei canali sono fantastiche, in BN rendono di più...
Complimenti, un saluto.

Grazie per il passaggio!
Sì forse sulla seconda avrei potuto allargare di più l'inquadratura per riprendere una porzione maggiore di ponte... ma se non ricordo male mentre l'ho scattata ero su un traghetto e non avevo moltissime possibilità nel muovermi! smile.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #6
QUOTE(fangel @ Apr 19 2013, 08:30 PM) *
Consiglio di postare 1-2 foto per rendere più facile la lettura e relativi pareri personali.

Le vedo tutte con ombre chiuse a luci alte, però potrebbe essere il mio monitor.

Ciao Angio.

Grazie Angio per essere passato! smile.gif
Non credo sia un problema di monitor... è molto più probabile che siano più che altro le mie conversioni non troppo azzeccate... cerotto.gif
Ho volutamente cercato di contrastare le immagini e forse ho esagerato! dry.gif

Mi scuso per avere postato troppo scatti in un 3D solo... mi rendo conto siano troppe! guru.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #7
QUOTE(andre@x @ Apr 19 2013, 08:49 PM) *
Come bn effettivamente in qualcuno i neri sono troppo chiusi... Per la 3 peccato la punta dell'edificio a filo di scatto ...
Anche io ti consiglio di postarne di meno in un 3D
Ciao
Andrea
Ps: era la numero 4 la foto

Grazie anche a te Andrea per il passaggio!
Infastidisce tantissimo anche a me... ma purtroppo in fase di scatto non sono stato abbastanza attento e questo è il risultato!
A dire il vero lo scatto originale prende anche la parte più alta della punta, ma per poter raddrizzare le fastidiose distorsioni degli edifici ho dovuto ritagliare l'immagine...
Se fossi stato più largo in fase di scatto non avrei avuto problemi in fase di PP! mad.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
trimix
Messaggi: 1.301
Messaggio: #8
Fabrizio.....parere personale.....Venezia è sempre uno spettacolo....venendo alle foto

la 1° è uno spettacolo con la chicca.....la....in alto....ed anche la posizione delle persone....mi piace davvero moltissimo...SPLENDIDA

buona anche la 3° e lo sarebbe anche la 4° se non avessi tagliato il campanile....peccato

per me ok anche la 5°

A me le conversioni delle foto citate piacciono


condivido....meno foto...anche se le hai correttamente numerate.

buoni scatti e buon occhio anche per le altre

complimenti
Paolo
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
fabrix81
Messaggi: 277
Messaggio: #9
QUOTE(trimix @ Apr 20 2013, 03:24 PM) *
Fabrizio.....parere personale.....Venezia è sempre uno spettacolo....venendo alle foto

la 1° è uno spettacolo con la chicca.....la....in alto....ed anche la posizione delle persone....mi piace davvero moltissimo...SPLENDIDA

buona anche la 3° e lo sarebbe anche la 4° se non avessi tagliato il campanile....peccato

per me ok anche la 5°

A me le conversioni delle foto citate piacciono
condivido....meno foto...anche se le hai correttamente numerate.

buoni scatti e buon occhio anche per le altre

complimenti
Paolo

Grazie Paolo per la visita e per i tuoi commenti! smile.gif
Anche a me la prima piace molto, il gabbiano in alto (o almeno credo lo sia) è stato da un lato un colpo di fortuna, perchè la rende diciamo più particolare... e poi anche in merito le persone a cui facevi riferimento, in effetti sembrano in gran parte al posto giusto! wink.gif ...a volte anche la fortuna conta!!! messicano.gif
Un saluto, Fabrizio.
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aldosartori
Messaggi: 22.571
Utente Assiduo
Messaggio: #10
Venezia è inflazionata ormai, ma il b/n va bene inq uesti tipi di scatti, per me la 1° è top.

Aldo
smile.gif
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
aretul
Messaggi: 5.640
Utente Assiduo
Messaggio: #11
QUOTE(fangel @ Apr 19 2013, 08:30 PM) *
Consiglio di postare 1-2 foto per rendere più facile la lettura e relativi pareri personali.

Le vedo tutte con ombre chiuse a luci alte, però potrebbe essere il mio monitor.

Ciao Angio.

Sono d'accordo con Angio sia sul numero delle foto che sul contrasto forte.
Un saluto.
Renato
+Quota PostRispondi
Torna a inizio paginaRichiedi moderazione
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
-  Versione Lo-Fi